ROVINE regia di Carter Smith

matteoscarface     8½ / 10  29/06/2008 21:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre pensato che un horror puro dovesse essere così, come questa sorpresa di The ruins: abbastanza originale, violento e splatter senza essere gratuito, ottimi effetti speciali, situazioni non banali e sopratutto tanti brividi. The ruins di brividi ne regala a iosa, e qualche momento (vedere spoiler) è così riuscito da mettere seriamente inquietudine (e perchè no, anche paura vera) senza dover ricorrere ai soliti effetti sonori, apparizioni improvvise e/o soluzioni tecniche alla REC. Le situazioni per una volta, se escludiamo i primi dieci minuti di presentazione classica, non sono nè prevedibili nè tantomeno stereotipate, anzi tutto va come meno te lo aspetti. Tutto questo cercando di non essere prevenuti. E' un horror puro, vero, diverso dai canoni pur essendo classico. Oggi il pubblico è ammansito, non è più abituato a vedere scene come quella che ha per protagonista il povero ragazzo di Monaco (spoiler) e dunque non apprezza, io sinceramente, quando vado a vedere un horror, non voglio trovarmi di fronte a Bugheimen 47, ma a film del genere, film con le palle. Forse il finale può scontentare qualcuno, ma penso sia risibile se confrontato con la grande prova di regia, di senso cinematografico, di amore verso il genere e di scrittura del duo Carter Smith/Scott Smith, nell'ordine regista e sceneggiatore-scrittore senza legami parentali. Il bravo Scott Smith ci offre tutto fuorchè banalità (spoiler). Molto buone le prove attoriali, belle le scenografie e la fotografia.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  29/06/2008 21:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo i vostri commenti la voglia di andarlo a vedere è cresciuta a dismisura! spero di vedero al più presto cazzarola..

Satyr  29/06/2008 21:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io sinceramente non caspisco tutte quelle recensioni negative di cui parlavate sul forum, secondo me è un film straordinario...
matteoscarface  29/06/2008 21:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la smetti di scrivere contemporaneamente?
Satyr  29/06/2008 21:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se scriviamo un messaggio nello stesso secondo e poi ci tagliamo tutti e due il mignolo del piede sinistro, vinciamo un viaggio in Grecia...
matteoscarface  29/06/2008 21:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
palahniuk male ti fece...
Satyr  29/06/2008 21:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia la pupazza, mi sta deviando quel pazzo bastardo...sogno anche cose strane la notte...bhà, appena finisco questo, ricomincio a leggere Tex...
matteoscarface  29/06/2008 21:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo consiglio, un appassionato dovrebbe rimanerne soddisfatto
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/07/2008 14:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
matte, se il film lo hai visto al cinema.. com'è che finiva?
perchè mi sa che io l'ho visto con il finale alternativo..
matteoscarface  05/07/2008 15:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/07/2008 15:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  05/07/2008 15:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  05/07/2008 15:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca *****, era così bello quello originale, certo, almeno loro lo hanno girato, ci hanno provato
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/07/2008 15:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  05/07/2008 17:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gabriela  07/07/2008 09:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh caz.zarola e daesso?
Un finale alternativo? Ma da quello che ho letto è bellissimissimo.. e ora? Dove lo troviamo, dove lo vediamo?
e lo so, son tante domande, ma avevo le mie piccole certezze ed ora sono state smontate...
matteoscarface  07/07/2008 10:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena esce il dvd ci faccio un pensierino
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  05/07/2008 18:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi sono i soliti americani che pur di cadere nel ridicolo più assoluto ci piazzano dei finali da carie ai denti..infatti the mist di darabont mi ha stupito non poco..

