E VENNE IL GIORNO regia di M. Night Shyamalan

polsiak     6½ / 10  07/07/2008 15:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito Shyamalan, dalla sorpresa de "il sesto senso", vive di rendita e non risce a ripetere il successo critico e pubblico del suo capolavoro.
Certamente non è da buttare via questo film, che non sarà un capolavoro ma come lo stesso regista ha detto è un "bel B-movie".
La storia è abbastanza originale, come al solito Shyamalan almeno in questo è molto bravo ed innovativo, ma mi sembra parecchio forzata ed approssimata. Mark Wahlberg ci offre, fra l'altro, un'altra bella prova.
Lord_Trashone  07/07/2008 16:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però ragazzi è incredibile per un regista fare un film con un budget milionario da kolossal e poi di re "è un bel B-Movie".
Allora le cose sono due: o Shyammy non è un grande regista (Sesto Senso a parte) cosa che non credo, o voleva fare un bel film e gli è venuta una schifezza, e ha subito messo le mani davanti!
Quando hai 50 milioni di euro di budget e talento, di solito viene fuori un capolavoro.
Ci sono registi che con molti meno soldi hanno fatto film molto più belli.
polsiak  07/07/2008 18:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò: io non sono un fan di Shyamalan, infatti considero eccezionale solo il sesto senso, però gli riconosco il fatto che ha idee buone ed innovative. Questo è il suo più grande pregio. Poi però un conto è avere una bella idea su cui fare un film, un conto è fare un bel film.
In effetti credo che questo film mirasse più che altro al box office, anche se si sperava in un risultato migliore. Si sa che i film catastrofici attirino le masse...
Cmq secondo me non è un grande regista (avoja ad imparare da Kubrick, Coppola e via discorrendo), almeno per ora...
Lord_Trashone  07/07/2008 20:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh su questo non c'è discussione, ai livelli di Kubrick, Coppola per adesso non ci è arrivato, ma nemmeno lontanamente.
Io spero per lui che il prossimo sia un bel film, staremo a vedere.
Intanto davanti ha ancora tanta strada da fare...
polsiak  07/07/2008 20:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti. Anche se avere una bella idea è il primo passo, bisogna farne molti altri per realzzare un bel film!
polsiak  07/07/2008 16:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, dimenticavo: fra l'altro il messaggio del film è alquanto banale.