E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

matteoscarface     3½ / 10  19/06/2008 10:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shyamalan in caduta libera. Dopo Lady in the wc e questo difficilmente si alzerà. "E venne il giorno" è un film rovinoso, scritto sul fazzoletto di carta col quale Sciammolo si è pulito il naso, anzi è molto di più purtroppo, è una presa in giro, una gran bell'affronto all'intelligenza dello spettatore. Purtroppo c'è qualcuno che pensa che il pubblico sia completamente rincretinito da lasciar correre certe cose (vedere spoiler), infatti fino a un certo punto il film è anche accettabile ma quando cambia registro ecco che il peggiore Shyamalan viene fuori in modo imbarazzante, oltre che noioso. Sembra che il regista, accortosi delle accuse di buonismo eccessivo nel film precedente, abbia cercato di dimostrare come anche lui sia capace di essere cattivo mettendoci qua e là certe scenette ridicole che dovrebbero impressionare, ma è giusto un accenno perchè poi la vena buonista del film torna prepotente a farla da padrone. Anche la questione suicidi è trattata malissimo, a parte uno forse i restanti sono banalissimi, si salvano i primi 3 minuti e la scena della vecchia matta, ma basta aspettare pochi minuti ed ecco il baratro. I personaggi sono antipatici, ultra stereotipati, non c'è empatia tra loro e lo spettatore (Shyamalan guardati The mist!), anzi sono così saccenti e antipatici che si spera per la loro morte immediata, uno spera sempre di vedere chessò, un geranio impazzito, una begonia in*******, una petunia depressa, un'ortensia con le palle girate che se la prende con Wahlberg & soci ma niente, vabbè. Eppoi vai col farci vedere di continuo quanto sono belli gli occhi della Deschanel e quanto sono bianchi i suoi denti e quanto si deve essere vergognato il povero e bravo Leguizamo a vestirsi come un cretino e a recitare 5 minuti. Non c'è coraggio in questo film, non c'è un pizzico di cattiveria o cinismo (necessario in un film catastrofico), non succede nulla. E poi ancora, ma possibile che se non viene inserita la classica famigliola in crisi padre-madre-bambinetta bella che parlano di quanto si amano il pubblico americano non è contento?

matteoscarface  19/06/2008 10:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, Sciammolo, oltre a The mist guardati pure La guerra dei mondi di Spilby, che non sarà il massimo ma in quanto a scene de paura e tensione ti batte 2000 a zero
Gabriela  19/06/2008 10:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha e te l'avevamo pure detto:
"uè marino, è proprio una caga.ta di film
dammeli a me sette euri che te lo racconto"

và che i calabresi se la rischiano, fai attenzione e cammina controvento.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/06/2008 11:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupida pianta di plastica.
Perchè lo hai risparmiato?

Gabriela  19/06/2008 11:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare, shialamino ha lasciato aperto questo punto perchè fara e venne il giorno 2 dove anche le piante di plastica uccideranno... tranne quelli che se vogliono tanto bene!
matteoscarface  19/06/2008 11:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se cammino controvento le piante non mi uccidono che sono pieno di astio e odio e spreco il loro ossigeno?
Gabriela  19/06/2008 11:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei calabrese, appena il faggio lo scopre ti farà camminare all'indietro
matteoscarface  19/06/2008 11:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avrei dovuto prenderlo a picconate da bambino...porta rancore...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/06/2008 17:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matteo tu non capisci il linguaggio dei fiori...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/06/2008 17:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente posso dirlo, ne ho parlato bene per paura della vendetta trasversale del pollice verde del mio vicino... scherzi a parte, a me è piaciuto cmq.
matteoscarface  19/06/2008 17:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la vendetta arriva dal vicino o dalla pianta del vicino?
Si ho letto il tuo commento, io sono stato molto cattivo, ma tu un pò troppo buono, scusami kowa ma ci sono alcuni buchi di sceneggiatura e certi passaggi (vedi il volemose bene finale) che non sono riuscito a digerire
matteoscarface  19/06/2008 11:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, aspè, a Giampo non aveva fatto proprio schifo mi pare. Comunque lo sapevo, ma volevo vederlo a tutti i costi, avevo fiducia in Sciammolo, l'ho sempre difeso ma qui si superano i limiti della decenza. Noi calabroni siamo teste dure, menti impenetrabili. Nto culu i pianti!

