caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tarr97     1 / 10  15/06/2018 01:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
micheal moore (scritto in minuscolo sia l'autore che il documentario o bisognerebbe dire il mockumentary spicciolo e inutile fatto dal suo ancor piu' inutile autore micheal moore. il bruttissimo,il bugiardo ,l'ipocrista
il superbo,l' arrogante, l'avido, il provocatore, l'offensivo, l'arrabbiato, l'impudente, l' ironico, l' illogico, il noioso,il cinico,il triste, il milionario, il nostalgico, il grasso, il diffamatore, lo schizofrenico, l'inutile,l' irripetibile, l'irresponsabile,l' inesorabile,l' indolente, l'esuberante, il repellente,il maldiciente, il vecchio, il puerile, il buffo, il malvagio, il ripetitivo, l'ossessivo, il viperino, il luciferino, l' iconoclasta,l' immorale, il folle, il clown) ha un conto in sospeso con me da anni e io ho intenzione di fargliela pagare. ho già recensito "documentari" orripilanti di moore come PETS OR MEAT: THE RETURN OF FLINT
,BOWLING FOR COLUMBINE,ROGER E ME, tutti orripilanti . ma questo gli batte tutti sia per l'accusa , il contenuto, la propaganda , il sucesso ,la super raccomandazione degli amichetti di liberali di moore che ne hanno straparlato alla gente e alla fine venne fuori uno dei piu' grandi incassi del 2004. vincitore della palma d'oro promosso da un gruppo di gentaglia del calibro di dario fo,bill clinton , paolo rossi,quentin tarantino. in sintesi IL PIU BRUTTO, IL PIU' VERGOGNOSO,MANIPOLATIVO, E FALSO DOCUMENTARIO DELLA STORIA DEL CINEMA.
SAPPIATE CHE QUESTO FILM è TUTTO FALSO è SOLO UNA GIGANTESCA MACCHINAZIONE MOSSA DAL PARTITO LIBERALE PER FAR CADERE GEORGE W. BUSH ALLE ELEZIONI DEL 2004 , E PER METTERE NELLO STUDIO OVALE IL BUFFONE LIBERALE DI TURNO OSSIA EDWARD KOCH . NON CI CREDETE CHE SIA UNA MACCHINAZIONE LIBERALE. BE VE LO DIMOSTRO IO. MICHEAL MOORE DA SEMPRE SCHIFOSO DIFFAMATORE VOTA ED è ISCRITTO AL PARTITO LIBERALE. IL FILM è STATO PROMOSSO E PREMIATO DA NIENTEPOPODIMENO CHE QUENTIN TARANTINO ANCHE LUI ISCRITTO AL PARTITO LIBERALE, E STATO PRODOTTO DA HARVEY WEINSTEIN ANCHE EGLI INSIEME A SUO FRATELLO ISCRITTO AL PARTITO LIBERALE , E STATO STRA CONSIGLIATO DA L' EX PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI BILL CLINTON ANCHE EGLI LIBERALE ,LA MAGGIOR PARTE DEI POLITICI INTERVISTATI NEL DOCUMENTARIO CHE CONFESSANO "LA VERITA" SONO TUTTI LIBERALI . ALLA PRIMA C'ERANO TUTTE CELEBRITà LIBERALI , AL FRANKEN,BEN CHAPLIN,EVA MENDES,GLENN CLOSE,LEONARDO DI CAPRIO,LOU REED,MIKE MYERS,SPIKE LEE. IL FILM è STATO PREMIATO A CANNES DA LAURA MORANTE
SOSTENITRICE DEL PD CHE GUARDA A CASO SOSTIENE IL PARITO LIBERALE
IL FILM è STATO ELOGIATO DA GIORNALI ITALIANI SOSTENITORI DEI LIBERALI COME IL CORRIERE DELLA SERA, L'UNITA, è STATO ELOGIATO DA PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO ITALIANI DI SINISTRA E AMICI DEI LIBERALI COME QUEL PREDICATORE FALLITO E FASCISTA, SCHIFOSO, CHIAMATO DARIO FO,E DA UNA OCA SENZA CULTURA SBRUFFONA E COMICA FALLITA DI NOME SABINA GUZZANTI
GUARDA A CASO AMICA DI MOORE, ED INFINE IL FILM è STATO DISTRIBUITO IN DVD DALLA FELTRINELLI GUARDA A CASO SEMPRE DI SINISTRA E AMICA DEI LIBERALI, IL FILM è STATO FATTO USCIRE NELL' ESTATE DELL' 2004 PRIMA DELLE ELEZIONE IN CUI BUSH SI VOLEVA RICANDIDARE PRESIDENTE, UNA OPERAZIONE FATTA A TAVOLINO PER FARE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ALLA GENTE, DARE UNA FALSA IMMAGINE DI BUSH IN CUI APPARIVA COME UN CRIMINALE INETTO
MA ANCHE MOLTO ASTUTO, GIà QUI LA PRIMA INCOERENZA COME FA UN SUPER CRIMINALE AD ESSERE ASTUTO INTELIGENTE PRONTO A STUDIARE UN PIANO PER SCATENARE UNA GUERRA,AD ESSERE CONTEMPORANEAMENTE SIOCCO E MALDESTRO GIA QUI SI VEDE LA FALSITà DEL DOCUMENTARIO! CHE VERGOGNA LEGGERE SU QUESTO SITO E SU YOUTUBE DI GENTE CHE è ANTIAMERICANA PER PREGIUDIZIO E COMPLESSO DI CHE? DI IFERIORITà? E INVECE ESSERE QUASI FILOARABA.....ANZI SENZA QUASI E SENTIRE CHE IN PARLAMENTO SI RIUNISCONO
GRUPPI DI PARLAMENTARI CHE IPOTIZZANO LA CANCELLAZIONE DI ISRAELE ....UNA VOLTA QUESTE COSE ERANO DA FASCISTI MA IN QUESTO MONDO STRANO I FASCISTI SONO DIVENTATI DEMOCRATICI E GARANTISTI E I COMUNISTI DIVENTANO ANTISEMITI. E IN CONCLUSIONE ANCHE L'IDIOZIA DI NON CAPIRE CHE C'è UNA GUERRA IN CUI GLI ISLAMICI NON C'è L'HANNO CON NOI SOLO DI RIFLESSO PER AVERCELA CON L'AMERICA....NOI SIAMO I PECCATORI INFEDELI NOI TUTTI OCCIDENTALI. MA DITEMELO COME SI FA A SIMPATIZZARE PER POPOLI CHE NON SANNO COSA SONO I DIRITTI CIVILI ,DOVE LA DONNA è CONSIDERATA SOLTANTO UN' OGGETTO A CUI PRATICARE L'INFUBULAZIONE O IL TAGLIO DEL CLITORIDE O LA LAPIDAZIONE . e ora ecco a voi tutte le bugie di fahrenheit 911
1) LA" VITTORIA" DI QUELLA FACCIA DI PATATA LESSA DI AL GORE . IL FILM INIZIA
CON LA NOTTE DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2000 MOORE CREA L' IMPRESSIONE CHE GORE STIA CELEBRANDO LA VITTORIA IN FLORIDA. IN REALTà NON è LA CELEBRAZIONE DELLA VITTORIA IN FLORIDA, LA FESTA IN QUESTIONE FU TENUTA PERSINO PRIMA DELLA APERTURA DELLE URNE.
