ROVINE regia di Carter Smith

76eric     7½ / 10  18/07/2010 19:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro, dicendo la verità, ai primi 15 minuti di pellicola volevo spegnere la televisione causa l'odioso cast giovanile (doppiaggio italiano incluso), forse il gruppetto di boys and girls più antipatico.
Ma poi..............................., ma poi....., FINALMENTE.
Un pò di buona e sana ventata di novità al genere.
Pensavo di assistere ad un assedio dei simil aztechi(?), ed ecco che arrivano queste belle pianticelle dai bellissimi fiori rosso scarlatto, che poi

E questo spiega perchè il capo della tribù messicana

Le citazioni ai capolavori di Carpenter ci sono tutte: Gli aztechi ricordano la banda capitanata da Alice Cooper nel meraviglioso Il signore del Male, citazioni anche per come si comporta la flora selvaggia al Top La cosa ed inoltre in ciò che ho spoilerizzato la seconda volta ho rivisto la scena clou dell' altrettanto Top Distretto 13: Le brigate della morte.
Nei difetti anche il finale scontatissimo che apre ad un nuovo capitolo ( che secondo me immancabilmente arriverà).
Lo trovo comunque inferiore a titoli come ad esempio The descent, per dire il primo che mi è venuto in mente, ma più che 7 e mezzo il voto sarebbe 7/8.
Tra il buono e l' ottimo.