caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
iniziare     4 / 10  25/09/2004 18:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film palloso e cretino come questo nn si è visto. affermare che è un po' di parte è un aforisma, inoltre che significato può avere un montaggio di frasi talte dal proprio contesto per il semplice fatto di avvalorare la tesi del regista? chi mi dice che quello che ho visto sia vero???? e non un semplice fotomontaggio, posso capire che la famiglia di Bin Laden sia collegata con quella di Bush ma solo per rapporti commerciali - azionisti mentre la guerra esula questo fatto. chi dice che quando gli hanno comunicato che gli aeroplani erano stait dirottati abbia pensato solo a leggere la storiellina della pecora? chi mi dice che anche quello degli 11 minuti di attesa prima di intervenire nn siano un semplice montaggio bisogna fidarsi di quello che dice una persona esclusivamente di parte contro Bush e il suo governo??? per par condicio bisognerebbe fare un altro film ma dal punto di vista di Bush per capire quali siano le sue vere impressioni e nn quelle di un comunista o anti bush, chiamatelo come cavolo vi par, nn è corretto questo?
Altro esempio mi spieghi come fa un vecchia che gioca a bingo ottantenne dire certe cose?? come può m. moore essere così di parte senza rispettare semplicemente regole di convenienza civile????
Invia una mail all'autore del commento the passion  02/10/2004 11:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credi che non sia vero? allora non segui..
bin laden e bush .rapporti commerciali?? per quei rapporti hanno perso la vita 3000.00 persone..
scusami ma non approvo la tua critica.....
sb6r  06/10/2004 09:12:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che le persone non sono euri, non ci devi mettere la virgola per i centesimi...
Luigi30°  28/09/2004 16:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
100% d'accordo con te
andreapau  25/09/2004 21:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per par condicio mr bush dice le sue ******* ogni giorno su quasi tutti i telegiornali del mondo se ancora non te ne sei accorto...ben desto caro iniziare o forse sarebbe meglio chiamarti FINIRE...di dire minchiate
pardossi  27/09/2004 21:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Iniziare invece, dice cose molto vere almeno ci prova, mentre tu non dici nulla come la tua parte abituata alla pura critica ma quando si parla di fatti non siete neanche buoni a trovarvi d'accordo tra di voi, poveretti, non vi si invidia.
andreapau  28/09/2004 09:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...dice cose molto vere o almeno ci prova...e che ha,povera creatura,è forse impedito? ...detto da te poi....quando impari a leggere(e non ti si invidia proprio alla tua età...)prova a rispondere a tono e spiegami quali sono questi poveretti a cui mi associ.ciao poveraccio
pardossi  28/09/2004 14:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto ti identifico visto che dichiari, "dice cose molto vere", ma smettila e magari con sette euro trovati un libricino.
E quel già ci prova è assurdo cosa vuol dire, le cose vere sono vere.
Quel Bush poi cosa è che tutti i telegiornali fanno?
Guardi la rai giusto!!!
Siete troppo scontati, meglio poveraccio che come voi:-)
Non ho 70 anni.......ci sono anche ragazzi nel mondo.
andreapau  28/09/2004 15:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come parli?rileggiti e dimmi se lo capisci almeno tu che lo hai scritto...cribbio!
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 16:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti ho avuto delle difficoltà anch'io.
andreapau  28/09/2004 19:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazi cash almeno una volta mi dai ragione!!un saluto(scherzo naturalmente)
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 21:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, ma io e te non eravamo di opinioni discordanti? No, perchè nel post di Mulder ci hanno classificato come appartenenti allo stesso schieramento. Boh, sta gente è proprio strana.
andreapau  29/09/2004 11:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pero' parliamo la stessa lingua.e per qualcuno come pardossi potremmo sembrare quindi dello stesso schieramento..saluti
pardossi  28/09/2004 19:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente no la tua lingua; fortunatamente siamo molti.
Certe parole non sono per tutti............
The taleban man, ok!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 08:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
www.garzantilinguistica.it
Inizia da abaco, quando sei arrivato a zuzzurellone puoi tornare.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2004 12:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghghghghghgh
andreapau  29/09/2004 11:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti invito a rileggere il tuo messaggio...prima di dichiararti definitivamente inabile al dialogo
pardossi  29/09/2004 17:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tre che siete non ne fate uno, siete uniti solo per dire molte *******, poveretti!
