ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE regia di Prachya Pinkaew

fotogenico     7 / 10  01/08/2007 14:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ammazza che botta" - è la cosa che ho pensato più volte durante il film !!!

Direi proprio che "le senti addosso" quelle mazzate !! Di tutti i film di lotta che ho visto (e ne ho visti) è l'unico che mi ha trasmesso davvero la sensazione di "dolore". Quindi ottimo film di nicchia.

Per quanto riguarda la storia è povera si, ma dall'altro lato si tratta un tema religioso che in occidente è COMPLETAMENTE ignoto.
Inoltre i pretesti per mostrare i combattimenti spesso inseriti in un contesto accettabile, quello delle lotte clandestine.
Alcune soluzioni scenografiche sono poi abbastanza particolari (tipo la ripetizione di alcune azioni - più che altro perchè in questo film sono riproposte sia in slow-motion ma anche in tempo reale). Lo stile non manca.
Tutto sommato l'interpretazione dei due comprimari (non chiedetemi i nomi) non sono male, e la colonna sonora è azzeccatissima.
Inoltre, da appassionato di mazzate, ho visto e rivisto più volte alcuni combattimenti (dico alcuni perchè gli altri effettivamente alla lunga sono ripetitivi).

Pertanto, al dì della trama a volte imbarazzante, mi posso ritenere nel complesso soddisfatto...