STIRPE DI SANGUE regia di David DeCoteau

DarkRareMirko     4½ / 10  14/12/2008 02:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto solo il primo di questa serie di horror pseudoerotici diretti dal mediocre e seminale David DeCoteau (Blonde Heaven, Final Scream); diciamo che questo Stirpe di sangue, primo della serie (tra l'altro pure ben doppiato in italiano), del 2000, è un film ben fotografato, abbastanza ben interpretato tutto sommato, avente una regia sufficiente, ma pieno di stereotipi (adolescenziali e non) e piattissimo riguardo alla sceneggiatura.

Un minimo di spessore lo offre il tanto pubblicizzato tema gay che la pellicola tratta (anche se non poi in maniera così esplicita a dirla tutta) ma diciamo che, ancora una volta, DeCoteau altro non ha offerto che la sua solita e trita salsa: belle donne, qualche scena di pseudosesso (moooolto soft ad ogni modo), un generale aspetto visivo ben curato e una storia banale e mal sceneggiata.
E pure un briciolo di citazionismo questa volta, visto che nel film si citano La rivincita dei nerds, Animal House ed Highlander.

Dai, un pochino meglio di tante infime produzioni di DeCoteau, ma si tratta francamente di un film che ancora non vale il tempo di una vostra visione.

Vedremo i 5 seguiti.
inferiore  14/12/2008 02:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora qualcuno sveglio c'è!! Non perderti la 25 ora tra un quarto d'ora su rai 1! ;-)
DarkRareMirko  14/12/2008 20:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, bello, gran bel film.