ROVINE regia di Carter Smith

matt_995     7 / 10  04/04/2011 15:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto questo film senza troppe pretese, con l'intenzione di passare un'ora e mezza spensierata, non sapendo che questo "rovine" fosse tratto dal secondo ed ultimo romanzo di Scott Smith, autore americano sconosciuto ai più ma che ho particolarmente amato per il suo romanzo "un piano semplice" (da cui raimi trasse il suo "soldi sporchi").
tornando al film, che dire, mi aspettavo molto di meno (se avessi letto il libro ora mi rimangerei sicuramente tutto)... la storia è semplice ma originale, angosciante e piena di colpi di scena (non conoscevo per niente la trama)... gli attori non sono da mani nei capelli anzi mi ha particolarmente colpito l'amica bionda della protagonista, veramente brava!
stendiamo un velo pietoso su qualche errore madornale (2 litri d'acqua, caro il mio dottore, li bevono le donne con problemi di intestino) e un finale trascurato (nella versione integrale è diverso) ma il risultato alla fine è più che sufficiente