IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     4½ / 10  28/07/2008 10:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film inutile, incredibilmente lungo senza soluzione di continuità e con dei momenti addirittura demenziali. Un imbarazzante secondo atto dell'era Bale che con Batman Begins aveva dimostrato che era ancora possibile suggerire interesse per il Pipistrello metropolitano, dopo i capolavori di Burton.
Il Joker di Ledger rimane la cosa migliore... certamente un dignitoso testamento.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 15:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però cavolo hai dato 6,5 al Silver Surfer...
rispettando il tuo parere
mi viene il dubbio che la tua oggettività venga meno in questo 4,5.. per difendere il mitico burton magari.. non so
Rand  28/07/2008 15:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma spiega le motivazioni!Tu fondamentalmente sei solo un Burtoniano della prima ora,guarda che Burton era adatto per gli anni novanta!Quello era un fumetto!Questo invece è un film!
Rand  28/07/2008 15:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jason tu mi sa che le trame troppo complesse non riesci a seguirle!Cioè sei la classica persona che può capire Hulk,semmai!
Rand  28/07/2008 15:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per inciso è il tuo commento ad essere demenziale!Dent dice di essere Batman in modo che il Joker faccia la mossa di ucciderlo,cosi Batman interviene,lo salva e cattura il Joker!Ma il Joker VUOLE farsi catturare!!!!
Trovata geniale,così può prendere Il Cinese,distogliere l'attenzione della polizia,ricattare i poliziotti che così lasciano Rachel e Dent in mano ai suoi uomini,in modo che Batman e Gordon facciano una scelta!
Che ti devo spiegare tutto sono spoiler,mi spiace per gli altri!Ma devo dire sinceramente che non hai capito niente!
perchè sei così serio?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 18:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oi oi oi......... ma siete buoni a leggere???
Io non ho detto che la trovata è demenziale, demenziale è come è stata rappresentata.... ragazzi qui si parla dell'identità di Batman non di Mazinga.
E cosa c'è di complesso in questa trama??? Anzi Nolan fa di tutto per renderla tale ma purtroppo si infanga spesso e volentieri.
Non sono un Burtaniano a prescindere.... semplicemente mi interesso al cinema da + di 30 anni, spesso scrivendo critiche e recensioni... qui dentro non mi insegna niente nessuno e per ora non ho offeso nessuno ma non accetto risposte dementi come queste di Rand.... hai scelto la persona sbagliata da attaccare sul cinema, fidati.
Rand  31/07/2008 12:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sei un critico?Alora è meglio che cambi mestiere!Perchè io mi faccio quattro risate quando sento i presuntuosi che dicono di scrivere da 30 anni!
Per inciso la mia era una risposta dato che mi sembrava evidente che tu non avevi capito la costruzione della trama!
Che si muove su più livelli,se sei tanto in gamba critico scrivila tu una sceneggiatura migliore!Il montaggio ha ridotto la lunghezza del film,la extended sarà più completa per i superficiali come te!
spockino  29/07/2008 17:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Datti alle bocce, il cinema non fa per te.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  30/07/2008 13:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH-AH-AH-AH-AH!!!! Hai il Q.I. di un criceto... poverino
bastet1973  31/07/2008 14:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa eh....per carità non metto in dubbio le capacità...ma io ho visto esempi di gente ke anche dopo 40 anni di professione dice sempre le solite caxxate.... guarda la politica! e cmq i critici secondo me possono essere "cattivi " sul lato tecnico..ma il livello artistico di un opera puo' colpire alcune persone in un modo ed altre in un altro...io credo ke burton sia un grande, come picasso, sono dei geni e hanno il loro stile ...ma a me per esempio le opere di picasso fanno schifo! l'arte moderna non mi piace e cosi' lo stile di burton, apprezzo la sua unicità ma se posso scegliere non vado a vedere un suo film...quindi anche se sono 30 anni ke commenti cinema (io solo 20 ahime) non è detto che tu debba dare del cerebroleso a chi non la pensa come te, se ti manca di rispetto per carità, ma sui gusti personali è inutile esibire curriculum da "raccomandato" (..lei non sa ki sono io..)
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 15:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti la trovata di Dent che si spaccia per batman non è assolutamente demenziale in quanto muove i successivi 20 minuti di film
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 15:06:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
burton è adatto anche al 2000, il fatto è che son due modi diversi, quello di burton e di nolan, di interpretare il fumetto.. che poi lui voglia difendere burton si vede.. ma c'entrano ben poco le due pellicole tra loro
pinos  28/07/2008 23:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si?. perchè Batman esiste nella vita reale???
Caro Rand, svegliati!
Batman va interpretato nella maniera in cui l'ha fatta Burton (tra l'altro non obsoleta).
Forse quando ti ruberanno il lecca-lecca verrà Batman a riportartelo.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  30/07/2008 14:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi lo dice che va interpretato come ha fatto burton?
secondo me si può interpretare in vari modi, e uno è sicuramente questo di nolan..senza dire che sia migliore un' interpretazione o un'altra...
Rand  31/07/2008 12:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rilassati capo,Batman è un vigilante,così com'è non potrebbe esistere nella vita reale,non ho mai detto il contrario!Sono più sveglio di te comunque..
tupolevv  28/07/2008 10:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco ci risiamo un altro che si diverte a dare voti bassi solo per vedere se gli idioti come me gli rispondono...ma come fai a dire che ha delle parti demenziali?? che è inutile?? ma allora i film di batman e robin e batman forever cosa erano?? questo è un grandissimo film..dark,serio il miglior batman di sempre
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 11:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi diverto a dare voti bassi caro mio tupolev. Ho fatto la mia critica e tra l'altro mi pare di non essere il solo a pensarla così.
Film dark??? questo??. Film serio???? Miglior Batman di sempre???
Che tristezza.....
Marv91  28/07/2008 11:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto la tua opinione,ma definire questo film inutile e imbarazzante è eccessivo... questo è un film serio,con una trama scorrevole e non si trovano momenti demenziali
bastet1973  31/07/2008 14:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un taglio diverso del film, io personalmente non apprezzo appieno burton, troppo grottesco alle volte, ma preferisco nolan... non è triste, sarebbe triste se tutti avessimo gli stessi gusti...sai che p.alle
pinos  28/07/2008 11:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido appieno il tuo giudizio. Sei stato molto obiettivo nel voto. Il film non è assolutamente il capolavoro che vogliono far credere.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  28/07/2008 13:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che significa obiettivo?
No perchè lo dici solo a coloro che danno voti bassi.
Per te un 4.5 a questo film è un voto obiettivo. E soprattutto Jason è stato obiettivo.
Perchè Jason può non esserti piaciuto ma lo stai paragonando a Hulk di Lee. Sei conscio di questa cosa vero?
Harvey Ross  28/07/2008 19:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai..non scherziamo!!
Cioè si parla del miglior Batman mai prodotto che ha surclassato qualsiasi supereroe di casa Marvel o della stessa DC e mi vieni a dire che è un film a tratti demenziale?
Senti cambia genere, o meglio, non andare proprio al cinema!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 20:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh-eh-eh.... mi fai tenerezza..
Chi lo dice a priori che è il miglior Batman mai prodotto... che significa "ha surclassato qualsiasi supereroe Marvel....." da che punto di vista.... spiegati.....
Forse hai ragione... devo smettere di andare al cinema.... potrei incontrare personaggi dal Q.I. di un puffo come te.
Robesch  28/07/2008 20:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta quelle sono opinioni della maggior parte della gente che ha visto questo film, ma non siamo qua per dare retta a testa bassa agli ipse dixit, quindi...

