caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO regia di Timur Bekmambetov

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     7 / 10  31/07/2008 23:34:59 » Rispondi
Il "wanted" del regista Kazako Timur Bekmambetov si discosta anni luce dall' immaginario mondo creato dalla penna di Mark Millar. Oramai una buona fetta degli ultimi film sono ispirati a eroi dei fumetti, e i registi sembrano intenzionati a voler venerare ancora questa loro fonte di successo e diguadagno, tanto che per non stancare l'occhio del pubblico dai continui salvataggi dell'umanità da parte di qualsiasi personaggio-eroe, i paladini della giustizia queta volta sono dei ricercati-assassini, che sostengono la teoria "ne uccidi 1 ne salvi 1000". Oltre ad essere stato oggetto di non leggere critiche per le tematiche, questo film concentra prevalentemente il suo potenziale da action -movie sul quantitativo di adrenalina. Lo spettatore verrà travolto in un ritmo vertiginoso che perdurerà per la maggior parte del film, attraverso cambi repentini di riprese ed effetti grafici all'avanguardia.
Wanted sa di una cosa già vista anche perchè possiamo ottenerlo mescolando i passati Matrix e Minority Report con una trama particolare.Comunque per passare due discrete ore è l'ideale, il divertimento, l'imprevedibilità, alcune scene simpatiche e spettacolarmente esagerate sono la giusta ricetta per ciò, nulla di più.
Bravi sia Angelina Jolie che James McAvoy in fase di maturità nelle sue interpretazioni, Morgan Freeman troppo sprecato e sottotono.
Film che deve essere digerito subito, godibile soltanto per gli occhi.