WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

ferro84     4½ / 10  09/07/2008 02:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film può essere una tamarrata sicuramente wanted lo è.
Ora siamo d'accordo che è un film di genere, nessun dialogo sui massimi sistemi, ma francamente la totale sottomissione delle sceneggiatura a scene di azione mi è sembrata eccessiva.
Passi per gli inseguimenti svolti in un ipotetico pianeta Terra senza forza di gravità, passi per treni svolazzanti sulle vallate ma poi si cade ne ridicolo se si fa espolodere un palazzo e dopo si entra dentro dove tutto è rimasto uguale (PERSINO I LIBRI IN BIBLIOTECA) solo con la presenza di un pò di fumo.
Cioè si evince una approssimazione nella realizzazione veramente deprimente anche se gli effetti speciali alla matrix sono belli ma niente di nuovo.

Angelina Joliè sarà anche bella ma è da diversi film che la vedo sempre con la solita espressione alla femmè fatale, bella si ma in certi film come questo non si può guardare.
Unica scelta positiva è quella Mcavoy che per lo meno si impegna un pò.
La trama non c'è, niente si spiega, tutto resta insoluto, a parte qualche colpo di scena interessante verso il finale, è banale e inutile.

Diciamo che per chi ama l'azione adrenalinica lo potrà considerare passabile (ma non di più) per gli altri l'etichetta di americanata risulterà riduttiva.
Non è snobbismo esistono tanti film di azione, sparatorie e inseguimenti fatti meglio
megalus  09/07/2008 15:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, considera che il film è cmq tratto da un fumetto quindi, eccetto per gli effetti speciali, cosa ci si può aspettare di più...sono d'accordo sugli effetti un pò datati, però cosa ci vuoi fare?...per ora è impossibile fare meglio di matrix.
ciao
ferro84  12/07/2008 11:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo x-men con la sua caratterizzazione dei personaggi non solo dal punto di vista dei poteri ma anche psicologica (come anche il primo Spiderman).
Ai personaggi ci si affezionava
Attila 2  10/07/2008 11:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nulla si spiega,tutto resta insoluto ? Io veramente,ho avuto tutte le risposte alle domande che inizialmente mi son venute in mente.Proprio questo e' stata,anche,la forza del film,che spiega tutto,almeno secondo me.