HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY regia di Guillermo Del Toro

Freddy Krueger     6 / 10  29/12/2008 14:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli strappo la sufficienza, ma devo ammettere che il film mi ha deluso abbastanza.
Non ho visto il primo, e forse non lo farò neanche, comunque il secondo Hellboy non è molto diverso dalle altre storie con i supereroi, non c’è niente di nuovo e nessun momento di vera emozione. In alcuni punti si nota una vena leggermente tamarra e il film offre dei momenti sdolcinati gratuiti: due elementi fuori contesto a mio parere. Ma purtroppo non è finita; a me, soprattutto come sono stati realizzati i mostri, ha ricordato un po’ troppo “Star Wars” e detto da me non è certo un complimento. E durante la visione a volte anche la noia si fa sentire. E poi basta con quei mostri che ormai sono ridicoli, sempre con quel loro urlo che sembra un rutto.
Eppure Del Toro è un bravo regista, gli si devono riconoscere i suoi costumi e trucchi col lattice, lavori davvero coraggiosi oggi dove regnano gli effetti digitali. Lodi però che funzionano a metà, difatti anche lui si è lasciato spesso andare col digitale!
Comunque siamo ben lontani da “El Laberinto del Fauno”