caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

2019 - DOPO LA CADUTA DI NEW YORK regia di Sergio Martino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     6 / 10  15/12/2017 17:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B-Movie post-apocalittico di Sergio Martino, che sforna un mix tra "1997 - Fuga da New York", "Mad Max", "Il Pianeta delle Scimmie" e altri, ma anticipa anche certe tematiche, vedi "The Children Of Men". Che dire, viene fuori una trashata pazzesca, ma tutto sommato divertente. La sceneggiatura ha qualche trovata, peccato che i dialoghi siano scarni e banali. Non mancano le situazioni involontariamente (o volontariamente?) ridicole, ma devo dire che la pellicola intrattiene a dovere.
Che dire del cast: Michael Sopkiw è monoespressivo e non un granchè, ma possiede la fisicità giusta per il ruolo da protagonista. Tra gli altri attori, si alternano bravi caratteristi dell'epoca (Romano Puppo, Paolo Maria Scalondro, George Eastman), ad altri parecchio incapaci (Anna Kanakis pessima).
Essendo un film di serie B, si nota il livello basso del budget, ma nonostante tutto la produzione ha fatto il suo in allestimenti, scenografie, effetti speciali, make-up. Ecco, una delle note peggiori è sicuramente il fastidioso suono delle pistole e dei fucili del futuro, veramente inascoltabili e orribili anche per un B-Movie come questo.

Comunque non c'è da stupirsi se il mondo di "2019" sia apocalittico, la maggior parte dei personaggi sono dei dementi. Quindi tutto torna.

P.S. Meglio "2019 Dopo la caduta di New York", che le ultime stagioni di quella palla assurda che è diventato "The Walking Dead" (si lo so non c'entra un c***o).