IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

alex94     8 / 10  15/03/2017 19:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quì Nolan raggiunge probabilmente il suo apice girando quello che probabilmente è uno dei migliori blockbuster degli ultimi anni.
Come il precedente film non siamo davanti ad un comune film sui super eroi ma ad una riuscita contaminazione tra questo genere ed il noir/gangster con diverse citazioni a quelli che sono dei degli autentici capostipiti (e capolavori) del genere,con tutte le riflessioni più o meno scontate che questo genere cinematografico si porta dietro......
Insomma un bel film ambizioso quello di Nolan,che nonostante non si possa dire che riesca a convincere pienamente in tutti i suoi aspetti (non mi è piaciuto il finale e non ho particolarmente gradito alcune spettacolarizzazioni,boh le ho trovate leggermente inadeguate ed inserite all'interno del film unicamente per ingraziarsi i ragazzini,difetto che a mio avviso era già comunque presente nel precedente capitolo) si rivela sicuramente due spanne sopra a gran parte dei film d'intrattenimento usciti recentemente riuscendo a soddisfare le aspettative dello spettatore.
Parecchio **** la nuova versione di Joker ben interpretata dal bravo e sfortunato Heath Ledger,molto bene logicamente anche il resto del cast.
Ottimo l'aspetto tecnico naturalmente,in particolare la regia di Nolan che riesce a mantenere il ritmo elevato e la tensione presente per tutte le (quasi) tre ore di durata della pellicola.
Beh tutto quì,se non l'avete ancora visto recuperatelo,perché merita sicuramente.