Godete di utopie e presunte ideologie, mi fate ................
Invia una mail all'autore del commento vlad  29/09/2004 18:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, però te ti spieghi peggio del paracadute di Patrick De Gajardon!
sb6r  30/09/2004 10:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poveretto, immagino che brutta fine...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 10:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però l'orologio funzionava ancora...
sb6r  30/09/2004 10:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, non so se l'orologio gli è servito a qualcosa da morto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 11:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che ne sappiamo? sector, no limits...
sb6r  30/09/2004 13:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se aveva un casio? o un rolex? o un breil?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 13:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, lui faceva la pubblicità x la sector!
O forse potresti aver ragione, in realtà aveva un breil e quelli della sector gli hanno messo una federa al posto del paracadute per vendetta...
sb6r  30/09/2004 13:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mistero s'infittisce...
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2004 12:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che brutta, scontata: l'assassino era il maggiordomo. Il fatto curioso è che la vittima pure era il maggiordomo. Il padrone di casa non andò nemmeno ai funerali: anche lui maggiordomo, ha preferito morire lo stesso giorno per non destare sospetti su di se.
sb6r  30/09/2004 13:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte mi chiedo se sei un genio o solamente un pazzo... forse entrambi visto che i geni sono solitamente pazzi...
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2004 19:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, dammi pure del pazzo ma penso che solo io possa darmi del genio!
sb6r  30/09/2004 19:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, dammi pure dell'imbecille ma penso di non aver capito la tua frase...
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2004 19:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, dammi pure tutti i soldi che hai: questa è una rapina virtuale! Accetto i formati .gif, .tiff e .bmp
sb6r  01/10/2004 09:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e i .jpeg?
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/10/2004 10:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici a me?
sb6r  01/10/2004 10:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, a quello che ti sta seduto accanto...
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/10/2004 11:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale, il figlio o lo spirito santo?
sb6r  01/10/2004 11:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il figlio santo, o era lo spirito figlio? boh fai un pò te.
sb6r  30/09/2004 13:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, cmq "te ti" non si dice... Perchè a ME Mi hanno insegnato così a sQuola...
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2004 19:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio caro, in romanesco spesso si scambia (impropriamente) "te" con "tu" ma in itaGliano anche dire "tu ti spieghi" non è affatto come dire "a me mi piace". Hai sbagliato correzione ma ci sei andato vicino...magari un giorno capiterà che commetta un vero errore, non desistere.
sb6r  30/09/2004 19:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta, frena! La mia era solo una stupida battuta, non stavo paragonando "te ti" con "a me mi", ho fatto finta di sbagliare a scrivere (a me mi, squola) per farti capire che stavo scherzando e non volevo assolutamente essere puntiglioso, era solo per fare due chiacchere (in maniera decisamente stupida, lo ammetto). E poi figurati se uno come me si può prendere il lusso o, solamente permettersi, di correggiere uno come te. Tra l'altro il "te ti" è un errore che faccio spessimo pure io... ;-)
Invia una mail all'autore del commento vlad  30/09/2004 19:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, perché queste cose mi fanno incazzare, e su e giù e dagli e ridagli... e non venirmi mai più a riprenderMI perché....perché...perché no, ecco! Eppoi perché "no"? Chi ha detto che per negare qualcosa si debba dire "no"? Eh? Ao, sto a parla' co' te, chi stai guardando? La bionda vestita di rosso, eh? L'ho scritta io...se vuoi un giorno ti ci faccio uscire...vabbè, dopo 'sta ******* è meglio che sia io ad uscire. Allora vado, eh...ciao. SLAM (la porta)! CAZZ...AROLA (le chiavi di casa dentro casa)! RIIIING (il campanello al quale non risponderà nessuno perchè casa è vuota)!!
sb6r  30/09/2004 21:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ok, sei pazzo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  01/10/2004 10:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, pazzo...un termine così dozzinale! ...stravagante mi piace di più.
JoJo  01/10/2004 19:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccentrico?
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/10/2004 19:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, che poi cash dice che lo copio.
moka  11/10/2004 11:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ti ha detto sta ********?
