FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Requiem     8 / 10  28/08/2004 12:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo aspettavo con ansia e l'ho visto al primo giorno di programmazione al primo spettacolo.
Devo dire che è meritata la palma d'oro a Cannes, è un documentario impeccabile, perfettamente costruito, tagliente e cattivissimo, con una perfetta scelta di tempi: le cose sono dette al punto giusto, nel momento giusto.

Michael Moore si conferma per quello che è, un grande documentarista, che ha il coraggio di dire ad alta voce quello che pensa, è l'autore di una pellicola coraggiosissima, che spero tutti gli americani vedano prima di novembre.

"Bowling a Colombine" l'ho trovato molto più scorretto (specie nelle intervista a Manson e sopratutto a Heston) , comunque Farheneit 9/11 colpisce decisamente al cuore, scandalizza e colpisce senza pietà, e lo fa sempre con ironia, caratteristica peculiare di questo straordinario documentarista.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/08/2004 12:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado a vederlo oggi pom (per la prima volta al cinema di pomeriggio! ma stasera c'è la partita di basket), ti farò sapere!
wallabe  29/08/2004 15:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già.. il basket.. 35 min di sofferenza!!!
ma è cmq storia!!!
francescot  29/08/2004 12:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la scena delle scimmie mi ha ucciso.. montata in modo magistrale!!