E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

DiReCtOr     6½ / 10  16/06/2008 15:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettere meno di 6 a un regista che a mio avviso ci ha regalato piccoli capolavori come Lady in the Water, The village e il bellissimo Unbreakable penso sia davvero indecoroso.
Questo film devo ammettere che a differenza degli altri è davvero sotto tono, ma io trovo piacere nel vedere un film nel quale si vede lo stile del regista, la cura delle inquadrature e una fotografia eccellente.
Forse non tutti sanno che Night ha proposto a dei produttori due progetti, da essi rifiutati perchè a dir loro erano poco commerciali... beh, il trailer di "E venne il giorno" devo dire che è davvero attraente e spinge a vedere il film.
Un regista che mi spara il 6 senso, lady in the water, the village ecc ecc non penso proprio che sia uno sprovveduto a tal punto da firmare un film... nei titoli di testa e di coda come "e venne il giorno".
La recitazione non pecca assolutamente, piuttosto il doppiaggio... veramente ridicolo, se sapete l' inglese procuratevelo e guardatevelo in lingua originale... vi posso assicurare che la scena del capo cantiere che guarda gli altri che cadono non è affatto ridicola, in lingua originale vi assicuro che rende 2000 volte di più.
Considero stupidi tutti coloro che danno 1 a questo film o meglio, gente che di cinema non capisce proprio nulla o non ha pensato bene commentando a caldo, 1 non si da neanche a quelle porcate dei film di natale e lo andate a dare ad un film del genere?
Anche se sviluppato non benissimo il messaggio di base è potente e sicuramente non banale... poi ci sono delle scene veramente ben studiate, la morte dei due ragazzi e la casa della vecchia per me sono davvero due perle!
Per non parlare del piano-sequenza utilizzato per i suicidi a partire dal poliziotto!
Ragazzi, siate oggettivi, questo film non è assolutamente da buttare... io apprezzo molto Night per il semplice fatto che di sti tempi è uno degli unici registi che sanno ancora emozionare senza effetti speciali con inquadrature e scelte tecniche semplici ma allo stesso tempo fantastiche, io penso che il vero cinema sia questo... la potenza degli effetti speciali non è nulla di fronte a fotografie ben studiate poi trasformate in inquadrature da urlo, vedete l' ultima scena in francia, la fila di alberi e il cielo... dicono tutto.
thething999  16/06/2008 16:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mettere meno di 6 a un regista che a mio avviso ci ha regalato piccoli capolavori come ecc.." a mio modesto avviso, la gente l dovrebbe smettere di regalre voti ad una pellicola solo perchè il suo regista ha fatto in precedenza film accettabili...qua si voto il film, non il regista nelle sue precedenti creazioni..
Simmetria84  16/06/2008 16:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il suo è il ragionamento di un fan, il nome rende l'opera (anche quando è solo prodotta) un gioiello intoccabile e inestimabile.. e ci si circonda di parole/fuffa per convincere e autoconvincersi di ciò
DiReCtOr  16/06/2008 18:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non sono un fan di Night, ho solo detto che è un regista che apprezzo, e non gli do 6 solo per i suoi film precedenti ma per il suo stile, che ha messo anche in questo film.
Persone più oggettive di me penso ce ne siano davvero poche, non ho detto che apprezzo il film in se, ho detto che apprezzo alcune scene e le scelte delle inquadrature... mi piace il lato tecnico.
Lo stile del regista nel film c' è quindi il film ha un anima e un 6 mi sembra giusto, se ero un fan gli davo minimo 8 o 9 come ahimè qualcuno ha fatto.
Spero di essere stato chiaro sul mio pensiero, saluti