FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Terry Malloy     10 / 10  10/11/2007 13:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una lucida e appassionata rivisitazione di alcune ombre sull'11 Settembre.
opinabilissime la critiche a MM, ma il narrato è di rara bellezza e scuote l'animo con vigore.
Ho adorato questo film anche più del bellissimo precedente, di gente come Moore ce ne vorrebbero di più: gente che possieda la dote dell'ironia, della coerenza, dell'umanità e del fervore socio-politico. Moore è un giornalista-documentarista con le palle, dotato di un carisma eccezionale. non mi soffermo a commentare la condotta del figlio di ******* che ora governa l'America perchè Moore ha già detto tutto chiarissimamente, ma penso che la visione di questo film possa veramente cambiare le cose, perlomeno nella mente di ogni singolo spettatore (ci tengo a dire che il 10 è simbolico...verso molte cose.)
Invia una mail all'autore del commento catenanm  19/03/2008 00:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Travaglio è un bravo giornalista, Gomez pure, Barbaceto idem (meno degli altri ma comunque merita) Grillo è un bravo comico "politico"...
Ma non mi puoi dire che Moore sia bravo. E' fazioso, difficile da vedere perchè tremendamente arrogante, non l'arrogante che argomenta, ma quello che sfrutta tutte le occasioni per farsi la pubblicità.. Mi fa schifo.
Ho fatto quei nomi sopra per dimostrare che non parlo da simpatizzante di Dx o Sx italiana, che comunque nulla ha a che fare con quella americana visto che in Italia, a parte chi guarda la CNN capendoci qualcosa, nulla si sa realmente delle elezioni politiche. Nessun programma viene scritto nei giornali, si dice che chi è di Sx da noi, nel nuovo continente è democratico, chi di Dx repubblicano..Mah
Terry Malloy  19/03/2008 14:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai finito?
Invia una mail all'autore del commento catenanm  20/03/2008 16:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si