L'INCREDIBILE HULK regia di Louis Leterrier

Crystal_89     7½ / 10  05/10/2014 15:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blockbuster stranamente buono anche tecnicamente, che intrattiene ed emoziona (ho provato forte empatia per il protagonista). Il merito consiste nell'aver trovato il giusto mix fra azione e storia.
Norton mi ha sorpreso positivamente: già lo apprezzavo, ma non mi sembrava adatto al ruolo. Tim Roth assolutamente fuori ruolo: con quel fisico da scaricatore di porno sarebbe un super soldato? William Hurt veramente ridicolo e svogliato, come se lo avessero obbligato a riempirsi le tasche per fare un film commerciale.
Il punto dolente, che stranamente nessuno ha notato, è che tutto è fatto in modo per incasinare il protagonista. Pur essendo inoccuo e vivendo come un fantasma, l'esercito lo cerca con ogni mezzo. Quando lo trova, rischia di disintegrare lui e un campus pur di catturarlo (fra l'altro da morto non servirebbe a niente...). Quando invece anche Blonsky diventa un mostro e comincia a distruggere la città, lasciano solo un blindato ad affrontarlo, e solo perché se l'è trovato davanti. Ovviamente la cavalleria arriva alla fine, giusto in tempo per vedere che Hulk ha già sconfitto Abominio e per ricominciare la caccia alla povera anima. Ovviamente il generale non paga minimamente nessuno dei suoi errori: è vero che nell'esercito tutto si copre, ma qualche superiore incaxxto non lo ha trovato?