IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Zero00     8½ / 10  01/08/2008 13:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato un po' prima di scrivere il commento a questo film. Il perchè è presto detto: nonostante mi sia piaciuto molto, c'è stato subito qualcosa che non mi è quadrato.
Comunque, questo Batman è stupendo, Bale lo trovo ottimo nel ruolo del Cavaliere Oscuro e grandioso in quello di Bruce. Il Jocker poi è ottimo, come ottimo è il make up dell'altro nemico

Zero00  01/08/2008 13:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, mi è partito il commento per sbaglio... comunque continuo qui: Anche la fotografia è ben fatta e Nolan dirige ottimamente. Il confronto con il Batman di Burton è impossibile, troppo differenti gli stili e le ispirazioni. Però c'è un però: il buonismo del finale, che non si lega molto bene al resto della pellicola (per essendo imprescindibile in un film come questo) e l'estrema lunghezza.
Alla fin fine non me la sento di urlare al capolavoro, ma a me è piaciuto davvero, tra i film ispirati a supereroi Marvel e DC lo piazzo al secondo posto (al primo per me rimarrà sempre il Batman di Burton, maledetta nostalgia).