Invia una mail all'autore del commento vlad  11/10/2004 15:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una "puritana" della lingua Italiana.
moka  12/10/2004 13:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevi dire purista o qualcosa del genere?
bon_  05/10/2004 15:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella battuta... credo che Patrick stia ancora ridendo... complimenti!
andreapau  29/09/2004 19:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coninuo a non capire il tuo idioma...devo chiamare olga fernando?
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2004 19:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi io? ma se mi hanno dato dato del fascio fino ad adesso!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 08:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente no la tua lingua; fortunatamente siamo molti.
Certe parole non sono per tutti............
The taleban man, ok!

(Non avrei saputo trovare parole migliori...)
roo-shooter  27/09/2004 22:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra invece un po' di parte iniziare una critica sul contenuto di un film dicendo che è 'palloso'. Il fatto che sia 'palloso' non riguarda i contenuti politici, semmai il montaggio o la sceneggiatura dato che non si può parlare neanche di trama per la tipologia di film che è. Prima di vedere un film-documentario tu forse pensi che ti divertirà la visione di questo? Penso proprio di no.
Cerchiamo di chiamare le cose col proprio nome, prima di tutto.

Ma punto per punto vorrei un po' ragionare sulle tue affermazioni:
è vero che per capire meglio una certa frase non bisogna toglierla dal proprio contesto, ma il loro contesto storico-sociale lo conosciamo tutti, sfortunatamente perchè ci viviamo. E questo basta per capire una frase da un punto all'altro. Chi mi dice che tutto quello che vedo sia vero? su questo siamo d'accordo, ma riguarda tutto, non solo questo film. Sui rapporti delle famiglie Bush-Bin Laden, l'accusa non riguarda la loro conoscenza, ma i favoritismi usati verso di loro quando un suo familiare aveva ADDIRITTURA ATTACCATO gli U.S.A. Nessuno dice che abbia pensato solo la storiellina della pecora, ma vederlo smarrito in quel modo senza fare niente e probabilmente senza sapere cosa fare non ce lo si aspetta dal presidente della prima potenza del mondo, o no?sugli 11 minuti, se fosse una falsità, Moore sarebbe già stato condannato, credimi. Non si chiama Berlusconi, quindi....
dulcis in fundo ti consiglio, prima di usare la parola par condicio di pensarci 30 volte, prima. Come puoi parlare di "PARITà DI CONDIZIONI" di comunicare a discapito di Bush??????Tu pensi forse che il povero Bush abbia una qualche, piccola difficoltà a comunicare le sue intenzioni, povera vittima?
Si può essere d'accordo o non d'accordo su certe opinioni politiche ma limitiamoci a parlare di quello.
Invia una mail all'autore del commento paul  28/09/2004 12:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la par condicio (sbilanciata dalla parte di Bush) l'abbiamo tutti i sacri giorni, con i bombardamenti di notizie anti-mediorentali che rimbalzano ad ogni angolo del globo. Consiglio cmq di vedersi Bowling for Columbine, per avvalorare la tesi di Moore.
D'accordo che non siamo sicuri su tutto ciò che è presente nel film-documentario, ma, ripeto, ci voleva un contraltare....
d1eg0  25/09/2004 18:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido il tuo parere.
Ma purtroppo ci sono tante persone,alcuni miei amici compresi, che pensano che guardando un film di moore o il libro di Piemme "Bush contro l'america" pensano di aver visto o letto opere obiettive e che rispecchiano la vera situazione storica attuale ma non si rendono conto che si stanno facendo influenzare da punti di vista soggettive di persone apertamente schierate e visto che a volte nemmeno i libri di storia possono considerarsi obiettivi...figuriamoci queste operette!!
vi consiglio anche io di leggere opere di autori che hanno altri punti di vista...magari incominciate da Oriana Fallaci
JoJo  25/09/2004 19:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oriana Fallaci? Pur avendo (pesantemente) criticato questo film, Fahrenheit è mille volte meglio: stiamo scherzando?
Pasionaria  25/09/2004 19:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JoJo anch'io ti adoro
SPARASENTENZE  27/09/2004 21:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ragazze, non ci siamo proprio!!
carisma  08/04/2006 09:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
garnde d1eg0, sei un mito!
e la Fallaci ancor di piu'.
Non ascoltare questi pagliacci che ti insultano, ignorali...
peraltro essi son di sinistra e quindi non degni di alcuna considerazione