E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

nextam     7½ / 10  16/06/2008 20:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo con chi ha dato un voto bassissimo a questo film. ancora una volta shyamalan ha dimostrato di essere un regista che veramente ha intuito la direzione che il mondo sta prendendo. E' un regista che racconta meglio di ogni altro le paure che ci dominano e il senso di angoscia che ci pervade. Il suo film, come gli altri che lo hanno preceduto, ne e' la riprova: pathos, suspence, fanno da comune denominatore a un susseguirsi di scene agghiaccianti sullo sfondo di una impeccabile fotografia. l'unica cosa che non mi fa dare un voto piu' alto e' il finale riscrivibile. probabilmente pero'

misachan  17/06/2008 21:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no, non penso proprio che quel finale sia il preludio di un altro film. Non si adatterebbe a Shyamalan un pretesto del genere.
E non avrebbe senso ai fini stessi del film, che come ripetuto più volte, VUOLE non dare una spiegazione precisa, semplicemente perché si possono fare tante ipotesi, ma mai scoprire la verità.