caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento dsimo84     9½ / 10  25/07/2008 11:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andiamo per gradi....
Questo film in un paio di giorni dall'uscita è "primo" e ripeto "primo" in classifica su la top 250 di IMDB, (superando Il Padrino e compagnia bella)
ora...qui si sta parlando del film più bello nella storia, mica ca.zzi... voi che più o meno ve ne intendete...sapate quanto è difficile per un film, indipendentemente da quanto sia bello, arrivare alla media dell' 9...e che il film più recente apparso su queste classifiche è Pulp Fiction, che risale a circa 11anni fa!
E sapete anche quanto sia improbabile che manovre commerciali di tale portata trovino il consenso dei critici e dei cinefili....(es. titanic, armageddon,il codice da vinci ecc)
E' mai possibile che uomini, donne, bambini, cinefili, critice, appassionati di fumetti ecc, abbiano trovato l'estremo capolavoro????
Tutta questa frenesia è giustificabile, oppure no???
Inizio col dire che ritengo Batman Begins, il film più bello sui supereroi, che sia mai stato realizzato (anche migliore del Batman di Burton). Di conseguenza le aspettative per questo secondo capitolo erano notevoli.
In pratica....
Tutto è meravigliosamente perfetto, scorrevole, e stilisticamente superbo.
Il Joker (sul quale avevo qualche perplessità, visto il suo predecessore) è in realtà il personaggio più incredibile e definito che sia stato concepito in un film del genere, e non lo sto dicendo come omaggio al povero Ledger, ma perchè effettivamente questo Joker, polverizza totalmente la performance di Nicholson, diventando il cattivo per antonomasia.
Cast superbo, effetti speciali eccellenti e mai eccessivi, dialoghi profondi e ricchi di contenuti, e sceneggiatura reale al 100% (ovviamente calcolando il tipo di film)
Il miglio batman di sempre. Sicuramente da top, ma il primo posto è davverro eccessivo, e sono sicuro che le cose torneranno presto apposto.
Bathory  25/07/2008 14:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulp Fiction è del 1994..quindi 14 anni fa! :P