2019 - DOPO LA CADUTA DI NEW YORK regia di Sergio Martino

-Uskebasi-     4½ / 10  12/10/2014 17:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a capire il "perché" sia stato fatto.
Credevo fosse una parodia del film di Carpenter ma non lo è (ufficialmente), ha una sua storia originale, di fatto è un precursore di un mezzo capolavoro del 2006: "I Figli degli Uomini".
Non riesco a capire il "come" sia stato fatto.
Per quanto sia misero dal punto di vista tecnico appare evidente che siano stati spesi dei soldini, anche solo considerando le comparse e le location, a tal proposito mi è piaciuta tantissimo quella del cimitero di autobus.
E' un film immenso, ne succedono di tutti i colori, va dal trash all'ammirevole, ed è impossibile riuscire a ricordare tutto a più di un mese dalla visione come sto facendo io.
Ricordo che ci sono gli attori che interpretano Dracula e la creatura di Frankenstein in "Fracchia contro Dracula".
Ricordo che i cyborg venivano chiamati siborg, non so se questo sia frutto del genio o dell'ignoranza.
Ricordo un suicidio di un nano incomprensibile, inimmaginabile, inenarrabile.
Ricordo la mia difficoltà nell'assegnargli un valore numerico, perché è un film indecifrabile. Il voto obiettivo è tra il 3 e il 6. Non 4.5, proprio tra 3 e il 6.
3/6