ROVINE regia di Carter Smith

PATRICK KENZIE     8 / 10  03/07/2008 18:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin dalla sua uscita questo film mi interessava,e dopo aver visto i molti commenti positivi ho deciso di andare a vederlo.
E ho fatto proprio bene!
Un horror molto molto originale e mai scontato,che in effetti non fà eccessivamente paura ma che gioca sull'inquietudine e sull'ansia.Una trama mai scontata con una bellissima trovata nel ruolo del "cattivo" del film fà di questa pellicola un Horror interessantissimo e coinvolgente.
Ed ho apprezzato molto il fatto che non sia il classico Horror/Splatter(perchè questo di Splatter per fortuna non ha niente) che gioca sul buio,su luoghi stretti e angusti,anzi,tutta la vicenda si svolge in pieno giorni ed all'aperto.
Perchè è molto facile creare ansia e spaventare giocando su totale assenza di luce e di spazio (ormai gli ultimi horror fanno questo),mentre bisogna essere bravi,ed il regista lo è molto,a creare tensione nello spettatore con spazi ampi e illuminati. Grazie alla bravura degli attori che si calano perfettamente nei personaggi e al fatto che il film è tratto da un libro e di conseguenza la sceneggiatura è forte e priva di buchi,il film è riuscito in pieno nel suo intento.
Una bellissima sorpresa rispetto ai tanti e vari stupidi Horror/Splatter che circolano ultimamente...
E non vedo proprio come l'accostamento a Turistas c'entri qualcosa! Solo peerchè in Turistas e in Rovine i protagonisti sono dei giovani americani in vacanza non vuol dire che i film possano essere paragonati!