2) COME TUTTE LE ALTRI RETI TELEVISIVE, LA FOX DISSE ERRONEAMENTE CHE GORE AVEVA VINTO IN FLORIDA. LA PRIMA RETE CHE RITRATTO' L' ERRORE DELLA FLORIDA è STATA CBS, NON LA FOX.
3) UNO STUDIO DI SEI MESI DI UN CONSORZIO DEI MAGGIORI GIORNALI MOSTRA CHE BUSH AVREBBE VINTO IN FLORIDA LA RICONTA DEI VOTI QUALSIASI FOSSE STATO IL MODO CHE GORE AVESSE RICERCATO CON UNA AZIONE LEGALE.
4) MOORE CERCA DI MOSTRARE CHE,PER FAVORIRE BUSH ALLE ELEZIONI, LA DATA BASE TECHNOLOGIES, INCARICATA DI CONTROLLARE I REGISTRI DEGLI ELETTORI, AVREBBE ESCLUSO DA ESSI MIGLIAIA DI VOTANTI, DI PROPOSITO SCELTI TRA NERI E DEMOCRATICI. L'ACCUSA è GRAVISSIMA, PERO' TOTALMENTE FALSA. FURONO ESCLUSI SOLO I CRIMINALI CONDANNATI DALLA GIUSTIZIA, CHE LA LEGGE DELLA FLORIDA ESCLUDE ESPRESSAMENTE DAL DIRITTO DI VOTO,MA CHE, PER DISATTENZIONE DELLE AUTORITà, AVEVANO VOTATO IN MASSA NELLE ELEZIONI MUNICIPALI DI MIAMI NEL 1998. SOTTO LA PRESSIONE DEI TRIBUNALI, LA DATA BASE SEMPLICEMENTE NON FECE ALTRO CHE ADEMPIERE ALLA LEGGE.
5)LA PRESIDENZA DI BUSH PRIMA DELL' 11 SETTEMBRE NON ERA IN SERIE DIFFICOLTà. NESSUN COMMENTATORE DISSE CHE LUI SEMBRAVA UN' "ANATRA ZOPPA" MODO DI DIRE AMERICANO QUANDO UN PRESIDENTE NON è BRAVO A GOVERNARE. IL CONGRESSO AVEVA PASSATO LA LEGGE N. 1(I TAGLI ALLE TASSE) ED ERA SULLA STRADA PER PASSARE LA LEGGE N. 2( THE EDUCATION BILL). LA SCENA ALLA FINE DEL FILM NELLA QUALE BUSH DICE DI ESSERE UN RICCO UDITORIO "IO VI CHIAMO ALLA MIA BASE", ERA NELL' OTTOBRE DELL 2000
E SI SVOLGEVA ALL OCTBER 2000 CHARITY FOUND RAISER (RACCOLTA DI FONDI PER BENEFICENZA) SIA PATATA LESSA GORE CHE BUSH PARLARONO A QUESTA
RACCOLTA DI FONDI E, COME è IN COSTUME DEI PARTECIPANTI FECERO AUTOIRONIA.
6)"NEI SUOI PRIMI OTTO MESI IN CARICA PRIMA DELL' 11 SETTEMBRE, GEORGE W BUSH ERA IN VACANZA, SECONDO IL WASHINGTON POST, 42% DEL TEMPO " COME IL WASHINGTON POST HA RIPORTATO, IL CONTEGGIO INCLUDE I WEEKENDS , E INCLUDE IL TEMPO NELLE "RESIDENZE DI VACANZA" COME CAMP DAVID, DOVE BUSH LAVORAVA (COME QUANDO INCONTRO' TONY BLAIR)
7) NELLA SCENA DEL PERCORSO DI GOLF (CIRCA METà DEL FILM), BUSH AVEVA APPENA SAPUTO DELL' ATTACCO TERRORISTICO IN ISRAELE. EGLI CHIAMO' LA STAMPA PER UNA VELOCE DICHIARAZIONE CHE CONDANNAVA IL TERRORISMO CONTRO ISRAELE. NON STAVA PARLANDO RIGUARDO A POSSIBILI ATTACCO CONTRO GLI STATI UNITI.
8) NON C'è PROVA CHE BUSH NON LESSE IL 6 AGOSTO 2001 IL BRIEFING PRESIDENZIALE GIORNALIERO RIGUARDO AD AL QAEDA.
9) EGLI NON HA MAI DICHIARATO CHE LA VAGHEZZA DEL TITOLO FOSSE UNA SCUSA PER LEGGERLO .
10) IL BRIEFING NON DICEVA: "SI DICE CHE OSAMA BIN LADEN STIA PIANIFICANDO
DI ATTACARE L' AMERICA MEDIANTE IL DIROTTAMNETO DI AEREI" ESSO DICEVA CHE L' FBI "NON ERA IN GRADO DI PROVARE QUELLA MINACCIA".
11) I SAUDITI LASCIARONO GLI STATI UNITI SOLO DOPO CHE I VOLI FURONO APERTI AL PUBBLICO.
12)SECONDO RICHARD CLARKE E LA COMMISIONE 11 SETTEMBRE, CLARKE PERSONALMENTE APPROVO' LA PARTENZA DEI SAUDITI, E LA DECISIONE NON FU' PRESA DA UN ORGANO DI COMANDO SUPERIORE A LUI.
13) MOORE HA MENTITO AD UN REPORTER TV AFFERMANDO CHE FAHRENHEIT FA' SCOPRIRE AL PUBBLICO LA DECISIONE DI CLARKE. CLARKE DEFINI' IL MATERIALE SULLA USCITA DEI SAUDITI IN FAJRENHEIT UN "ERRORE" FATTO DA MOORE
14) CONTRARIAMENTE A QUELLO CHE FAHRENHEIT CONCLAMA, LA COMMISIONE 11 SETTEMBRE TROVO' CHE HA MOLTI SAUDITI FU FATTO UN DETTAGLIATO INTEROGGATORIO PRIMA CHE A LORO FOSSE PERMESSO DI PARTIRE.
