IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

carlito72     2 / 10  02/08/2008 00:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le vostre critiche dimostrano senza ombra di dubbio come il pubblico si sia mangiato il cervello definitivamente.

sceneggiatura scritta scena dopo scena, mortalmente noioso, doppiaggo di bale ai limiti della denuncia, prolisso, stupido, copiato da mille e altri mille plot, una bestemmia cinematografica.

e i voti di voi, o nuove e palpitanti generazioni, dimostrano una volta per tutte quanto il progredire del tempo porti a un'involuzione sempre più evidente della cultura.

fanno bene a produrre questi film, perchè voi li andate a vedere e siete felici.
WildHorse  02/08/2008 01:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'entra la politica? io domani sera lo vado a vedere questo film.. è una settimana che aspetto di andarci, sicuramente gli metto dall'8 in su, già me lo immagino che è un gran film
comunque la politica non c'entra proprio niente, fossi moderatore questo voto lo cancellerei, la motivazione che hai dato non è valida.. un film non si merita 2 per colpa della generazione vivente, ma perché è brutto.. e sto film sicuramente brutto non è -_-
WildHorse  02/08/2008 01:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo che hai ragione sui doppiatori.. quelli italiani sono senz'altro tra i migliori, ma certe volte fanno dei tonfi supercolossali! (vedi il codice da vinci, il doppiaggio italo-francese è orrendo) ma cmq i doppiatori alla fine non fanno testo, quel che conta è il film in se stesso ^^
goophex  02/08/2008 03:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh che i doppiatori non contino sinceramente è un'eresia....prova a guardarti un film doppiato male..che ne so il primo che mi viene in mente è il gladiatore..ecco immaginatelo doppiato da massimo boldi piuttosto che da Luca Ward... Ovviamente sto estremizzando . Concordo in pieno invece sul fatto che la politica non c'entri assolutamente nulla!
WildHorse  03/08/2008 23:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse hai ragione. però se un film è bello e magari è rovinato da un doppiaggio fatto male forse si può far finta di niente =)
Rand  03/08/2008 13:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cinema è prima di tutto capacità di raccontare storie,questo è il cavaliere oscuro!
Tu sai raccontare storie?Non penso propio!
carlito72  03/08/2008 14:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rand scusami hai perfettamente ragione. forse non so raccontare storie (anche se un mio spettacolo teatrale gira i maggiori teatri italiani da tre anni...però vabbè).
purtroppo sono costretto ancora una volta, e te ne chiedo infinitamente scusa, a correggerti:

si scrive "proprio" e non "propio"
se mi volessi gentilmente fornire il nome della tua insegnante delle elementari potremmo valutare una causa insieme, perchè siccome nella vita tutto è legato come una catena indissolubile, la tua scarsità di esposizione letteraria va di passo con la tua comprensione cinematografica.
propio.
WildHorse  03/08/2008 23:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché ti sei impuntato a correggere il "propio" di rand? lascialo scrivere come vuole, tanto non siamo a scuola qua.. se è per questo anke tu fai errori ortografici: ok per gli spazi dopo le virgole eccetera, ma dopo il punto si scrive in maiuscolo (la prima lettera).. fregato! =DDDDDDDDDDDDDDDD
VincentVega1  03/08/2008 14:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di storie ne ha raccontate sin troppe.
§LifegoesoN§  03/08/2008 15:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti avevo avvisato Rand che ce l'ha con il tuo italiano, forse faremmo meglio a cambiare sito, andare a votare su siti per idioti ignoranti, perchè qui come vedi ci sono solo professori di italiano, e noi non lo siamo......

carlito72  03/08/2008 20:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non serve essere professori di italiano, basta parlare correttamente la nostra lingua.
per quanto riguarda le minacce, attenti che vi potreste scottare. non siamo in un film di batman.
The Gaunt  03/08/2008 21:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed anche scrivere correttamente la nostra lingua.
Ehi, professorino de sta cippa, ma la maiuscola dopo il punto non riesce ad entrare in quel portapane senza cervello che ti ritrovi?

Scrivi cento volte "Devo mettere la maiuscola dopo il punto".

Se non impari, passeremo direttamente alle bacchettate sulle mani.

