ULTRACORPI - L'INVASIONE CONTINUA regia di Abel Ferrara

elio91     4 / 10  13/06/2011 00:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo sotto tutti i punti di vista. Ancora una volta una terrificante discesa nel mediocre per Ferrara dopo un film meravigliosamente doloroso come Il Cattivo tenente.
Commerciale fino a un certo punto,questo ennesimo remake sugli ultracorpi alieni ha effetti speciali ottimi ma una storia e uno svolgimento non del miglior Ferrara e da b-movie fatto male.
Nessuna emozione e piattissimo fino al finale dove si sente la critica all'umanità che però scivola via tra mille banalità ed è stata già sentita mille volte in tutte le salse. Insomma non credo si possa salvare nulla se non gli effetti speciali e un Ferrara che sa fare di certo le inquadrature ma che quando non ci si mette d'impegno e sembra dirigere tanto per sfamarsi (una volta ogni tanto) è capace anche di risultati brutti come questo se non peggio.
Come parziale giustificazione va ricordato che nello stesso anno girò anche Snake Eyes,non a questi livelli di bruttezza.
Stupisce ancora di più sapere che in sceneggiatura c'è il fido St.John,stavolta non capace di regalare una delle sue storie di redenzione e peccato tanto coinvolgenti anche quando piene di pecche (merito del regista).