15) JAMES BATH NON HA INVESTITO IL DENARO DELLA FAMIGLIA BIN LADEN NELLA COMPAGNIA ENERGETICA "ARBUSTO" DI BUSH . EGLI HA INVESTITO IL SUO PROPRIO DENARO.
16) IL NOME DI BATH ERA STATO OSCURATO DA UN ARCHIVIO DELL' ALABAMA NATIONAL GUARD RILASCIATO DALLA CASA BIANCA, COME RISCHIESTO DALLA LEGGE FEDERALE , CHE PROIBISCE LA RIVELAZIONE DI INFORMAZIONI PERSONALI
RELATIVE ALLA SALUTE.
17)IL PRINCIPE BANDAR HA AVUTO TROPPA INFLUENZA SUL GOVERNO DEGLI STATI UNITI , COME FAHRENHEIT MOSTRA, MA IL VEZZEGIARE LA TIRRANIA SAUDITA DA PARTE DEGLI AMERICANI è STATA UNA LUNGA TRADIZIONE BI-PARTIZAN, NON UNA INVENZIONE DI BUSH.
18) HARKEN ENERGY: BUSH VENDETTE LO STOCK DOPO CHE I LEGALI DELLA COMPAGNIA DISSERO CHE CIO ERA OK.
19)LA RAGIONE PER CUI BUSH HA EVITATO GUAI ERA PERCHè NON C' ERA NESSUNA PROVA CHE ERA IMPEGNATO IN INSIDER TRADING.
20) IL GRUPPO CARLYLE NON FA PARTE DEL GIRO DI BUSH. MOLTI OPPOSITORI DI BUSH SONO INVESTITORI TRA CUI GEORGE SOROS AMICO DI MICHEAL MOORE.
21)L' AMMINISTRAZIONE BUSH PROCURO' A CARLYLE UN GROSSO CROLLO FINANZIARIO CANACELLANDO IL MISSILE CRUSADER, UNA DELLE POCHE CANCELLAZIONI DI ARMAMENTI DELLA AMINISTRAZIONE BUSH
22)LA FAMIGLIA BIN LADEN ERA USCITA CARLYLE PRIMA DELLA VENDITA DELLO STOCK. DEI 1,4 MILIARDI DI DOLLARI CHE SAUDITI AVEVANO INVESTITO NELLE COMPAGNIE IN CUI VI ERA ANCHE BUSH,LA MAGGIOR PARTE DEL DENARO ERA INVESTITA IN CARLYLE PRIMA CHE GEORGE BUSH SI UNISSE ALLA COMPAGNIA.
23)CRAIG UNGER PROCLAMA CHE I SAUDITI HANNO 860 MILIARDI DI DOLLARI INVESTITI NEGLI STATI UNITI. LA NOTIZIA APPARE NEL SUO LIBRO "HOUSE OF BUSH,HOUSE OF SAUDS", MA NESSUNA DELLE SORGENTI CITATE DA UNGER CONFERMA QUESTA CIFRA .
24)MOORE PROCLAMA CHE I SAUDITI "SONO PROPRIETARI DEL 7% DELL' AMERICA ". MA PERFINO SE VOI CREDETE ALLA FITTIZIA SOMMA DI 860 MILIARDI DI DOLLARI ,I SAUDITI SAREBBERO PROPRIETARI SOLO CIRCA DEL 7% DELLA SOMMA DEGLI INVESTIMENTI STRANIERI IN AMERICA, LA QUALE ASSOMMA A PIU' DI 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. OCCORREREBBE CHE TUTTA L' AMERICA FOSSE
NELLE MANI DEGLI INVESTITORI STRANIERI PERCHè MOORE POSSA DIRE DI ESSERE CORRETTO.
25) L' AMBASCIATA SAUDITA NON RICEVE SPECIALE PROTEZIONE. NON è L'UNICA AMBASCIATA STRANIERA CHE è CONTROLLATA DAL SERVIZIO SEGRETO DEGLI STATI UNITI. UN TRATTATO INTERNAZIONALE FIRMATA DAGLI STATI UNITI RICHIEDE DI PROTEGGERE QUALSIASI AMBASCIATA FACCIA RICHIESTA DI PROTEZIONE
26)L' INSINUAZIONE DI MOORE CHE BUSH GESTISCA LA POLITICA ESTERA SECONDO LE ISTRUZIONI DEI SAUDITI è CONTRADETTA DALL' INVASIONE DELL' AFGHANISTAN ( CHE POSE FINE AL REGIME DEI TALEBANI CHE I SAUDITI APPOGIAVANO FORTEMENTE) ,DELLA GUERRA IN IRAQ ( A CUI I SAUDITI SI OPPOSERO, IN PARTE PERCHè IL PETROLIO IRACHENO SAREBBE STATO IN COMPETIZIONE CON IL LORO PETROLIO ).
27)COME GOVERNANTE DEL TEXAS BUSH NON HA MAI INCONTRATO RAPPRESENTANTI DEI TALEBANI.
28)L' OLEODETTO PROPOSTO UNOCAL ERA STATO SUPPORTATO DALLA AMMINISTRAZIONE CLINTON, MA UNOCAL ABBANDONO' L'IDEA NEL 1998
29) IL NUOVO GOVERNO DELL' AFGHANISTAN HA FIRMATO UN PROTOCOLLO
PER COSTRUIRE UN OLEODOTTO, MA QUESTO OLEOTTO è COMPLETAMENTE DIVERSO, IN LOCAZIONI CENTINAIA DI MIGLIA DISTANTI DALLA PROPOSTA UNOCAL.
30) LA COSTRUZIONE DEL NUOVO OLEODOTTO NON è COMINCIATA. BENCHè MOORE PROCLAMA CHE "ENRON EBBE A BENEFICIARE " DALL' OLEODOTTO, ENRON NON HA MAI AVUTO NESSUNA PARTECIPAZIONE IN QUESTI OLEODOTTI.
31) L'AMINISTRAZIONE BUSH NON "DIEDE IL BENVENUTO " AI DIPLOMATICI TALEBANI NEL MARZO DEL 2001, MA INVECE LI BIASIMO' PER AVER MANCATO DI METTERE LE MANI SU OSAMA BIN LADEN.
