LA NOTTE NON ASPETTA regia di David Ayer

JOKER1926     4 / 10  02/05/2009 13:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La notte non aspetta" è uno dei tantissimi film che, in breve tempo, finirà inesorabilmente nel dimenticatoio.
Pellicola di genere Poliziesco/Azione che non decolla mai, pochi spunti positivi, ci sono, invece, una serie di incongruenze e forzature che indubbiamente comportano, a conti fatti , una svalutazione totale di tale prodotto.
Innanzitutto la trama è poco originale, il solito poliziotto con problemi (e anche alcolizzato stile "Until Death" ) impegnato a "slegare" complessi intrecci di corruzione generatisi nel ventre dell'organizzazione di polizia.
Ecco tutto, l'emozione, la tensione, il dramma, l'adrenalina non sono elementi presenti in "La notte non aspetta"; la solita azione, le solite sparatorie accompagnano il pubblico verso un finale (usando un eufemismo) banale; il regista inoltre pone le basi, o meglio, almanacca il suo progetto su il detective Tom, uomo freddo e violento (cose già viste!), l'uomo avrà dei rivali, dei problemi e così via… (troppa prevedibilità).

Anche sul piano tecnico è difficile segnalare grossi pregi, anzitutto la fotografia (tanto per cominciare) è poco particolare, insomma troppo comune, poco elaborata.
Le atmosfere, le ambientazioni lasciano perplessi, inoltre alcuni personaggi del film sono introdotti malissimo e risultano essere irritanti ed enormemente comuni.
Il cast in linea di massima non convince, lo stesso protagonista principale (Keanu Reeves) non risulta essere impeccabile.
Il ritmo non è altissimo e la noia per lunghi tratti è padrona incontrastata.

"La notte non aspetta" è un film da boicottare, molte pecche (nella lista "difetti" aggiungerei l'elemento confusione, alcuni passaggi risultano essere superficiali e poco chiari) e nessun pregio rilevante; la solita azione (contornata spesse volte da morte e distruzione) non basta ad elevare una pellicola come questa in considerazione; film costruito male, troppo prevedibile e poco originale.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/05/2009 22:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma da quando ho iniziato a scrivere tra le parentesi lo fai anche tu? Ma questa è vera e propria idolatria.