Gabriela  19/06/2008 11:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
và che poll ha dato 5 ed è largo di voti... tanto paga tutto lui!

Anche noi lo sapevamo ma siamo masochisti... ma hai coinvolto anche il danielone in questa eco-esperienza?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/06/2008 11:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddechè! ha coinvolto me che lo sapevo che sciammy era una sola.
Epperò mi ha pagato da bere.
matteoscarface  19/06/2008 11:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il panino.

con la mostarda.

che è nutriente e saporito.

come gli hot-dog.

Vecchio del vivaio: "Sono le piante ne sono sicuro"
Uolberg: "Ma va là vecchio matto, è la CIA"

passano i minuti.

Uolberg alla gente: "Ho scoperto da dove viene, sono le piante!"
Gente: "uè va che bravo, ma è un genio, ha capito tutto"
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/06/2008 11:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"datemi un secondo! datemi un secondo! metodo scientifico! analizzare! e se fossero le piante?"

uahahahahahahahahahahahah!
Gabriela  19/06/2008 11:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwawaaaaa bwaaaawaaaaa
giustamente in quel caos, la gente si uccide, il sangue dappertutto, urla, grida... lui chiede 5 secondi per fare l'analisi.
và che genio... merita il nobbbel!

p.s. ma perchè gli animali non vengono uccisi? le piante non si sono incazz.ate?
anzi, loro pisciano su di loro....
matteoscarface  19/06/2008 11:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche poll piscia sulle piante, lui sarebbe stato il primo a camminare all'indietro, ma per i fatti suoi probabilmente.

"Mark ragiona ragiona, analizza, analizza"

bah
Gabriela  19/06/2008 11:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è comportato da calabrese educato, ce ne sono pochi.
coltivalo e trattalo bene altrimenti ti fa camminare indietro.
Ahò la prox volta non fa la sòla e vieni al cinema pure coll'artri, nun frequentà solo i terroni
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/06/2008 11:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ma adesso io ho divorziato quindi posso andare al cinema con gli amici.
Va' che bel vantaggio.
Però il film non lo decide matteo la prossima volta.
matteoscarface  19/06/2008 11:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
venerdì Bratz allora, ok?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/06/2008 12:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è Bratz? guarda che io queste cose da giovani non vengo a vederle.
matteoscarface  19/06/2008 14:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no, è quello sulle bambole ribelli un pò zoccole, con le quindicenni svestite e le loro simpatiche avventure amorose
matteoscarface  19/06/2008 11:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei una terrona d'america, in fondo siamo uguali, perchè questo astio? vogliamose bene
Gabriela  19/06/2008 12:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vogliamose bene dillo a scialamanno tuo.
vuoi mettere?
vuoi mettere?
senti: terrona d'america !!!
mica terrone de calabria
tzè!
matteoscarface  19/06/2008 11:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il Satyricon? Non c'era, eravamo solo io e la ellepì

quadruplo  19/06/2008 19:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando accadrà veramente quello che è raccontato nel film sarete tutti a dire:"ahhh, shyamalan aveva ragione!!" e questo film verrà rivalutato.tzè
Invia una mail all'autore del commento L.P.  20/06/2008 09:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ieri sono andata a sbattere contro un pioppo. l' ho riconosciuto perchè anche io come uolberg appena vedo una pianta ti so dire la specie e anche quanti anni ha.
Il pioppio comunque si è molto risentito e adesso cammino solo all' indietro. Sarà grave?
matteoscarface  19/06/2008 19:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però nel frattanto che aspettiamo io insulto sciammalan
quadruplo  19/06/2008 23:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io avverto la mia pianta..
Gabriela  20/06/2008 08:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va là, che ce l'hai di plastica.
anzi se ti risponde : SCAPPA!!!