Alcune persone hanno notato parecchie macchie su questo tanto osannato capolavoro e di certo non si risponde a queste critiche mettendosi a dire che "il film è il migliore del genere e nessuno osi dire il contrario".
Rand  31/07/2008 12:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le cosidette macchie sono dovute al montaggio,altrimenti il film sarebbe durato 3 ore..
Comunque siate imparziali,non si può massacrare un film senza motivazioni,altrimenti vuol dire che lo state facendo apposta!
641660  28/07/2008 14:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...il solito salmone che nuota contro corrente...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 14:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di dire certe fesserie fatti un giro e leggi tutti i miei commenti... forse, se la tua testolina te lo permette, potresti imparare qualcosa
VincentVega1  30/07/2008 12:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami è, mi sono permesso di dare una sbirciatina ai tuoi commenti e ho visto il 6 e mezzo a iron man (tra l'altro lo stesso voto che gli ho dato io)... ora non mi spiego però questa critica verso le *******te presenti nel cavaliere oscuro...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  30/07/2008 13:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti ho capito... scusa
bastet1973  31/07/2008 14:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voleva dire credo ke se dai 6 e 1/2 (che va oltre alla sufficienza) ad iron man ke come questo è pieno di ca.zate esattamente come batman visto ke sono entrambi sui generis, non capisce allora la critica verso questo... personalmente iron man l'ho trovato divertente ma il classico filmetto alla "i fantastici 4"...qui è tutta un'altra storia...ergo non capisco nemmeno io il tuo commento duro...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/07/2008 14:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demenziale? Spiegami dove.
tesla  28/07/2008 11:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma apprezza la regia almeno....su quella non puoi essere severo...
Marv91  28/07/2008 12:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti quoto, Nolan è davvero bravo alla regia e non ha mai sbagliato
faluggi  28/07/2008 21:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ti quoto, Nolan è davvero bravo alla regia e non ha mai sbagliato"
sì eccetto con Il cavalieri oscuro
bastet1973  31/07/2008 14:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te sei dovunque nei commenti per criticare con ferocia questo film...secondo me hai qualcosa di personale contro nolan!!!
The Gaunt  31/07/2008 17:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è solo un idiota, niente di più semplice.
tesla  30/07/2008 00:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila
faluggi  28/07/2008 21:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con Jason XI, un film che va veramente dimenticato!! STRAPENOSO!!!
Rand  31/07/2008 12:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che siete andati a vedelo a fare?Dimenticavo cercavate i trasformers ma non sono ancora usciti!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/07/2008 14:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jason ha espresso il suo giudizio niente di più.Infondo fra 20.000 commenti un paio negativi ci devono stare. :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  28/07/2008 15:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi correggo 150.000 commenti :-)
bastet1973  31/07/2008 14:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao tempesta! come stai è un po' che non visitavo il sito!!! tutto bene?? nn vai in vacanza?
IO13  28/07/2008 11:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni opinione personale è riespettabile, del resto i gusti son gusti.