E non siamo in un film di Batman.
Come vedi Batman è un nome proprio e, al contrario di te, va scritto con la B maiuscola.
§LifegoesoN§  03/08/2008 21:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahia.... Gaunt 1 - Cippa Lippa Professorino 0
carlito72  04/08/2008 00:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco proprio a capire come abbiano fatto a espellerti da Oxford. Una persona così straordinariamente dotata di buon senso e acume come te.
Ti dico la verità sto tremando dalla paura. La mia paura più recondita più che le bacchettate (su cui permettimi di nutrire qualche dubbio che anche una sola andrebbe a segno) verte sul fatto che questo film, giusto per rimanere In tema e non uscire dal thread, è un altro passo in avanti verso la completa assuefazione al cinepolpettone holliwoodiano del 2000.
La new hollywood anni 70 è ormai un ricordo, come ci si può solo ricordare di anni in cui la creatività sembrava avere diritto di parola. Ora il diritto di parola l'hanno quelli come te, e con tutto il rispetto non ho molte preoccupazioni se non per gli eventuali miei figli futuri, perchè per quanto concerne il presente, ho la strada spianata. Gli intelligenti dominano, gli stupidi, come sempre, soccombono. Il problema sono "una massa" di stupidi. Perchè allora diventa veramente un guaio.
Quando un film come Batman ottiene un voto più alto di Quarto Potere, allora è meglio lasciare il paese. il problema è che anche gli altri paesi la pensano allo stesso modo, e non sono state inventate ancora macchine per viaggiare nello spazio e allontanarsi il più possibile dagli imbecilli, che ti contaminano, ti parlano, ti portano al loro stesso livello. Il vero dramma è rapportarsi a un idiota, perchè qualsiasi cosa tu possa sostenere verrà bevuta nella sua completa stupidità. E allora non resta riparo.
The Gaunt  04/08/2008 00:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto la crociata contro l'ortografia e adesso fai pure l'offeso?
Lasciare il paese perchè Batman ottiene voti più alti di Quarto potere? Ma ti sei bevuto il cervello? Ti rendi conto delle fesserie che dici? Stai portando la provocazione fino alle estreme conseguenze (tipo enormi figure escrementizie) oppure sto parlando con una persona seriamente malata? Perchè è questa l'impressione che mi stai dando.
Non ti sei domandato che prima della New Hollywood, la Vecchia Hollywood non sfornava più capolavori a iosa, tralasciando ovviamente qualche autore, almeno negli anni 60. E poi scusa il cinema alberga solo ad Hollywood? Il cinema italiano, francese di quel periodo dove li metti?
Escludi totalmente a priori che non ci possa essere un rinnovamento? Gli avvenimenti a volte hanno una loro ciclicità.
Tu che detesti tanto la massa di stupidi, e te ne do atto, ce ne sono molti in giro (magari anche io), non è che li disprezzi perchè ne fai parte anche tu? Lo deduco dai tuoi ragionamenti, che tutto dicono tranne che sei una persona intelligente e di certo il buon senso e l'acume ti sono materia sconosciuta.
carlito72  04/08/2008 00:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che tu abbia dedotto che io sia stupido caro "the gaunt" mi lascia un senso di pace e di tranquillità tale che potrò affrontare la notte con un peso di incubi minore al solito. ti ringrazio tantissimo.
The Gaunt  04/08/2008 01:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Felice di esserti stato utile caro "carlito72".
Cagliostro  02/08/2008 01:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo sarebbe un commento ?
carlito72  02/08/2008 18:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio certo scatenare flames o erigermi a salvatore del cinema.
difendo solo le mie tesi. vedere cinema consiste nel fare una media ponderata tra sensazioni, emozioni, cultura e sensibilità.

le cose suonano secondo sè stesse, ma è la cultura che dà il "là", come diceva uno.

E' normale quindi che io trovi "inconsapevoli di essere al mondo" in maniera ovviamente polemica, coloro che offrono voti comparabili a Viale del Tramonto o a Carlito's way o anche perchè no a forrest gump piuttosto che kieslowski, rispetto a un polpettone holliwoodiano doppiato nella parte del protagonista in maniera indecente e con buchi di sceneggiatura grandi non tanto come il formaggio svizzero ma piuttosto come la svizzera vera e propria.

