LA NOTTE NON ASPETTA regia di David Ayer

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  01/07/2008 14:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che il problema di molti dei critici che hanno messo in croce questo film per la volgarizzazione dello scritto di ellroy, sia che non hanno centrato bene il punto.
non si tratta di un film di indagine o di un thriller imbruttito e banalizzato, ma di un action purissimo e questa volta arricchito dalla mano di uno scrittore super (anche se le sue tematiche emergono poco, con l'eccezione della protezione dell'innocenza femminile nel folgorante inizio), un regista capacissimo (almeno 3 o 4 sequenze sono da urlo) e un grande cast, con una carrellata di volti televisivi tutti perfettamente in parte. e, ahimè, keanu reeves è in prima fila a beccarsi gli elogi, nonostante non l'abbia mai particolarmente apprezzato, per usare un eufemismo.
la pellicola non si riduce a botte ed esplosioni senza soluzione di continuità, ma è ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, dando dignità formale a un'azione serrata che si discosta dalla solita vandammata o dagli exploit di sancho panza seagal. da vedere senza remore, uno dei migliori polizieschi moderni.
Mic Hey  02/04/2010 01:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che sei un veterano di FilmScoop quindi ti ho letto con attenzione.. ma..
su questo film credo ti sbagli: gli si può dare un 6,5 a esser larghi
poichè è banale nella trama, apatico nella sceneggiatura/regia.. è il classico film di quantità, non qualità !
E Reeves non è adatto a un ruolo così .. tutto è troppo irreale, finto, poco credibile .