32) A DIFFERENZA DELLA POSA DI MOORE NEL FILM ,LUI ERA CONTRO LA GUERRA IN AFGHANISTAN, E NEL DICEMBRE 2001 PROCLAMO' CHE OSAMA BIN LADEN POTEVA ESSERE INNOCENTE.
33) NEL DIRE CHE L'INVASIONE IN AFGANISTAN ERA UN TRUCCO PER PORTEGGERE I
SAUDITI MOORE OMETTE I RISULTATI DELLA LIBERAZIONE DELL' AFGAINISTAN: DISTRUZIONE DEI CAMPI DI ADDESTRAMENTO DI AL QAEDA, POSSIBILITà DI LIBERE ELEZIONI , LIBERTà PER LE DONNE, ED UN RITORNO DI 1,5 MILIONI DI RIFUGIATI CHE ERANO SCAPPATI DAI TALEBANI.
34) LE VARIE CITAZIONI RIGUARDO ALLA COPERAZIONE DELL' AMINISTRAZIONE BUSH CON LA COMMISIONE 11 SETTEMBRE SONO STATE MONTATE SECONDO UN ORDINE ACCAVALLATO PER CREARE UNA FLASA IMPRESSIONE. NEL LUGLIO 2003 IL PRESIDENTE KEAN SI LAMENTO' RIGUARDO ALLA MANCANZA DI COOPERAZIONE . NEL FEBBRAIO 2004 , BUSH DISSE CHE LA CASA BIANCA AVEVA DATO UNA COOPERAZIONE STRAORDINARIA. KEAN FU' D' ACCORDO E LODO' LA CASA BIANCA PER AVER DATO UN "ACCESSO MAI VISTO PRIMA".
35)JOHN ASHCROFT NON PERSE L'ELEZIONI AL SENATO CONTRO UN "UOMO MORTO" . MEL CARNAHAN MORI' IN UN INCIDENTE AEREO POCHE SETTIMANE PRIMA DEL VOTO , ED IL GOVERNATORE DEL MISSOURI AVEVA PROMESSO DI DESIGNARE LA VEDOVA DI CARNAHAN,JEAN CARNAHAN SE GLI ELETTORI AVESSERO SUPPORTATO MEL CARNAHAN.
36) L' FBI NON "SAPEVA" DEI SOSPSETTI CHE AL QAEDA SI DEDICAVA ALLE SCUOLE DI VOLO. L'INFORMAZIONE NON FU MAI PASSATA SOPRA IL LIVELLO DI UN UFFICCIO PERIFERICO.
37) ASHCROFT NON TAGLIO' TUTTE LE FONDAZIONI CONTRO IL TERRORISMO. LUI PROPOSE SOLAMENTE UN ANNO DI TAGLIO AD UN PARTICOLARE PROGRAMMA CHE AVEVA GIà DUE ANNI DI DENARO CHE NON ERA ANCORA STATO SPESO.
38) IL DEPUTATO PORTER GOSS DICE DI AVERE UN "NUMERO 800", ED IL SOTTOTILO IN FAHRENHEIT DICE "STA MENTENDO" . IN REALTà GOSS HA UN NUMERO VERDE, ANCORCHè IL PREFISSO PRECISO SIA 877.
39) MOORE DICE CHE L' IRAQ DI SADDAM "NON HA MAI UCCISO UN CITTADINO AMERICANO". DI FATTO SADDAM PAGO' I TERRORISTI IN ISRAELE CHE CON BOMBE AMMAZZARONO AMERICANI, E PERSONE DI ALTRE NAZIONALITà. SADDAM POI DIEDE RIFUGIO AL TERRORISTA ASSASINO DI AMERICANI ABU NIBDAL, E AL COSTRUTTORE DELLA BOMBA DELL' ATTACCO AL WORLD TRADE CENTER NEL 1993.
40) IN PIU' SADDAM ORDINO' DI TENTARE DI ASSASINARE IL PRECEDENTE PRESIDENTE BUSH E DIPLOMATICI NELLE FILIPPINE.
41) MOORE PROCLAMA CHE IL REGGIME DI SADDAM "NON HA MAI MINACCIATO DI ATTACARE GLI STATI UNITI ". DI FATTO NEL 1997 IL REGIME PUBBLICAMENTE ODINò : GLI INTERESSI AMERICANI ED INGLESI, LE AMBASCIATE , LE NAVI NELLE REGIONI ARABE DOVREBBERO ESSERE OBIETTIVO DI OPERZIONI MILITARI E DI ATTACCHI DI COMMANDO DA PARTE DELLE FORZE POLITICHE ARABE". NEL PRIMO ANNIVERSARIO DELL' 11 SETTEMBRE IL REGIME DI SADDAM INVOCO' CHE SI FACESSERO ATTACCHI SUCIDI CONTRO GLI AMERICANI.
42) MOORE PROCLAMA CHE NON C'è CONNESIONE CON L' IRAQ E AL QAEDA. DI FATTO CI SONO ESTESE MEMORIE DI COLLABORAZIONE ANCHE SE LA COMMISIONE DELL' 11 SETTEMBRE HA ANNUNCIATO - NON VI è PROVA CHE SADDAM PARTECIPO' ALL' ATTACCO DI AL QAEDA ALL' AMERICA.
43) FAHRENHEIT MOSTRA CONDOLEEZA RICE CHE DICE: "OH CERTAMENTE C'è UN LEGAME TRA L' IRAQ E CIO' CHE ACCADUTO L' 11 SETTEMBRE" IL PUBBLICO RIDE IN MODO DERISORIO. ECCO COSA LA RICE DISSE DAVVERO IL 28 NOVEMBE 2003. "CERTAMENTE C'è UN LEGAME TRA L' IRAQ E CIO CHE è ACCADUTO L' 11 SETTEMBRE . NON è CHE SADDAM HUSSEIN ED IL SUO REGIME FOSSERO COINVOLTI NELL' 11 SETTEMBRE, MA SE PENSATE A COSA HA CAUSATO L' 11 SETTEMBRE, è LA CRESCITA DI IDEOLOGIE DI ODIO CHE CONDUCE LE PERSONE
A CONDURRE GLI AEROPLANI DENTRO I PALAZZI A NEW YORK. QUESTO è TERRORISMO, TERRORISMO INTERNAZIONALE CHE è DETERMINATO A DIRTRUGGERE LA LIBERTà. CIò HA PERVERTITO L' ISLAM DA UNA RELIGIONE DI PACE IN UNA IN CUI SONO CHIAMATI ALLA VIOLENZA. ED ESSI SONO COLLEGATI E L'IRAQ è UN FRONTE CENTRALE.
