AGENTE SMART - CASINO TOTALE regia di Peter Segal

daniele64     6½ / 10  29/11/2020 20:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto remake di una mitica serie ... Un pignolo analista dell' agenzia segreta americana CONTROL viene promosso agente operativo per combattere la minaccia atomica dell' organizzazione criminale KAOS ... Nella mia ormai lontana giovinezza , mi ricordo di aver seguito ( non so bene dove o quando ) la serie televisiva " Get smart " , ideata da Mel Brooks negli Anni '60 . A me piaceva parecchio , anche se in Italia sembra non aver lasciato tracce memorabili . A distanza di una quarantina di anni i personaggi sono stati ripescati per questa pellicola che cerca di ricrearne le atmosfere , miscelando spettacolari scene di azione con frequenti momenti comici , anche a livello demenziale . Insomma , con un po' più di classe rispetto ai film di Austin Powers , il che però non vuol necessariamente dire che sia più divertente . Steve Carell , con la sua mimica , ha la faccia giusta per interpretare il goffo protagonista . Anne Hathaway è bellissima e gli fa bene da spalla . Simpatici nei loro ruoli Alan Arkin , Dwayne Johnson e Terence Stamp e camei molto spassosi di Bill Murray e di James Caan . Sarà che ne ho idealizzato il lontano ricordo , ma io preferisco ancora la serie originale con Don Adams e Barbara Feldon . Ad ogni modo , visto che comunque diverte abbastanza e ci risparmia la volgarità , gli posso dare un discreto 6,5 .