Mi indichi solo qualche momento tra quelli da te ritenuti demenziali?
risikoo  28/07/2008 12:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettando la risposta di Jason XI, ti dico che io ho dato 9.5 come voto inserendo nel commento che qualche scena poteva evitarsela il grande Nolan per esempio

Poi ci ho pensato e ripensato e credo che alcune scene siano volute, in quanto questo film è quanto più distante ci sia da un fumetto (guardare il primo Batman, per esempio, in cui il taglio fumettistico è a mio avviso molto marcato) per cui ogni tanto tornare sui binari delle scene "da fumetto" non può certo fare male.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 12:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demenziale è il falso annuncio di Dent sull'identità di Batman.
Nessuno dei presenti dice niente... come se avesse annunciato:hey ragazzi stamani mi sono alzato con il mal di testa...
Dopo 2 secondi è in prigione... una scena ridicola e sbrigativa.
Demenziale è la detenzione di Joker che fa perdere la pazienza al poliziottino con 30 anni di carriera che si rimbocca le maniche per dargli i *****ttoni e ovviamente Joker si libera e fa scoppiare mezza Gotham.
Un film per bambini che amano i videoGame e le esplosioni.
La regia..... sofferente e pretenziosa come la sceneggiatura....
Ragazzi, fatemi un favore... ri-guardatevi Batman il ritorno o Batman Begins... per me il cinema si avvicina + a queste pellicole e non certo a questa st.ronzata da botteghino.
IO13  28/07/2008 13:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certe scene converrebbe se tu le postassi come spoiler per rispetto a chi non ha visto il film.

Forse alcuen scene possono sembrare un po' sbrigative ma si rischiava un tomo di 4 ore..

Cmq rispetto al tua opinione
bastet1973  31/07/2008 14:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io trovo invece piu' str.onzata i precedenti di burton, non mi sono piaciuti, non erano psicologicamente profondi...di umano nn avevan nulla..
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 13:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i batman di burton e quelli di nolan sono su due pianeti differenti. i primi si avvicinano al fumetto, i secondi ala realtà. ma se hai tanto amato i primi, fumettistici, episodi di burton, non capisco come puoi non passare sopra a un paio di scene poco credibili o come dici tu "demenziali" (che poi sono tutto tranne che demenziale).
hai anche citato batman begins, dove, ti ricordo tra le altre, l'inverosimile finale appeso al treno.. non credo sia da meno rispetto a quelle che ci sono in the dark knight
Poi pensala come vuoi, il mondo è bello perchè vario
ciao
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/07/2008 14:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero... hai detto bene - 2 piani differenti-
In Burton c'è magia, oscurità permanente, semplicità e genio
Nolan confeziona un film che vorrebbe essere "serio" come dite voi, ma che a me pare infantile, stracolmo di dettagli superlflui, esplosioni, false risoluzioni, condito con banalità etiche e morali disarmanti.
Un film allungato in maniera forzata per giustificare lo stratosferico budget.
Tutto il cast di prim'ordine passa inosservato e diventa collante di una sceneggiatura abnorme.
L'inverosimile non centra niente con le scene che ho citato sopra.... che sono vere e proprie "pacchianate" per un film "serio" come questo.
Cmq rispetto tutte le opinioni, ma ripeto, per me il cinema è altro.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 14:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"infantile, stracolmo di dettagli superlflui, esplosioni, false risoluzioni, condito con banalità etiche e morali disarmanti."
infantile? solo perchè non ha le sfumature gotiche di burton? capisco che vuoi difendere burton xò dai dire che questo è un film infantile..
le esplosioni.. fattene una ragione, ormai sono ovunque, e sinceramente non rovinano il film..
solo perchè burton le esplosioni le ha viste solo in tv non vuol dire che non possano essere usate in un bel film.. a mio parare, non stonano ma completano il personaggio "esplosivo" e incontrollabile che è il joker di ledger.
per la lunghezza, mi trovi in parte d'accordo, io personalmente non avrei inserito la figura di 2 facce, ma il film è pieno, non diluito, a me non sembrano 150 minuti forzati.
jack