44)MOORE RITRAE L'IRAQ PRIMA DELLA GUERRA COME UNA NAZIONE FELICE DI AQUILONI CHE VOLANO E MATRIMONI . DI FATTO UN SESTO DELLA POPOLAZIONE ERA SCAPPATO DALLA TIRRANIA DI SADDAM. LE NAZIONI UNITE E AMMNESTY INTERNOTIAL CONDANNAVANO" LA SISTEMATICA LARGAMENTE DIFFUSA E ESTREMAMENTE GRAVE VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI E DELLE LEGGI UMANITARIE INTERNAZIONALI DA PARTE DEL GOVERNO DELL' IRAQ, RISULTANDO IN UN REPRESSIONE OVUNQUE PERVASIVA,E OPPRESIONE SOSTENUTA DA ESTESA DISCRIMINAZIONEE TERRORE IN OGNI LUOGO"
45) GLI UNICI FERITI IRACHENI CHE MOORE MOSTRA SONO CIVILI ,TUTTAVIA IL NUMERO DI FERITI MILITARI SUPERA QUELLO DEI CIVILI.
46)QUANDO MOSTRA IMMAGINI DI EDIFICI CHE VENGONO DISTRUTTI , MOORE NON RIVELA CHE MOLTI DI ESSI ERANO EDIFICI MILITARI ,E CHE HAI CIVILI NON ERA PERMESSO DI STARVI VICINO
47) UNA SEQUENZA UMORISTICA CHE SI PRENDE GIOCO DEI PAESI PICCOLI DELLA COALIZIONE IRAQ NON FA MENZIONE DEI PAESI MAGGIORI COME INGHILTERRA ,AUSTRALIA,ITALIA E GIAPPONE.
48) A DISPETTO DI QUANTO MOORE DICE I MEZZI D' INFORMAZIONE AMERICANI NON SONO STATI ACRITICATAMENTE DI SOSTEGNO ALLA GUERRA IN IRAQ.PER ESEMPIO PETER JENNINGS è STATO ESTREMAMENTE CRITICO . LA PROVA CHE MOORE OFFRE PER DIPINGERE JENNINGS COME UN SUPPORTER DELLA GUERRA è UNA CLIP RIPORTAVA JENNINGS CHE DICE NELL' APRILE DEL 2003 CHE L' ESERCITO DI SADDAM ERA COLLASSATO- COSA CHE ERA VERA
49) LA SCENA DI SOLDATI AMERICANI CHE DERIDONO UN' UOMO NON è UNA SCENA DI TORTURA DI UN PRIGIONIERO DI GUERRA. ESSI DERIDEVANO UN UBRIACO CHE PASSAVA PER LA STRADA .
50) MOORE DICE CHE BUSH HA PROPOSTO DI CHIUDERE ALCUNI OSPEDALI PER VETERANI. MA BUSH HA ANCHE PROPOSTO DI APRIRE ALTRI OSPEDALI PER VETERANI .
51) BUSH UNA VOLTA SI OPPOSE AL RINNOVO DELL SPECIALE BONUS DI 75 DOLLARI AL MESE PER SOLDATI IN "ZONE DI PERICOLO IMMINENTE". MOORE PROCLAMA CHE BUSH HA PROPOSTO DI TAGLIARE DI UN TERZO LA PAGA DEI SOLDATI COMBATTENTI; MA LA PAGA DI UN SOLDATO ED I SUOI BENEFITS SONO SOPRA I 27 MILA DOLLARI ALL' ANNO PER I GRADI PIU' BASSI.
52) NEL FARE FALSE DICHIARAZIONI SUI TAGLI DI BUSH ALLE PAGHE , MOORE OMETTE IL FATTO CHE BUSH HA RICHIESTO E OTTENUTO UN AUMENTO DELLA PAGA DEI MILITARI DEL 3,7%
53) MOORE DICE CHE SOLO UN DEPUTATO AL CONGRESSO HA UN FIGLIO IN IRAQ IN REALTà SONO DUE (IL SENATORE DEMOCRATICO TIM JOHNSON ED IL DEPUTATO REPPUBLICANO DUNCAN HUNTER). ANCHE JOHN ASHCROFT HA UN FIGLIO SU UNA NAVE NEL GOLFO PERSICO.
54) IL FILM FAHRENHEIT TAGLIA IN MODO INGANNEVOLE LA PARTE DEL DEPUTATO MARK KENNEDY PER FAR SEMBRARE CHE KENNEDY RESPINGA LA RICHIESTA DI MOORE DI ARRUOLARE I FIGLI DEI DEPUTATI . IN REALTà KENNEDY DISSE CHE ERA UNA BUONA IDEA , E SI OFFERSE DI AIUTARE
55) FAHRENHEIT MOSTRA IL DEPUTATO MICHEAL CASTLE CHE CAMMINA E IGNORA MOORE MA IL DEPUTATO CASTLE NON HA FIGLI.
56) DATI BASATI SU CENSUS BUREAU DICOMO CHE LE FAMIGLIE DEI DEPUTATI AL CONGRESSO SONO DISPONIBILI PIU' DI ALTRE AD AVERE FIGLI IN SERVIZIO IN IRAQ
57) MOORE CHIAMA FLINT "LA MIA CITTà". IN REALTà LUI è CRESCIUTO A DAVISON, UN SUBURBO MOLTO PIU' SANO E MOLTO PIU' BELLO .
58) IN FAHRENEIT MOORE FINGE DI ESSERE A FAVORE DELLE TRUPPE AMERICANE MA REALTà EGLI è A FAVORE DEL NEMICO IN L'IRAQ : LA COALIZIONE DEI VECCHI SADDAMISTI, GLI OPERATIVI DI AL QAEDA, ED I TERRORISTI CONTROLLATI DALL' IRAN O DALLA SIRIA CHE SONO UNITI NEL LORO DISEGNO DI DITRUGGERE L'IRAQ E DI DITRUGGERE OGNI POSSIBILE FORMA DI DEMOCRAZIA IN IRAQ . ECCO COSA MOORE HA DETTO IL 14 APRILE 2004 RIGUARDO ALLE FORZE CHE STANNO AMMAZZANDO GLI AMERICANI : "GLI IRACHENI CHE SI SONO RIBELLATI ALL' OCCUPAZIONE NON SONO "INSORTI" O "TERRORISTI" O" IL NEMICO". ESSI SONO LA RIVOLUZIONE , LE TRUPPE PRONTE ED IL LORO NUMERO CRESCERà ED ESSI
VINCERRANNO". PENSATE CHE QUESTI ISLAMISTI CHE UCCIDONO CIVILI CON AUTOBOMBE SIANO COME UN PATRIOTA CIVILE ?
