FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Stewie     8 / 10  19/09/2006 01:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte è spesa nell'intrecciare tutti i legami finanziari che i bush hanno in ogni parte del mondo...a massacrare l'immagine di bush junior, effettivamente un povero mentecatto guidato da chi ne sa piu di lui (se ci fate caso è capace di fare discorsi "sensati" solo quando je li scrivono prima....con domande fatte sul momento ha sempre detto caz.zate enormi o sviato il discorso con battutine da deficiente)...effettivamente c'è qualche punto che Moore ingigantisce dandogli troppa importanza...ma ingingantire non vuol dire mentire.

La seconda parte si concentra sulla guerra vera e propria, su chi sono i soldati americani...sul dolore delle famiglie che perdono i propri figli in battaglia.

Dal mio punto di vista Moore ci racconta cose che non potranno mai far cambiare l'opinione alla gente...se questo era l'intento di Moore ha osato troppo poco...ma forse osare di piu sarebbe significato non uscire nelle sale andando a "colpire" un numero troppo esiguo di persone.

Personalmente ritengo la realtà molto diversa e molto più "malata" di quello che ci propone Moore...ne è uscito un assaggio (incredibile!!) qualche tempo fa su Matrix...se volete date un'occhiata:

Non prendetelo come un filmato che vuole dare risposte...fa solo domande...provate voi a darle, le risposte.