OPEN WATER regia di Chris Kentis

Feedback     6 / 10  08/02/2006 08:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è realmente accaduto e questo dà un plus al film. I voti molto bassi di chi addirittura dormiva sono spiegabili secondo me per due ordini di motivi:

- le persone che hanno dato voti molto bassi non sono probabilmente dei subacquei e non hanno mai fatto un'immersione; non possono quindi immedesimarsi nei due sventurati e capire cosa voglia dire restare abbandonati in mare;

- il film è effettivamente un po' lento e noiosino, e non sono tanto credibili i piccoli litigi fra i coniugi, praticamente in punto di morte o quasi.

Un appunto da subacqueo: le riprese con gli squali potevano essere evitate o ridotte al minimo. Bastava far vedere che il marito veniva ferito da "qualche animale", piuttosto che far vedere in continuazione squaletti innocui che si aggiravano fra le pinne degli attori, squaletti non più pericolosi di un cucciolo di San Bernardo.
Come per lo stesso motivo sono meglio i film horror che fanno solo "intuire" il mostro, piuttosto che quelli che ci fanno vedere per bene il mostrone da carnevale che fa ridere anche i bambini.

Claymore  01/10/2007 18:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai fatto immersioni, ma mi sono immedesimata abbastanza bene. Il fatto che mi sia sentita un po angosciata no mi ha impedito di dargli 2....