L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

valerio1989     7 / 10  21/10/2008 13:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno scienziato alla ricerca disperata di una cura che possa annientare una forza oscura che si nasconde dentro di lui, dovuta dagli effetti delle radiazioni gamma. Una trama tanto semplice quanto affascinante al servizio di una discreta troupe e di un ottimo cast. Il risultato? Indubbiamente un film godibile, ma senza infamia e senza lode. Interessanti i titoli di testa che mostrano, sinteticamente, l’origine del problema. La prima parte è veramene buona e il merito va attribuito alla scelta delle locations, alla fotografia e al magistrale Edward Norton. Nella seconda parte la qualità del film cala a causa di una storia che tende alla prevedibilità e a causa di effetti speciali non molto raffinati. Se, appunto, la parte “digitale” del film lascia leggermente perplessi, la sua vera forza stà invece nelle prove attoriali. Prevedibilmente ottima la coppia Norton-Tyler, e grazie tante! Norton ormai è uno dei migliori attori in circolazione (anche se, per un periodo, non è stato molto attivo), Liv Tyler invece si è fatta notare in numerose e validissime interpretazioni (una a caso? La mitica Arwen ne “il Signore degli AnellI”). Ottimi anche Tim Roth (gran bel personaggio, il suo), William Hurt e tutti gli altri; interessante il cammeo di Robert Downey Jr. Che dire della battaglia finale tra i due colossi? E’ gestita piuttosto bene, ma la realizzazione di Hulk e dell’alter ego di Tim Roth non è affatto convincente, specialmente quando parlano. Tuttavia, tralasciando questi piccoli difetti, mi sento di consigliare questo film a chi voglia passare una bella serata, senza eccessive pretese.