E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento click     6½ / 10  17/06/2008 23:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi scrive che il film è solo una fuga dei protagonisti sbaglia di grosso. Infatti c'è un mistero da svelare e non è il chi o cosa porta al suicidio le persone, ma perchè avviene questo. E conoscendo i lavori del regista, il tutto nasconde un messaggio ben chiaro.
Shyamalan ce lo svela pian piano creando scene d'atmosfera come è solito fare, affidandosi a movimenti ci macchina ravvicinati e mordbidi. Lunghi piani sequenza silenziosi dove solo il vento e il fruscio delle foglie la fanno da padroni.

Non è un film dai significati immediati, non c'è il solito finale a sorpresa. Qui è tutto più ambiguo e più ovattato.

Certo alla fine c'è un pò di monotonia, e certo non siamo ai livelli dei precedenti film (lady in the water a parte che è il più brutto), ma nonostante tutto, pare che l'effetto "post sixth sense" si questo regista abbia spinto gli spettatori ad aspettarsi sempre dei film da antologia. E venne il giorno non lo è, non passerà alla storia, ma sicuramente non è quella schifezza che molti celebrano.

(il doppiaggio è inascoltabile)
Lord_Trashone  18/06/2008 17:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu che dici: è meglio vedere "E venne il giorno?" oppure "In Bruges"?
Sono carico di lavoro e in questo periodo posso andare a veder solo un film al cinema, tu che mi consigli?
Non mi va di sprecare quest'unica uscita al cinema.
Invia una mail all'autore del commento click  18/06/2008 18:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh.. in bruges nom l'ho visto.. però considerando che e venne il giorno è uscito da pochissimo, presumo che rimarrà nei cinema un pò, in bruges invece mi sa che rimane ancora poco, quindi guardati in bruges..