L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  08/12/2008 00:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritorno sul grande schermo del “mostro verde” targato Marvel.
Questo secondo tentativo di riproporre le avventure dell’incredibile Hulk rileva luci ed ombre, come sempre, in questo un passo avanti rispetto al film firmato da Ang Lee, ottimi gli effetti speciali e la scorrevolezza del racconto che prende subito un ritmo incalzante (l’inseguimento sui tetti delle favelas brasiliane) ..ma la pellicola si svuota di contenuto, non si va oltre un gradevole intrattenimento rendendo di fatto del tutto prevedibili molti passaggi, forse anche nel tentativo di riallacciarsi in un qualche modo al prodotto cinematografico precedente o alla serie televisiva, forse per la volontà di renderlo più facile e fruibile al grande pubblico ..il colpo di genio lo si ha solo nel post-finale che preannuncia un probabile sodalizio tra due, ora sicuramente, definibili “supereroi”.
Il bravo Edward Norton non delude ma, sinceramente, da lui ci si attende interpretazioni degne di nota in film di maggior spessore (uno spreco bruciarlo così..) ..buona la recitazione di Peter Roth, della splendida Liv Tyler e da ricordare il brevissimo cammeo del maestoso Ferrigno ..curata la regia dell’esperto Louis Leterrier.
Nel complesso rimane un film di genere più che sufficiente ..ma, forse tra i pochi, continuo a preferire “la prima versione” firmata dal premio Oscar Ang Lee.
pat3  09/12/2008 13:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu legga la mia ripsosta. hai ragione, Norton è senza dubbio uno dei migliori in circolazione ed è un peccato davvero vedere registi e produttori bruciare così il suo immenso talento. (anche se, per la verità, a me in questo film è piaciuto moltissimo perchè ha reso bene l'idea e il carattere, peccato per tutti i tagli della Marvel per renderlo solo un action movie)