FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

scotch     1 / 10  02/09/2004 16:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto 100 risposte al commento di Alessio, alcune civili altre no, ma io concordo con lui, un film pienamente di parte, l'atomica c voleva subito dopo l'attacco alle torri gemelle... e non mi dite che non devono pagare perchè tutta la gente che era nelle torri era innocente!!!!!!
Requiem  02/09/2004 17:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/09/2004 16:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cerco di risponderti in maniera civile.
Mi dici di preciso dove bisognava buttare l'atomica?
Dillo con una certa precisione perchè poi nel raggio di qualche migliaio di chilometri non sopravviveranno manco i batteri, quindi almeno saprò dove organizzarmi le vacanze.
nelle torri sono morte 3000 persone, orribile quanto vuoi ma in 1000 parti del mondo 3000 persone muoiono in brevissimo tempo, dovrebbero sparare tutti atomiche? gli americani sono forse una razza superiore? ti rendi conto di dove porta il tuo ragionamento?
lupocattivooooo  02/09/2004 17:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal nick si direbbe che e' in pieno coma etilico
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  02/09/2004 16:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...a mio (modestissimo) parere, ragionamento mi sembra un parolone...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/09/2004 17:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspetto una risposta e poi mi formo un'idea definitiva, comunque in linea di massima sono d'accordo con te...
wallabe  02/09/2004 17:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragionamento??? mmm.. x considerarlo tale sarebbe necessario che lui avesse esposto qlc fatto o quantomeno qlc motivazione alla base della sua teoria, l'unico riferimento che fa è al solito gayfobico e che si prostra dinnanzi alla Casa Bianca.. non so se considerarlo il terzo alter ego di Alessio o l'ennesimo egocentrico represso!
lupocattivooooo  02/09/2004 17:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre per poter fare un ragionamento di senso compiuto bisogna perlomeno avere la materia prima ... a sembra che il tipo ne sia sprovvisto.
cash  02/09/2004 20:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, gli americani non sono una razza superiore perchè io non ne faccio parte. Semplice, no?
sb6r  02/09/2004 17:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è facile mettere tante ******* in un solo commento... complimenti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/09/2004 16:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'altra cosa: sei minorenne vero?
wallabe  02/09/2004 17:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minorenne non so, minorato (mentale) di sicuro!
JoJo  02/09/2004 20:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'occidente sta pagando dazio per quello che ha fatto negli ultimi due secoli... in particolare negli ultimi cinquant'anni.

Ah, la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci (Isaac Asimov).
Raskolnikov  02/09/2004 20:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvor Hardin! Mi hai risvegliato un gruppo di neuroni da tempo assopiti.
ziotom77  02/09/2004 21:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato ke molte persone non sanno ste cose o tacciono x difendere uno stato "assassino"...
JoJo  03/09/2004 00:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere... anche perché il primo libro del ciclo delle Fondazioni è splendido.
cash  02/09/2004 20:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevamo avuto l'occasione di sterminarli tutti nelle crociate, ma non ci siamo riusciti. Diavolo di arabbbi!!!!!!!!
andreapau  02/09/2004 21:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro scotch mi sa che abusi del tuo nome prima di scrivere...pretendevi che le risposte ad alessio l'idiota avessero l'impronta della civiltà?le vostre vomitevoli opinioni non meritano rispetto perchè siete la vergogna dell'umanita...cretino !
ziotom77  02/09/2004 21:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa ke ne fa molto uso di scotch... solo una persona ubriaca fracida può dire ste cose... ma + ci penso e + mi rendo conto ke non è ubriaco... alcune persone sono proprio così... ignoranti!!!!
