ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE regia di Prachya Pinkaew

Constantine     4½ / 10  04/01/2006 00:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto questo nuovo talentuoso ragazzo delle arti marziali piovuto dall'oriente, il film è irritante e diventa difficile continuare a seguirlo nel succedere degli eventi (quali?), i dialoghi sono pessimi e i replay delle azione spettacolari rendono tutto fittizio e imabarazzante, oltre che ad essere inutili e noiosi. Si vede qualche buon combattimento nella massa di incongruenze propinate ma non ve lo posso consigliare per questo, anche la colonna sonora non è un gran che,visto che si riduce all'effetto per simulare calci e *****tti.
taoismo  19/04/2006 20:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, ho letto il tuo commento, e' giusto che ognuno esprima il proprio parere, ma devo dirti che ti sbagli di grosso.
Molti film, come sai, sono ricchi di combattimenti inreali, dove gli avversari volano, ecc.., mentre come fece precedentemente il grande Bruce Lee, Tony Jaa, ha portato sugli schermi la realta' del combattimento, introducendo tecniche reali di taekwondo e antica Muay thai, tutte tecniche che Tony Jaa sa eseguire veramente.. .
E cmq sulla colonna sonora, forse hai un po' ragione, pero' si adatta bene alle incredibili azioni di combattimento.. .
Ciao..
Constantine  20/04/2006 11:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non hai afferrato quello che ho scritto o magari mi sono espresso male, parlando di scene fittizzie intendevo i Replay che le rendevano tali... che poi lui riesca a farle sul serio non ho dubbi ma non mi vorrai dire che è un film realistico sotto questo punto di vista... insomma non si vede uno che uno che gli spari con un maledetto fucile ( anche se il problema non è questo visto che altrimenti non avremmo avuto Bruce Lee e Jackie Chen) sono convinto anche che per strutturare un film di questo tipo sia necessaria qualche forzatura a livello di script, ma questa produzione pecca su tutti gli altri aspetti ( Regia, recitazione, colonna sonora, sceneggiatura,,,). Fidati il mio ultimo problema riguardo a questa pellicola è se lui ste cose le fa davvero, avrebbe potuto fare un bel documentario.