IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

uomosuono     6 / 10  29/07/2008 11:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente ben fatto anche se la durata e' eccessiva.
Purtroppo non riesco a digerire Christian Bale e il modo in cui viene doppiato.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 11:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Statisticamente ben fatto ma non sopporti il doppiaggio?Il tuo voto vedendolo in lingua originale sarebbe stato 10 ?
Max78  29/07/2008 12:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè il doppiaggio purtroppo influisce molto sul gradimento della pellicola......
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 14:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto guardatelo in lingua originale prima di emettere un commento così ridicolo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2008 15:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempesta, potrei sapere perché secondo te una persona dovrebbe guardare per forza un film in lingua originale per ricredersi su un film che ha trovato piacevole ma non ha amato il doppiaggio? Ti ho visto scriverlo anche altrove e proprio non riesco a capire.
A titolo puramente d'esempio, io non guarderei mai REC coi subs, mi annoierei a morte: il tuo consiglio non è il massimo per un italiano che non trova gradevole leggersi un film piuttosto che ascoltarlo.
Se guarderò Audition in queste condizioni è solo perché ci sono costretto.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 16:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti si IMDB ho dato 10
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 16:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non si può giudicare un film dal doppiaggio Italiano.Prima di criticare il miglior Film sui Supereroi mai realizzato prima unicamente per il doppiaggio,consiglio di vederlo in lingua originale,così il giudizio potrebbe cambiare.
Poi dipende quando ne sai di Inglese,se riesci a vederlo capendo senza leggere non vedo dove sta il problema.
Cmq volevo solo dire:non si può uccidere una pelliciola per il doppiaggio tutto li. Rilassati!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2008 20:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel perentorio 'Rilassati!', perlomeno con me, ha la stessa utilità di un jolly a poker. Ho usato toni pacatissimi e per nulla provocatori, ponendoti una domanda che sfido a dimostrare non fosse lecita. Se però vuoi fare del tuo giudizio una legge ['prima di criticare blabla'] forse, e dico forse, potresti anche prepararti al fatto che non tutti possano accettare il tuo volere di ottimo grado come neanche offese gratuite semplicemente perché hai commentato poco meno di 900 film e sei 'in grado' di guardare gli originali. La tua frase sull'inglese ne è un'ulteriore conferma.
Se le '''critiche''' di un nessuno come me sono un problemone, dato come mi hai risposto, immagino preferisci che rimanga..'al mio posto', giusto
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 21:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco l'Inglese pochissimo,sicuramente meno di te.Non era indirizzato a me stesso,ma a milioni di persone che guardano tantissimi film in lingua originale,a me piace vederli,ma con i sottotitoli.Ho commentato 900 film perchè sono un amante del cinema come te,niente più.Non volevo fare il gradasso,anche perchè non posso permettermelo.
Quello che volevo dire era semplicemente che un doppiaggio può fare danni ad una pellicola,ma non distruggerla,non è colpa ne di Nolan ne di Batman che il doppiaggio in Italiano del Supereroe fa schifo.Il cavaliere Oscuro per me è un gioiellino di pellicola,il doppiaggio di Batman fa pena,ma non per questo tutto quello che c'è intorno deve crollare insiieme.Non volev o offendere nessuno,mi dispiace se l'ho fatto.Cmq molti film in lingua originale acquistano di spessore.Ciao alla prossima
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/07/2008 00:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non c'è una cosa che non condivida. Fra l'altro non vedo l'ora di vederlo, e visto che sarà al cinema sarò comunque obbligato ad ascoltare questo doppiatore giudicato pessimo. Ti ringrazio dell'esplicazione.
See ya
Satyr  29/07/2008 19:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Audition è disponibile anche in italiano, ma il più delle volte per i film asiatici i sub sono vitali...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2008 19:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In italiano, per me, è talmente pessimo che volevo intendere che solo in casi disperati come questo posso capire che senso abbia il suo consiglio, che era più un'imposizione per non scrivere cose ''ridicole'', tutto qua :)
Satyr  29/07/2008 20:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK, non avevo capito....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/07/2008 00:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti l'ho scritto talmente male che era praticamente incomprensibile.. sorry
Bronn  30/07/2008 06:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 17:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si influisce molto,manon da rendere una pellicola come questa appena sufficente.Stiamo parlando del Batman dei Batman,questo è un dato di fatto.Nolan è riuscito a far rivalutare questo Supereroe in tutto il mondo,creando una realtà allucinante.Amo i 2 primi Batman,ma questo è un'altra storia.Capolavoro.
ErickCataclysm  29/07/2008 22:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra tu stia bene con la testa. Ti hanno pagato???
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 22:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo fai gratis vero?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/07/2008 00:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma soprattutto perché. Eric hai qualche motivazione o il tuo obiettivo è che qualche alieno ti prenda come campione per giudicare la razza umana emeritamente idiota?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/07/2008 17:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan intendevo,Manon non so chi sia :-)i
IO13  29/07/2008 14:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa non piace del doppiaggio di Bale?
Satyr  29/07/2008 19:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una porcata assoluta, Santamaria è un bravo attore ma il mestiere del doppiatore non fa per lui...quando Bale indossa la maschera, il tono caricaturale dell'attore italiano rasenta il ridicolo. Ho addirittura letto di una petizione contro la Warner per registrare le battute di Bale con il doppiattore tradizionale (di cui non ricordo il nome) prima dell'uscita del film, ma ovviamente se ne sono fregati. Inascoltabile davvero...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2008 20:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo favorito come doppiatore di Bale chi è?
Satyr  29/07/2008 20:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti tranne Santamaria...quello abituale cmq andava benissimo, ma non ricordo il nome.
uomosuono  29/07/2008 14:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manca di espressivita' nella maniera piu' assoluta
Rand  31/07/2008 12:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film andrebbe rivisto,per poterlo analizzare meglio,così si apprezzerà di più!
Effettivamente Santamaria è meglio come attore che doppiatore!
Lord_Trashone  29/07/2008 12:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo doppiatore è veramente scarso.
E' assurdo che abbia doppiato anche altri film come Munich.
Il doppiatore ufficiale di Bale è molto bravo, perchè non è stato lui a doppiarlo in questo film?
Mi sa tanto che 'sto doppiatore da strapazzo sia un tantinello raccomandato.
onda  29/07/2008 12:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è Santamaria?
Max78  29/07/2008 12:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche Riccardo Rossi per Bale, molto meglio ....
tesla  29/07/2008 13:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti quoto