BE KIND REWIND - GLI ACCHIAPPAFILM regia di Michel Gondry

Invia una mail all'autore del commento Gualty     8 / 10  05/04/2013 18:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dolcissima commedia retrò, malinconica e artigianale. Valvolare nel timbro, cartapesta e immaginazione per ridare cuore e anima a un mondo ormai impalpabile, digitale: nella freddissima era degli special effect computer graphic digital remastered c'è ancora spazio per il caloroso ronzio di un vhs, di un proiettore in una vecchia videoteca e di un'intera città trascinata dalla passione di una bugia. Ma cos'è in fondo una bugia se non un racconto più bello? Il cinema è una bugia ben confezionata e se ci si crede lasciandosi trasportare dalle sue note ne sboccerà un piccolo grande capolavoro strappalacrime.
Originalissimi come sempre gli artefatti di questo regista visionario, capace come pochi di giocare con gli occhi del pubblico e sbalordirlo, moderno Melies che sbandiera i suoi trucchi rendendoceli ancor più magici!
Invia una mail all'autore del commento Totius  07/07/2015 21:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è commovente. Bravo. Chapeau.