IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

quadruplo     7 / 10  24/07/2008 10:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da non-appassionato di Batman, fumetti americani, action e cose simili trovo il film decisamente riuscito (nei limiti del genere ovviamente).
L'oscura regia di Nolan è sempre una garanzia e Bale e Ledger riescono a nel difficile compito di rendere più "umani" e credibili due personaggi dei fumetti e l'intera storia.

A proposito della prova del recentemente scomparso attore australiano, ammetto che prima della visione mi davano un pò fastidio le voci che dipingevano il suo Joker come una delle migliori interpretazioni da fumetto della storia e la proposta di un Oscar postumo: tutto mi sembrava dettato solo dalla volontà di voler omaggiare il buon Heath solo per le voci di gossip e non per il suo personaggio.
Dopo la visione, mi devo ricredere e sicuramente la sua interpretazione è una delle più efficaci che ricordi (superiore anche a Nicholson nel primo episodio Burtoniano).

Un pò troppo lungo forse, ma per una volta intrattenimento fatto bene.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/07/2008 22:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaaah Joker!!!