ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE regia di Prachya Pinkaew

PryM     10 / 10  15/08/2004 09:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito mi trovo a dare un voto, più alto perchè altri lo danno troppo basso. Il budget del film era molto limitato da come abbiamo visto, gli attori nipponici si contraddistinguono nel loro stile e non fanno criticati perchè ridicoli(bisogna entrare nella loro mentalità, non giudicarli con i ns occhi). A me il film è piaciuto molto: spettacolare, storia lineare(nippo), attori simpatici e quindi film non pesante. Come in ogni film di Bruce Lee, in questi va guardato il combattimento e l'atmosfera... un film da 8 pieno.

Se qualcuno pensa il contrario, che valga 4, gli consiglio di non guardare i film di Bruce Lee... trama lineare, attori ridicoli e budget di 4 soldi...Peccato che siamo in tantissimi a vedere quei film miliardi di volte!!!
the nerVous  15/08/2004 12:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato però che il film lo dobbiamo guardare con i nostri occhi...
Gilead  17/08/2004 12:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito mi ritrovo a dire che il voto lo si dovrebbe esprimere in relazione al film. Non ai giudizi degli altri. Valeva 8? Dovevi dargli 8. Cosi' diventa un inutile braccio di ferro con gli altri.
wallabe  17/08/2004 13:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo! troppo spesso si incontra gente che da voti altissimi o bassissimi solo x "equilibrare" le cose secondo il loro punti di vista e gusti personali..
i miei voti sono sicuramente personali e probabilmente discutibili, ma sono sempre motivati!
Piccolo^^  20/08/2004 00:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con tutti e 2, anche per me il voto va espresso in merito al film e non ai voti degli altri. Solo non sono d'accordo sui tonfa: secondo me hanno molte più potenzialità dei normali bastoni corti :-)
wallabe  20/08/2004 02:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sui vantaggi del tonfa rispetto ai bastoni corti si può discutere.. direi che dipende molto da come vengono usati (scuola cinese o indonesiana), tuttavia rimane il fatto che:
1. avendo a disposizione 2 bastoni chi li cambierebbe in 2 altre armi simili (non cambia nè in armi da taglio nè in armi da fuoco) durante un combattimento?
2. cosa ci fanno 2 tonfa in una caverna di pseudo-minatori???
Anakin  20/08/2004 10:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ne sai che qualcuno dei "pseudo minatori" non sapesse usare i tonfa?
Ma soprattutto perchè ti poni domande del genere?
wallabe  20/08/2004 15:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è agosto, fa un caldo mortale, non andrò in vacanza almeno fino a sett (se sarò fortunato): qcs dovrò pur fare, no??? dehihi..
no, seriamente, è solo che qnd ho letto qst commento non sono riuscito a trattenermi..
Anakin  20/08/2004 16:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che mi stai simpatico? Ti auguro che ti diano le ferie a settembre ;-)
wallabe  20/08/2004 17:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io, grazie!!! cmq se vai avanti a leggere su qst sito scoprirai se sono andato o no: i miei msg hanno frequenza pressochè oraria.. :( :( :(
Anakin  20/08/2004 17:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però non hai ancora risposto alla mia risposta alla tua risposta al mio commento su questo film!
wallabe  20/08/2004 20:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.. appena comprendo a quale risposta di quale risposta di quale risposta di quale commento parli, ti rispondo! così avrai la risposta alla risposta alla risposta alla risposta al mio commento!!!
dehihi..
Anakin  20/08/2004 20:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò + preciso:
il primo commento a questo film è il mio! Tu mi ha risposto e io ho risposto alla tua risposta. Però tu non hai mai risposto alla mia risposta alla tua risposta!
wallabe  20/08/2004 21:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, scusa, hai ragione, adesso ho fatto!
ero in ritardo x' era nell'altra pagina e non l'avevo notato! sorry!
Anakin  20/08/2004 22:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'era bisogno di scusarsi! Comunque adesso rispondo alla tua risposta alla mia risposta alla tua risposta al mio commento!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/09/2004 09:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, andate in ferie...
wallabe  16/08/2004 10:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che parli di me, dovresti sapere che:
1. il film è tailandese e non giapponese! è estremamente difficile trovare caratteristiche nipponiche in film di produzione cino-sud asiatica (corea, tailandia, vietnam): tutt'ora ci sono tensioni sociali tra Giappone e gli stati menzionati! senza contare che sono entrambi gli stati molto orgogliosi del proprio stile!
2. ho visto tutti i film di Lee e mi piacciono molto, li riguardo appena posso. Ma, seppur Tony Jaa sia un fenomeno, sotto profilo marziale, Lee rimane di un altro livello tecnico!
3. se pensi che quello si il modo di recitare tipico, x' non ne vedi traccia in "La tigre ed il dragone", nei film di Jet Li o Jackie Chan (parlo delle produzioni orientali, non di quelle made in US)??? risposta: attori migliori! Queli sembravano venire direttamente dalla versione giapponese dei Power Rangers!
4. A parte "Shaolin Soccer" e "La tigre ed il dragone" il cinema orientale marziale fa un uso praticamente nullo di effetti speciali: non ne hanno bisogno vista l'abilità e la forza fisica degli attori
5. sinceramente, non hai trovato ridicolo (pardon, forzato) la scena con le armi nella grotta???Inizia con bastone lungo, dopo qlc dimostrazione di abilità, casualmente si rompe in 2 bastoni corti. Dopo un paio di colpi li cambia con dei tonfa (che hanno una funzione nel combattimento ravvicinato praticamente identica ai bastoni corti): anche qst la chiami linearità???
6. sulla pagina web c'è scritto: "voto e commento" non "voto e filippica". ti è piaciuto il film? bene, sono contento, significa che non hai sprecato i soldi del biglietto! da parte mia se un giorno la passeranno in tv lo copierò su un cd (le scene marziali sono spettacolari), ma continuerò a non ritenerlo un film bello! e non ho dato un voto basso a caso, ho spiegato i motivi: se a qcn non va bene e si sente offeso, che vada avanti a votare 10, non mi cambia assolutamente nulla!!!