59) COME RIPORATATO DA UN GIORNALE ECONOMICO SCREEN DAILY,AFFILIATI DEGLI IRANIANI E DEI TERRORISTI CON BASE IN SIRIA IL GRUPPO DI HEZBOLLAH STANNO PROMUOVENDO IL FILM FARENHEIT 911 PER DISTRIBUIRLO IN MEDIO ORIENTE , FRONT RAW STà ACCETTANDO L' ASSISTENZA DEI TERRORISTI. " IN TERMINI DI MARKETING FRONT RAW STA RICEVENDO UNA SPINTA DA ORGNIZZAZIONI CONNESSE A HEZBOLLAH CHE HANNO CHIAMATO DAL LIBANO PER SAPERE SE VI è QUALCOSA CHE POSSONO FARE PER PROMUOVERE IL FILM. ED ANCHE SE IL DIRETTORE DI FRONT ROW GIANCARLO CHACRA DICE CHE LA SUA
COMPAGNIA CREDE CHE IL FILM è CONTRO BUSH MA NON CONTRO L'AMERICA ,E CHE LORO NON POSSONO ANDARE CONTRO QUESTE ORGANIZZAZIONI PERCHè POTREBBERO BOICOTTARE IL FILM( ARTICOLO DI NANCY TARTAGLIONE),"SARà IL PRIMO FILM RILASCIATO TEATRALMENTE NEL MEDIO ORIENTE , SCREEN DAILY 9 GIUGNO 2004 . SAMANTHA ELLIS "FAHRENHEIT 911 RICEVE AIUTO DAGLI HEZEBOLLAH "THE GUARDIAN " LONDRA 17 GIUGNO 2004.
IN BREVE QUESTO DI TUTTI I FILM DI MOORE è IL PIU' BRUTTO E PIU BUGIARDO CHE
è FATTO NELLA SUA VITA MOORE NON è SOLO UN BUGIARDO è UN LURIDO IGNORANTE SACCO DI ***** DAL **** A PORTAERAI CHE è STATO BOCCIATO DAL COLLEGE . è UN MANIPOLATORE DELLA STORIA . MOORE è UN CRIMINALE è DOVREBBE ESSERE ARRESTATO PER DIFFAMAZIONE AL PRESIDENTE E A TUTTA L' AMERICA , PEGGIO DOVREBBE ESSERE MANDATO IN SIRIA DIECI ANNI DI SERVIZIO MILITARE E POI UNA VOLTA TORNATO IN AMERICA VEDIAMO SE HA ANCORA LA VOGLIA DI FARE LO SBRUFFONE. E CHISSà CHE MAGARI IN SIRIA I MUSULMANI GRASSO COME è NON LO SCAMBINO PER UN KEBAB è LO FRIGGANO SUL GIRAROSTO. LE PERSONE COME Tè MOORE MERITANO DI ESSERE PRESI A SCHIAFFI PER TUTTA LA LORO VITA



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
tarr97  15/06/2018 11:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel documentario risposta "fahrenhype 911 " vi è la scena iniziale su cui moore ha una conferenza dice "there is no terrorist" dimostrando di essere ipocrita e contradittorio. moore per paura di una causa a codardamente chiamato un team d'avvocati che gli paravano le spalle.
nel 2004 due registi uno onesto e uno bugiardo girano due film ,l'onesto regista olandese theo van goh gira il bellissimo cortometraggio" submission" scritto da Ayaan Hirsi Ali che parlava della sottomissione della donna nell' islam
il 2 novembre 2004 theo van gogh viene assasinato da otto colpi di pistola da un musulmano di origine marocchine, l' altro regista il bugiardo si fa produrre un film da weinstein vince la palma d'oro al festival di cannes e incassa in tutto il mondo ben $222.4 millioni di dollari il piu' grande incasso di un documentario nella storia.
Michael Moore e il montaggio sovietico

Negli anni '20 i cineasti sovietici si ingrandirono su D.W. I principi associativi di Griffith e stabilirono un fondamento teorico per il montaggio tematico che chiamarono montaggio, dopo il verbo monter francese: riunire. Il trattato teorico di V.I. Podovkin era un'esposizione probante dei metodi di Griffith e una spiegazione visionaria di come alcuni di questi dispositivi potevano essere usati con maggiore efficacia. Podovkin capì che con l'accostamento artistico degli scatti il ​​regista poteva creare nuovi significati, non semplicemente registrare la realtà fisica. Una nuova realtà potrebbe scaturire dall'associazione di scatti separati.

Le teorie psicologiche di Ivan Pavlov avevano fatto una profonda impressione sui cineasti sovietici; hanno usato le ricerche di Pavlov sulle associazioni di idee come guida per gli esperimenti di editing cinematografico. Lev Kuleshov, il mentore di Pudovkin, credeva che le idee nel cinema scaturissero dalla stretta associazione di frammenti di film e che gli spettatori costruissero una narrazione mentale radicata in queste associazioni. Se i dettagli visivi non correlati nel mondo reale sono giustapposti su uno schermo illuminato, gli spettatori dedurranno una relazione tra loro.

Per confermare la sua teoria, Kuleshov condusse un esperimento. Per prima cosa ha girato un primo piano di un attore con un'espressione neutra. Poi ha giustapposto il primo colpo con ciascuno degli altri tre scatti: un primo piano di una scodella di zuppa, uno sparo di una bara aperta contenente un cadavere femminile e uno sparo di una bambina che gioca. Dopo che questi segmenti di film accoppiati sono stati mostrati al pubblico, gli spettatori hanno commentato entusiasticamente il potere emotivo dell'attore nell'esprimere le fitte della fame, il dolore del lutto e il bagliore dell'orgoglio dei genitori. Kuleshov aveva stabilito che le emozioni potevano essere suscitate da associazioni dedotte dalla giustapposizione delle immagini del film.D'ora in poi, le sequenze non sarebbero state filmate, ma costruite per il massimo effetto emotivo. I colpi lunghi sono diventati rari; la raffica di primi piani divenne il generatore di associazioni sequenziali che erano collegate allo scopo di sintetizzare nuovi significati. Il pubblico è diventato il destinatario passivo delle associazioni collegate presentate sullo schermo di fronte a loro. Il montaggio sovietico divenne lo strumento ideale del propagandista politico. Col tempo sarebbe diventato il biglietto per il pasto di Michael Moore, il suo dispositivo instancabilmente sfruttato per generare linee temporali inventate, storie false, speculazioni paranoiche e discordia sociale. Solo con questo dispositivo cinematografico, questo e un'audacia sfacciata per raccontare bugie in modi divertenti, Moore è diventato ciò che Teddy Roosevelt chiamava un malfattore della ricchezza. Ricorda: ogni volta che acquisti un biglietto per un film di Michael Moore, stai rientrando nell'esperimento di Lev Kuleshov sugli effetti del montaggio sovietico sulle menti degli spettatori. Ho contato i frammenti del film che comprendono Fahrenheit 9/11; ce ne sono oltre 1.250; 177 prima della fine dei crediti di apertura. Sono molte le associazioni di immagini accoppiate.