matteoscarface  05/07/2008 21:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si anche LP ha visto la versione uncut, come te, dunque ci hanno proprio fregato. SE esce in dvd cerco di prenderlo.
Dispiace perchè evidenteme regista e sceneggiatore avevano le idee chiare e la produzione gli deve aver imposto il finale consolatorio per il cinema. Un pò come quella cosa scandalosa che hanno fatto per The descent, che nel finale americano lei si salva e in quello europeo rimane bloccata sottoterra.
Ma poi io mi chiedo davvero cosa abbiano in testa, forse pensano che la gente si scandalizzi, e ma allora una scena come quella delle gambe?
Che poi se hai paura degli horror, stupido americano, non te lo vedere!
Boh per the mist è un miracolo ma evidentemente Darabont ha ancora potere
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  06/07/2008 14:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti...la scelta del finale consolatorio di The Ruins e di The Descent per il pubblico americano è stata fatta solo per potersi assicurare un eventuale sequel in caso di successo al botteghino (come già stà succedendo per the descent) e poter così sfruttare l'ottima idea di base.. americani succhiasoldi..
Satyr  29/06/2008 21:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahò, ho postato un minuto dopo di te...
matteoscarface  29/06/2008 21:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah stavamo scrivendo insieme...telepatiaaaaaaaaaaa
Satyr  29/06/2008 21:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tutti e due abbiamo scritto "Horror Con Le Palle".... yhea brothers, batti un cinque!!!!
matteoscarface  29/06/2008 21:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi andare in Grecia con l'uomo nero? allora tenta la (s)fortuna con Bugheimen 2! Compra 640 biglietti! Quello vincente potrebbe essere tra questi!
Satyr  29/06/2008 21:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahahaha....eddai però, dicci a tutti quanto ***** è comoda la poltrona del Villaggio Warner....
matteoscarface  29/06/2008 21:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'è comoda, l'è comoda, soprattutto per l'aria condizionata, che con un film del genere aiuta di molto il brividozzo sulla schiena. E poi c'era poca gente
Gabriela  30/06/2008 08:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però poi devi vederlo 640 volte l'uomo nero senza vomitare e senza addormentarti per poter andare in Grecia!

matteoscarface  30/06/2008 10:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate, vi dispiace se vi tolgo anche la sedia?

no, no facci pure, si figuri

yeeoooooh stump!

e adesso?

posso sputarvi in faccia ragazzi?

Gabriela  30/06/2008 11:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il tuo ultimo pezzo di pizza l'ha tolto perchè se lo son diviso tra le squinzette.

Ah, c'è il cingalese che sta cercando te e satyr per vendervi un accendino e vuole anche una sigaretta; vi aspetta all'adriano verso le 22.25

matteoscarface  30/06/2008 12:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quel cingalo l'ho incontrato davvero un sacco di volte, ogni volta attacca con "ho fame"
Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/06/2008 09:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tiè, io ve l' avevo detto che queste rovine sarebbero state una phigata.
Ci ho sempre ragggggggione, altrochè.
Epperò il finale mi fa abbassare il voto.
Riflettevo che il fatto che sia un horror mainstream fa ben sperare per il futuro del genere.
Ma avete visto che tra i produttori c'è Ben Stiller?
matteoscarface  30/06/2008 10:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va lè, che l'eri tutta snobbina snobbina...

dai non puoi giudicare 1 ora e mezza di film fighissimo per 5 secondi di finale, neanche fosse Mr Brooks mannaggia a loro
Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/06/2008 11:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, è che se tu avessi letto il finale del libro (che stavo da sola a casa e me la facevo addosso e vomitavo anche un po') converresti con me...
Perchè era tragico, disperato e allucinante.
Invece così è affrettato e buttato via. Incide e come!
E comunque stanotte la mia pianta nel vaso mi guardava in un modo molto strano
matteoscarface  30/06/2008 12:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
camminerai all'indietro.

Ahò, comunque se l'è scritto lo Smith sto film, chi bbuò fà?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/06/2008 13:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma secondo me gli hanno detto: "senti tu, scrittore, cambia il finale che quello del libro poi agli adolescenti non piace"
Era una bella orgia di sangue, il finale del libro. Avresti apprezzato.
matteoscarface  30/06/2008 13:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no questo ragionamento non fila, scusa e allora tutto il resto? non mi sembra un filmetto per adolescenti che vedono solo Saw e Bugheimen, allora questo discorso lo avrebbero dovuto fare anche con tutta la sceneggiatura, perchè lasciare cose come le gambe spezzate e togliere il sangue alla fine? non quadra. Io penso che Smith abbia voluto scrivere qualcosa di differente dal libro per non fare il copia e incolla. Poi magari ha subito anche qualche pressione certo, però..leggi spoiler

matteoscarface  30/06/2008 13:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
subìto...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  30/06/2008 15:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti Smith, in sceneggiatura, ha operato dei cambiamenti sostanziali, soprattutto sui personaggi e sui ruoli che hanno all' interno della storia.
Comunque non sto dicendo che è un brutto film, tutt' altro: è un grande horror e non discuto neanche la scelta di cambiare il finale. Il problema è come il finale è stato realizzato. Finisce tutto in maniera rapidissima, neanche tre minuti e il film è concluso. Ripeto, mi sembra tirato via.

matteoscarface  30/06/2008 16:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vediti i film di gilliam maledizione!

Invia una mail all'autore del commento L.P.  01/07/2008 17:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera lo vedo, promesso!

matteoscarface  01/07/2008 19:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahem...ne devi vedere due.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/06/2008 21:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia, io sono ciecato, ora chi mi ci porta a vederlo?
Satyr  29/06/2008 21:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affitta un pastore tedesco oppure chiama poll...sei più tranquillo con la prima opzione, ma la decisione finale è tua.