BE KIND REWIND - GLI ACCHIAPPAFILM regia di Michel Gondry

Invia una mail all'autore del commento Caio     8 / 10  26/05/2008 23:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un rullo compressore spiaccica vhs sull'asfalto, mentre ai bordi del marciapiede un gruppo di spettatori inermi assiste alla fine di un'epoca per il cinema. Questo film, piacevole sorpresa, è innanzitutto un film che mancava, e che a suo modo diverrà forse un piccolo cult. Al di là di ogni giudizio critico, è un film ribelle, che si oppone alla spietata logica del mercato, che avanzando annienta le grandi ma anche le piccole cose che rendono unico il cinema. Con una demenzialità intelligente e completamente fuori di testa, il film rievoca le atmosfere di videoteche con un catalogo di 200 film (che in fondo non è così scarso rispetto ad una mega blockbuster, dove un singolo titolo ha anche 30 cloni), gli effetti speciali "fatti in casa", e una saletta che sembra uno scantinato con un vecchio proiettore. Ci sarebbero molte cose da dire, ma non voglio rovinarvi la sorpresa...chiunque ami il cinema rimarrà sicuramente ipnotizzato da questo divertente filmetto. Jack Black dimostra dimostra ancora una volta di essere un attore professionista.