Mama-kin  03/09/2004 02:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voi state parlando di cose troppo grandi che sono fuori dalla comprensione di me di voi e di quasi tutti gli abitanti della terra . Le vostre spiegazioni semplicistiche , sia quelle pro che contro bush , fanno sembrare tutto facile ma ricordate che quello che sappiamo è solo la punta dell'iceberg . Moore con questo film ha abbassato il livello dell'acqua di qualche centimetro , ma il resto dell'iceberg cari miei è ancora immensamente grande . Chissà se un giorno ci sarà dato anche a noi di sapere come stanno le cose veramente . Per ora non resta che tacere
Gilead  03/09/2004 14:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho assistito senza esprimermi allo scambio di ideologie avvenuto fino ad ora. Questo perche' fondamentalmente la penso proprio come te. Ho letto un sacco di critiche ed esaltazioni di decisioni prese da altri, sulla base di conoscenze che come anche tu affermi, non sono alla nostra portata. Penso che tutti, nel nostro cuore sappiamo cosa e' giusto e cosa no, sono stati fattierrori in passato a volte in buona fede, a volte no... fatto sta che siamo qui. Non mi sento di esprimere un'opinione su come gira il mondo, vivo la mia vita, cerco di informarmi e di avere una visione piu' ampia dei meccanismi che regolano il tutto, ma mi rendo conto di quanto mi manca anche solo per ipotizzare una linea di comportamento da seguire allo stato attuale. Vorrei cambiassero molte cose, ma non so come sarebbe possibile ora. C'e' troppo rancore nel mondo, troppi interessi in gioco, troppa sete di vendetta da tutte le parti. Cosa si potrebbe quindi fare ora? Sinceramente non lo so.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 14:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono per niente d'accordo, mi sembra puro qualunquismo.
Conoscenze non alla nostra portata? Sarò presuntuoso ma penso di arrivarci; non ho detto che dobbiamo cambiare il mondo come un illuso sessantottino ma un atteggiamento critico è la base di ogni cambiamento.
Gilead  03/09/2004 14:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che si continui quindi a criticare. Guarda che sono d'accordo con le opinioni espresse e con le critiche che sono state mosse. Personalmente non me la sento di esprimere giudizi su cose che non penso di conoscere abbastanza e ancor meno sulle persone che cosi' grandi decisioni sono tenuti a prendere. Penso di conoscere molto, ma non tutto. Prova a chiederti cosa faresti tu ADESSO se fossi al potere... Se ritieni di avere una risposta candidati alle prossime elezioni, ti votero'. Perche' le idee che hai espresso le condivido, ma ADESSO la situazione e' molto delicata. Quando hai a che fare con persone che non danno alcun valore alla vita ogni decisione diventa critica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 15:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che bisogna criticare,è il sale della vostra tanto amata democrazia; mai come ora è alto il rischio che la gente si disinteressi, che si perda nelle tenebre catodiche (la parte del film sul livello di allerta e sul rifugio è abbastanza illuminante a questo proposito).
Sono d'accordo sul fatto che è difficile trattare con certe persone, ma proprio perchè è difficile bisognerebbe andare molto coi piedi di piombo, bomabardare a vanvera e far girare delle belle istantanee mentre li imbavagli e gli pisci in testa direi che non aiuta.
Gilead  03/09/2004 15:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli USA sbagliano da anni nello sfruttare popoli "arretrati" per i loro fini, accanto ai potenti del luogo che da sempre si impongono con la forza.
Gli "arretrati" forse non lo sono poi cosi' tanto, perche' di questo se ne rendono conto... E vogliono ribellarsi!
Altri potenti del luogo, spinti da altri fini, approfittano di queste frangie rivoluzionarie interne facendo leva sulle loro interpretabilissime credenze religiose e palesano loro l'assoluta incapacita' di ribellione contro il MALE (USA). Unica arma il martirio... Contro chi? L'America e' una democrazia, Bush e' eletto dal popolo, il popolo e' colpevole della politica dello stato democratico, attacchiamo il Popolo. Se il popolo attaccato cede e cambia il voto loro vincono. Semplicistico? Fino ad un certo punto...

E se avessero ragione loro? In USA cambia il governo, la politica e' diversa, l'europa (fedele cagnolino) si allinea e tutto si sistema.