Quando avevo 16 anni mi permisi un commento un pò piccato all'uscita di un cinema riguardo al film "jfk" di stone. un signore mi guardò e mi disse "scrivila tu allora una sceneggiatura!".

Aveva ragione, dietro quel film c'era un lavoro immenso, ma io avevo 16 anni e in fondo non tutti i torti se compariamo jfk a bobby, sempre parlando del clan kennedy.

per quanto riguarda il cinema, ci sono film settoriali o d'elite come il già citato kieslowski oppure film in cui i livelli di visione sono multistrato e multicapolavoro quindi come forrest gump.

poi ci sono i film brutti, come questo, e parliamo dal punto di vista oggettivo. ma l'oggettività del bello non esiste purtroppo. possiamo però ribaltare la frase per vedere se acquisisce un senso, vale a dire: c'è un'oggettività del brutto negli anni 2000, e permettetemi di dire che voi ne siete consapevoli, o inconsapevoli, attori.

carlito72  02/08/2008 18:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo al moderatore di cancellare le copie del mio ultimo post, il browser si è impallato con un errore server.
chiedo scusa.
VincentVega1  02/08/2008 20:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una domandina: che mi dici della critica che ha commentato positivamente questo film??

eppure c'è gente che guarda e valuta film da una vita che l'hanno considerato un buon prodotto: non sono ne ragazzini ne decelebrati e soprattutto hanno grandissime competenze in campo cinematografico.

sarà colpa di S.B.?
carlito72  03/08/2008 01:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro vincent, vivendo in un paese in cui il principale critico del principale telegiornale italiano è vincenzo mollica, credo che la tua domanda sia un pò più che pleonastica, sia semplicemente una domanda stupida.
se vuoi fare polemica puoi fare appiglio su argomenti ben più ponderati. ma per ponderare bisogna appunto ponderare.
Dire che i critici italiani hanno parlato bene del cavaliere oscuro è come dire che i cani tendono ad annusare la pipi di altri cani. ovvio e non particolarmente gratificante.
VincentVega1  03/08/2008 14:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti capisco, tralasciando che mi riferivo alla critica mondiale, ci sono critici in italia che fanno questo mestiere da 40 anni e sono gli stessi che hanno elogiato i film di kubrick e di kielkosky (tranne quel filmetto di american psycho che non capisco perchè ti stia tanto a cuore). è normale che non parlino di capolavoro, così come non lo faccio io, ed è normale che non lo paragonino ai grandi registi sopra citati, ma si tratta comunque di un film oggettivamente ben fatto.
quindi questi critici del kispios quando 10 anni fa elogiavano eyes wide shut andava bene, ora che spendono buone parole (e non di più) per questo capitolo del cavaliere oscuro, ecco che scappa fuori vincenzo mollica e il telegiornale manipolato dal tuo amico S.B.

carlito72  03/08/2008 14:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami vincent chi è "kielowki"?
un amico del regista polacco "kieslowski?" che tra parentesi ho avuto l'onore di conoscere. l'onore riservato a un uomo che faceva differenza tra "gloria" e "successo". mi disse che la gloria è facile, ma il successo secondo lui era avere una famiglia, essere operaio, e riuscire a vivere dignitosamente.
christian bale ha avuto successo fino a quando ha girato questo film, poi è cominciata la gloria. sono arrivati gli imbecilli, e lui è saltato di testa picchiando la famiglia. capita quando ti senti circondato da persone che non capiscono nulla.
Andrew88ita  07/08/2008 05:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hh...più vado avanti a leggere i tuoi commenti, più capisco che razza di idiota tu sia, a questo punto t meriti d essere offeso, fino al midollo. La sensibilità caro mio bello è soggettiva
carlito72  07/08/2008 20:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione sono un idiota, ma in confronto a te sono Albert Einstein. Almeno io scrivo un periodo senza pensare che sto scrivendo un sms.
Auguri, hai una vita bellissima che ti aspetta. fatti sterilizzare in fretta però....il pianeta non sopporterebbe una prossima generazione con il tuo dna, ci sarebbe un'implosione della materia.