Il timoroso signor Moore

Moore parla di quello che gli americani pieni di paura sono pieni di paura; un elemento chiave della sua visione del mondo è la convinzione che le forze oscure ci controllano, suscitando paure infondate. Dice che l'amministrazione Bush gestisce il livello di paura del pubblico pubblicizzando avvisi di minacce fittizi. Ha ripetutamente dichiarato che "Non esiste alcuna minaccia terroristica".Eppure, il profondamente sospettoso Mr. Moore non viaggia mai senza una scorta di agenti di sicurezza in uniforme. Come Rosie O'Donnell che si scaglia contro la proprietà delle armi mentre tiene una guardia del corpo piena di armi sul suo libro paga, Moore pensa che solo le sue paure non siano immaginarie. I muscoli assunti da Moore provengono da Gavin de Becker & Associates, i gumshoes dagli occhi gelidi che hanno sviluppato il sistema di valutazione della minaccia Mosaic ora popolare tra gli amministratori scolastici per aver individuato potenziali creatori di problemi. "Guarda", dice il temibile signor Moore, "quelli che sono opposti a me politicamente sono pieni di rabbia e violenza, in un modo che la nostra parte non è".Un profilo di Moore nel New Yorker (16/02/04) rivelò utilmente che "Moore sembra sentire, più che la maggior parte, che la gente è fuori per prenderlo e che ci sono poche persone di cui fidarsi, al di fuori della sua famiglia". E "Moore può essere abbastanza paranoico, immaginando sempre cospirazioni contro di lui". Questo è comunemente chiamato "mentalità da bunker" - pensa al Fùhrer sotto Berlino - anche se nessuno ha mai trovato abbastanza energia per tentare effettivamente di ferire Michael Moore. Dal New Yorker:
"Forse fu a causa di questa mentalità da assedio che, quando lo studente chiese a Moore delle sue guardie del corpo, Moore sembrò momentaneamente prendere dal panico - e la sua risposta istintiva fu di attaccare, e poi di dire qualcosa di poco meno di una bugia, consegnata sotto forma di uno scherzo. Quest'ultima strategia è quella che adotta frequentemente ".

Che patetico. Il suo comportamento potrebbe essere sintomatico di una malattia mentale profondamente radicata, eppure migliaia di persone partecipano alle sue manifestazioni e cercano la sua guida.
oggi moore Si pavoneggia sul palcoscenico pubblico come Falstaff di Shakespeare: grasso, ribaldo e vanitoso. A Cannes ha posato come un autore, il comune slob di Orson Wells, facendo piacere ai francesi con sciocchezze sull'arte del cinema. Ora che hai raggiunto la fine di questa decostruzione lontana da esaustiva di Michael Moore e dei suoi metodi, puoi vederlo per quello che realmente è: il una sorta di Charles Foster Kane, della sinistra americana, un uomo grassottello con uno stretto talento per il giornalismo spicciolo. Il mio dizionario definisce il giornalismo spicciolo come "Il giornalismo che sfrutta, distorce o esagera le notizie per creare sensazioni e attrarre lettori." Questa è una descrizione appropriata di ogni libro e film di Michael Moore. Moore condivide i desideri di grandezza di Charles Foster Kane, il suo narcisismo gonfiato della propria importanza e la sua profonda paranoia. per fortuna che al giorno d'oggi non esistono solo i bugiardi, esiste anche chi ha visto la realtà e che ne vuole raccontare senza tagli e senza filtri è questa realtà a dei nomi si chiamano , Christopher Eric Hitchens, si chiama Theodoor "Theo" van Gogh, si chiama Magdi Cristiano Allam, si chiama Oriana Fallaci,si
chiama Ayaan Hirsi Ali, si chiama Bat Ye'or ,si chiama Voltaire. tutti personaggi che grazie ha un particolare ogetto che al giorno d'oggi non si utilizza piu' cioè i libri. ci mostrano la realtà fatta e compiuta. queste sono persone coraggiose e temerarie da cui dobbiamo impare molto. il vero paladino è colui che non si mette in mostra, ma dice le cose cosi come stanno. non lasciandosi avvelenare dalla vanità e dall timore.
tarr97  15/06/2018 11:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel documentario risposta "fahrenhype 911 " vi è la scena iniziale su cui moore ha una conferenza dice "there is no terrorist" dimostrando di essere ipocrita e contradittorio. moore per paura di una causa a codardamente chiamato un team d'avvocati che gli paravano le spalle.
nel 2004 due registi uno onesto e uno bugiardo girano due film ,l'onesto regista olandese theo van goh gira il bellissimo cortometraggio" submission" scritto da Ayaan Hirsi Ali che parlava della sottomissione della donna nell' islam
il 2 novembre 2004 theo van gogh viene assasinato da otto colpi di pistola da un musulmano di origine marocchine, l' altro regista il bugiardo si fa produrre un film da weinstein vince la palma d'oro al festival di cannes e incassa in tutto il mondo ben $222.4 millioni di dollari il piu' grande incasso di un documentario nella storia.
Michael Moore e il montaggio sovietico

Negli anni '20 i cineasti sovietici si ingrandirono su D.W. I principi associativi di Griffith e stabilirono un fondamento teorico per il montaggio tematico che chiamarono montaggio, dopo il verbo monter francese: riunire. Il trattato teorico di V.I. Podovkin era un'esposizione probante dei metodi di Griffith e una spiegazione visionaria di come alcuni di questi dispositivi potevano essere usati con maggiore efficacia. Podovkin capì che con l'accostamento artistico degli scatti il ​​regista poteva creare nuovi significati, non semplicemente registrare la realtà fisica. Una nuova realtà potrebbe scaturire dall'associazione di scatti separati.