Ma non e' cosi'... Kerry, nel suo programma ha gia' annunciato che continuera' la guerra al terrorismo con pugno di ferro... Ormai e' un botta e risposta difficile se non impossibile fermare... Almeno fino a quando uno dei due mostri di Potenza (USA) e Orgoglio (Estremisti Islamici) non abbassera' la testa o sara' semplicemente ridotto all'impotenza.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/09/2004 16:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima frase del tuo intervento sottolinea il fatto che qualche stortura di sicuro c'è. Kerry effettivamente non ha idee molto diverse da quelle di bush in termini di guerra, pena di morte e altro ma visto che il primo l'abbiamo testato e sappiamo com'è vediamo un pò il secondo, poi trarremo le nostre considerazioni.
Scusa se non ti rispondo + ora perchè devo finire 1 lavoro, se rispondi lo guarderò appena posso, ciao e grazie della conversazione.
Gilead  03/09/2004 16:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a te e buon lavoro. Alla prossima...
Valehola  05/09/2004 20:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah..un giorno che ci sara qualcuno davvero capace di commentare i film( non dico che io lo sono) allora in quel momento finiranno di eserci i film
Raskolnikov  05/09/2004 21:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, questa è profonda verità. Ma da dove esci tu?
Gilead  07/09/2004 15:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si stava meglio quando si stava peggio...
andreapau  03/09/2004 09:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buongiorno al profeta mama kin....lo sappiamo tutti che moore non è il messia,ma non vedo perchè dovrei tacere.so' anche che cio' che vien fuori dal film è veramente poco poco,ma il nostro amico scotch emerge in tutta la sua ignoranza
Mama-kin  03/09/2004 12:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente ... siete voi che ci sprecate fiato mica io
wallabe  02/09/2004 17:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te quindi bisognava lanciare subito l'atomica, eh? lascia che ti esponga qlc punto interessante:
1. l'uso della bomba atomica indignerebbe la collettività delle Nazioni Unite e qst costerebbe caro in termini di immagine e aiuti militari x gli Usa; anche se non dubito che alcune nazioni appoggerebbero gli Stati Uniti anche in qst caso
2. gli USA non sono l'unica fazione ad avere gli ordigni atomici: secondo la denuncia pubblicata in Italia di Emergency, dagli arsenali in disarmo della ex Urss sono "sparite" 17 valigette atomiche (bombe portatili se non l'avessi capito, non tanto più grosse di una normale borsa da ufficio) e almeno 12 di queste sarebbero finite in paesi arabi e da lì sparse nel mondo. Una paura non del tutto infondata è che alcune di qst siano già posizionate in un punto qualsiasi delle grandi metropoli mondiali
3. l'attacco atomico distruggerebbe (o, per lo meno, renderebbe inutilizzabili x decenni) uno dei beni più preziosi, x cui gli americani combattono, boicottano e maneggiano da decenni: il petrolio! e l'Iraq è il 2 stato con i giacimenti più grandi!
4. certo, la gente delle Torri era innocente, ma pensi fossero colpevoli i martiri delle rivoluzioni/violenti colpi di stato/assassinii/attentati in Cile, Cuba, Basile, Honduras, Timor Est, Panama, Vietnam, etc? oppure i bambini e i malati colpiti dai missili "intelligenti" in Iraq? o, meglio ancora, tutti i morti dell'Iraq, che è stato arbitrariamente invaso da truppe di occupazione illegale senza che ci fosse la minima prova di un loro coinvolgimento nell'attacco all torri? Bin Laden è saudita, ma l'Arabia non è stata minimamente coinvolta: il film (se veramente l'hai visto cosa di cui dubito) ti spiega x'..
wallabe  02/09/2004 17:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops.. volevo di BRasile, non Basile.. l'unica colpa del giocatore della Fortitudo è aver giocato abbastanza male tutte le partite dell' Olimpiade (eccetto lo spettacolare incontro con i lituani)..