tvtttb io te tre metri sopra il cielo.
Andrew88ita  08/08/2008 02:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hh, sai com'è l'abitudine, ma tanto x informarti, io scrivo libri e quando scrivo cose che si possono capire anche abbreviando non mi pongo il problema, ma se tu giudichi l'intelligenza di una persona da una lettera in più o in meno caro mio sei fuori strada. Se vuoi t invio un mio libro, premiato al festival di pisa col primo premio su cento tra cui scrittori di quarant'anni. Non lo so se poi mi dirai TVB, dai che la vita è bella...perchè sei così serio? Mettiamoti un bel sorriso su quel faccino
carlito72  08/08/2008 10:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe stupendo leggere un tuo libro premiato nientemeno che al festival di Pisa. Ho letto molti libri che contenevano stupri, nessuno però che stuprasse non una persona ma un'intera lingua.
VincentVega1  03/08/2008 15:16:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se non mastico il polacco.

non vedo come tu possa associare lo scatto d'ira di bale al successo di questo film, mi sembra un giudizio alquanto affrettato. comunque in linea di massima non ai risposto alla mia considerazione, vabbè.

la frase d'effetto del kielowisky è molto bella, ma non credo che per riuscire a fare un buon film bisogna per forza essere umili.

inoltre il fatto che ci siano ragazzi o ragazzini che ineggiano al capolavoro è una cosa normale e c'è sempre stata, come quando trent'anni fa quelli che ora sono adulti rimanevano estasiati da sly nella foresta alle prese con elicotteri ed esercito.

carlito72  03/08/2008 15:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo "non AI risposto" senza h credo chiuda ogni polemica.
ragazzi, esistono le scuole serali.
VincentVega1  04/08/2008 13:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai letto lo spoiler o sei del tutto scemo???
alfrar  03/08/2008 11:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL PUBBLICO SI SARA'ANCHE MANGIATO IL CERVELLO, MA TU NON AVENDOLO .....
TE LA PRENDI CON LE NUOVE GENERAZIONI PER I VOTI ALTI?
IO ME LA PRENDO CON LA TUA PERCHE'TI HA EMARGINATO, TI HA LASCIATO SOLO, E L'UNICO TUO MOMENTO DI GLORIA, E'SCRIVERE QUA, SPERANDO NELLE NOSTRE RISPOSTE AL TUO INUTILE COMMENTO.
CI SEI RIUSCITO, BRAVO!
LA PROSSIMA VOlTA SEI PREGATO DI NON INSULTARE NESSUNO.
ATTIENITI AL TUO PERSONALE GIUDIZIO SUL FILM IN QUESTIONE.
carlito72  03/08/2008 13:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo che scrivere in maiuscolo non farà il tuo pensiero più forte.
la colpa non è tua d'altronde, ma cade sempre dall'alto. in questo caso nell'educazione che hai ricevuto. certo il materiale su cui lavorare era scarso. non biasimo i tuoi genitori.

ps. si scrive "volta", non "voita"
Max78  03/08/2008 03:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che non si riferisse solo alla critica italiana.
Andrew88ita  07/08/2008 05:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti PAOLO MEREGHETTI è un altro idiota...eh? Ma riposati un pochino ciccio bello che sei stressato. Ti darebbero lezioni sull'educazione anche gli scaricatori di porto
carlito72  07/08/2008 19:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente meno che paolo mereghetti?
mio Dio ma allora si che sono in torto marcio.
Comprate ogni tanto cineforum e ne riparliamo dai.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/08/2008 07:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta dei critici Italiani carissimo Carlito,ma si tratta di un prodotto che ha avuto critiche positive in tutto il mondo,anzi in Italia siamo gli unici che non consideriamo(pochissima gente)questa pellicola un capolavoro.Se hai un po di tempo da perdere leggiti qualcosa di altri Paesi.Il Cavaliere Oscuro ormai è diventato una leggenda in tutto il Mondo.Perciò il paragone che hai fatto sui cani è fuori luogo per questo gioiello cinematografico.Le pochissime opinioni negative sono inutili.
carlito72  03/08/2008 12:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo devo constatare che il candido di voltaire vincerà sempre su tutto e tutti.

hsi ragione tu tempesta. questo film è un capolavoro assoluto, un'opera omnia da potere seduttivo immenso, tutti i critici mondiali sono concordi, kubrick ha chiesto personalmente di uscire dalla tomba insieme a billy wilder per correre sporco di terra al cinema a vedere il cavaliere oscuro.

