IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     8½ / 10  27/07/2008 22:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo film di Batman, non sarebbe secondo me una bestemmia paragonarlo al primo di Tim Burton, anche se si tratta di due Batman (e due Joker) completamente diversi. I punti di forza sono: senza dubbio la trama, molto seria e molto poco fumettosa, sviluppata in maniera più che convincente fino alla fine (a parte qualche moralismo da quattro soldi di troppo); gli ottimi interpreti, Heat Ledger (il quale, checché se ne dica, rimarrà certamente nella storia con questa sua ultima interpretazione, anche se personalmente continuo a preferire il Joker perfetto di Jack Nicholson), Gary Oldman e Aaron Eckhart su tutti; il ritmo, costantemente incalzante ed avvincente, tanto da non far assolutamente pesare le due ore e mezza di durata della pellicola. In conclusione, un film veramente bello, più bello del suo predecessore (il discreto Batman Begins), e anche piuttosto "alternativo" rispetto allo standard del suo genere.

"Io me la creo la fortuna"

"Testa vivi, croce muori"

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  28/07/2008 19:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio bella ehhhhhhh ...