Le teorie psicologiche di Ivan Pavlov avevano fatto una profonda impressione sui cineasti sovietici; hanno usato le ricerche di Pavlov sulle associazioni di idee come guida per gli esperimenti di editing cinematografico. Lev Kuleshov, il mentore di Pudovkin, credeva che le idee nel cinema scaturissero dalla stretta associazione di frammenti di film e che gli spettatori costruissero una narrazione mentale radicata in queste associazioni. Se i dettagli visivi non correlati nel mondo reale sono giustapposti su uno schermo illuminato, gli spettatori dedurranno una relazione tra loro.

Per confermare la sua teoria, Kuleshov condusse un esperimento. Per prima cosa ha girato un primo piano di un attore con un'espressione neutra. Poi ha giustapposto il primo colpo con ciascuno degli altri tre scatti: un primo piano di una scodella di zuppa, uno sparo di una bara aperta contenente un cadavere femminile e uno sparo di una bambina che gioca. Dopo che questi segmenti di film accoppiati sono stati mostrati al pubblico, gli spettatori hanno commentato entusiasticamente il potere emotivo dell'attore nell'esprimere le fitte della fame, il dolore del lutto e il bagliore dell'orgoglio dei genitori. Kuleshov aveva stabilito che le emozioni potevano essere suscitate da associazioni dedotte dalla giustapposizione delle immagini del film.D'ora in poi, le sequenze non sarebbero state filmate, ma costruite per il massimo effetto emotivo. I colpi lunghi sono diventati rari; la raffica di primi piani divenne il generatore di associazioni sequenziali che erano collegate allo scopo di sintetizzare nuovi significati. Il pubblico è diventato il destinatario passivo delle associazioni collegate presentate sullo schermo di fronte a loro. Il montaggio sovietico divenne lo strumento ideale del propagandista politico. Col tempo sarebbe diventato il biglietto per il pasto di Michael Moore, il suo dispositivo instancabilmente sfruttato per generare linee temporali inventate, storie false, speculazioni paranoiche e discordia sociale. Solo con questo dispositivo cinematografico, questo e un'audacia sfacciata per raccontare bugie in modi divertenti, Moore è diventato ciò che Teddy Roosevelt chiamava un malfattore della ricchezza. Ricorda: ogni volta che acquisti un biglietto per un film di Michael Moore, stai rientrando nell'esperimento di Lev Kuleshov sugli effetti del montaggio sovietico sulle menti degli spettatori. Ho contato i frammenti del film che comprendono Fahrenheit 9/11; ce ne sono oltre 1.250; 177 prima della fine dei crediti di apertura. Sono molte le associazioni di immagini accoppiate.
Il timoroso signor Moore

Moore parla di quello che gli americani pieni di paura sono pieni di paura; un elemento chiave della sua visione del mondo è la convinzione che le forze oscure ci controllano, suscitando paure infondate. Dice che l'amministrazione Bush gestisce il livello di paura del pubblico pubblicizzando avvisi di minacce fittizi. Ha ripetutamente dichiarato che "Non esiste alcuna minaccia terroristica".Eppure, il profondamente sospettoso Mr. Moore non viaggia mai senza una scorta di agenti di sicurezza in uniforme. Come Rosie O'Donnell che si scaglia contro la proprietà delle armi mentre tiene una guardia del corpo piena di armi sul suo libro paga, Moore pensa che solo le sue paure non siano immaginarie. I muscoli assunti da Moore provengono da Gavin de Becker & Associates, i gumshoes dagli occhi gelidi che hanno sviluppato il sistema di valutazione della minaccia Mosaic ora popolare tra gli amministratori scolastici per aver individuato potenziali creatori di problemi. "Guarda", dice il temibile signor Moore, "quelli che sono opposti a me politicamente sono pieni di rabbia e violenza, in un modo che la nostra parte non è".Un profilo di Moore nel New Yorker (16/02/04) rivelò utilmente che "Moore sembra sentire, più che la maggior parte, che la gente è fuori per prenderlo e che ci sono poche persone di cui fidarsi, al di fuori della sua famiglia". E "Moore può essere abbastanza paranoico, immaginando sempre cospirazioni contro di lui". Questo è comunemente chiamato "mentalità da bunker" - pensa al Fùhrer sotto Berlino - anche se nessuno ha mai trovato abbastanza energia per tentare effettivamente di ferire Michael Moore. Dal New Yorker:
"Forse fu a causa di questa mentalità da assedio che, quando lo studente chiese a Moore delle sue guardie del corpo, Moore sembrò momentaneamente prendere dal panico - e la sua risposta istintiva fu di attaccare, e poi di dire qualcosa di poco meno di una bugia, consegnata sotto forma di uno scherzo. Quest'ultima strategia è quella che adotta frequentemente ".

Che patetico. Il suo comportamento potrebbe essere sintomatico di una malattia mentale profondamente radicata, eppure migliaia di persone partecipano alle sue manifestazioni e cercano la sua guida.
oggi moore Si pavoneggia sul palcoscenico pubblico come Falstaff di Shakespeare: grasso, ribaldo e vanitoso. A Cannes ha posato come un autore, il comune slob di Orson Wells, facendo piacere ai francesi con sciocchezze sull'arte del cinema. Ora che hai raggiunto la fine di questa decostruzione lontana da esaustiva di Michael Moore e dei suoi metodi, puoi vederlo per quello che realmente è: il una sorta di Charles Foster Kane, della sinistra americana, un uomo grassottello con uno stretto talento per il giornalismo spicciolo. Il mio dizionario definisce il giornalismo spicciolo come "Il giornalismo che sfrutta, distorce o esagera le notizie per creare sensazioni e attrarre lettori." Questa è una descrizione appropriata di ogni libro e film di Michael Moore. Moore condivide i desideri di grandezza di Charles Foster Kane, il suo narcisismo gonfiato della propria importanza e la sua profonda paranoia. per fortuna che al giorno d'oggi non esistono solo i bugiardi, esiste anche chi ha visto la realtà e che ne vuole raccontare senza tagli e senza filtri è questa realtà a dei nomi si chiamano , Christopher Eric Hitchens, si chiama Theodoor "Theo" van Gogh, si chiama Magdi Cristiano Allam, si chiama Oriana Fallaci,si
chiama Ayaan Hirsi Ali, si chiama Bat Ye'or בת יאור ,si chiama Voltaire. tutti personaggi che grazie ha un particolare ogetto che al giorno d'oggi non si utilizza piu' cioè i libri. ci mostrano la realtà fatta e compiuta. queste sono persone coraggiose e temerarie da cui dobbiamo impare molto. il vero paladino è colui che non si mette in mostra, ma dice le cose cosi come stanno. non lasciandosi avvelenare dalla vanità e dall timore.