ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE regia di Prachya Pinkaew

Dante69     4½ / 10  03/10/2012 16:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora inizier col dire che tony jaa non è assolutamente il nuovo bruce lee assolutamente no ma proprio per nulla. Allora la regia è del tutto inadatta e dimenticabile gli attori sono stereotipati ma proprio al massimo , ******* quando li vedevo non li sopportavo , questa , inoltre , è la classica cosa che va avanti da anni ovvero 0 trama ( oppure ce l'ha ma è talmente banale da non esistere quasi) ed effetti speciali a bombazza , come dice brumotti XD , detto questo non posso che sconsigliare questo film anche agli amanti dei film d'arti marziali .
Regia:4,50
Musica:4,50
Trama:3,50
Attori:4,50
Evil Forces:5
Effetti speciali:6
Longevità:4,50
rain  03/10/2012 17:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il film può non piacere e che ognuno è libero di esprimere la propria opinione:

"ovvero 0 trama ( oppure ce l'ha ma è talmente banale da non esistere quasi)"

e certo, perchè i film di arti marziali solitamente puntano tutto sulla trama, mica sulla spettacolarità

"detto questo non posso che sconsigliare questo film anche agli amanti dei film d'arti marziali."

con tutto il rispetto non mi sembri un gran conoscitore del genere quindi lascia stare i consigli

"Attori:4,50"

ci vuole un bel coraggio a dare 4,5 a Tony Jaa con quelle cose che fa, che poi non sarà Bruce Lee come dici tu ma la sua bravura non è in discussione

Saluti!
rain  04/10/2012 19:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se sono parso maleducato, non era mia intenzione. Però credo che questi film vadano valutati innanzitutto in base alla spettacolarità e al divertimento. Se dietro c'è anche una buona trama meglio, però bocciare un film così per la "stupidità" della storia non mi sembra giusto visto che da sempre i film d'arti marziali, che siano della Thailandia o di Hong Kong, hanno sempre adottato trame ridotte all'osso per valorizzare invece la parte action. Se poi a te proprio non piace il genere questo è un altro discorso.
kingofdarkness  03/10/2012 16:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dimenticato alcune cose:
spettacolarità: 10
acrobazie marziali e combattimenti: 10

il che porta la media del film a 6 o 6.5...