è tempo per quelli come me di non parlare, perchè tanto abbiamo perso da tempo.

The Gaunt  03/08/2008 12:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti senti bene sopra il piedistallo, carlito?
Quelli come te inquinano l'aria alla stessa stregua dei berlusculattoni che tu tanto critichi.
Scendete da quel ***** di piedistallo, non ti mettere a fare il Pasolini di quart'ordine, sono abiti troppo grossi per te e quelli come te.
carlito72  03/08/2008 13:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono io sopra il piedistallo caro gaunt, è la maggior parte di voi che è decisamente sotto la media.

avete dato "10" e "9" a questo film, gli stessi voti che vengono dati a molti dei film di truffaut, kubrick, kieslowski, de palma, e compagnia purtroppo non più cantante.

Citi purtroppo Pasolini, che trent'anni prima di me aveva capito quanto è orrenda e volgare la platea televisiva e cinematografica.
mettetevi in un bel gruppo di lavoro e inventatevi una sceneggiatura in cui prima c'è una rapina poi si svela il cattivo poi si svela il buono poi c'è l'eroina poi c'è il buono ma che ha dei dubbi, poi la farcite con sei scene d'azione poi trovate un'espediente che neanche il dottor house voglio dire, tipo far cadere dall'oggi al domani che tutti i cellulari sono collegati e si ascoltano le conversazioni, poi qualche altro botto e qualche uccisione, manca la famosa scena con il cane, e poi tutti insieme a fine serata preghiamo per lo spirito di stanley kubrick e della teoria che è legge che, per l'appunto, siate come bambini inconsapevoli in una terra che purtroppo costruite voi.
voglio scendere e allontanarmi il più possibile, ma non so dove andare (l'affan**** evitatevelo..è troppo banale, anche se sarebbe una battuta ben migliore di quelle di batman).
ps. guardatevi harsh times con christian bale, american psycho. poi capirete perchè bale ha picchiato la madre alla presentazione del film.
The Gaunt  03/08/2008 15:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il guaio è che stando sopra un piedistallo (e tu ci stai sopra!) si perde la cognizione della realtà e la deriva verso il delirio di onnipotenza è una conseguenza logica. Vuoi un applauso per il fatto che la deriva culturale in questo paese sta andando a farsi friggere. Ma lo sai che hai fatto la scoperta dell'acqua calda? Ma ti rendi conto di che individuo patetico e frustrato sei diventato? Poi questo continuare a rammentare Bale che picchia la madre....E' la prima star che va fuori di testa? Ma dove c.azzo vivi?
Se non sai dove andare o cosa fare, prendi un bel cappio e riolverai i tuoi problemi.

Ps: Di solito dopo il punto ci vuole la lettera maiuscola all'inizio di un nuovo periodo, caro il mio professorino de sta cippa.
The Gaunt  03/08/2008 15:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*risolverai
polsiak  03/08/2008 14:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non è un capolavoro assoluto... Può essere un capolavoro per i film presi dai fumetti.
E non mi stupisco affatto che sia primo su imdb.
dagon  03/08/2008 08:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo dici tu stesso. "buon prodotto", forse anche qualcosa di più. E quasto io non lo nego. Da qui a dire che è un "capolavoro" è tutta un'altra cosa e, per me, vale il discorso di Carlito.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2008 13:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento e risposte editate, attenetevi alla discussione sul film.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 14:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo lo chiami commento ad un film rimango sconcertato Lot.
Non si possono accettare commenti del genere.Cmq i moderatori siete voi,e rispetto le vostre decisioni.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2008 14:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esclusa la parte politica che era fuori contesto, il commento è valido non meno di quello successivo che dà 10 perché gli è venuta "voglia di mascherarsi", accettate anche che a qualcuno il film possa non essere piaciuto.
Andrew88ita  07/08/2008 05:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo ma non si accetta che ci venga detto che ci siamo mangiati il cervello, ciccio...anche te abbi un pò di occhio se sei un moderatore perchè se permetti alla gente di dire queste cose e poi difenderle, allora forse sei inadeguato
carlito72  07/08/2008 19:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ciccio" al moderatore?
eheh viva la new generation.
ho sbagliato io, questi non si sono mangiati il cervello.
qui siamo proprio al monolite di 2001...
Andrew88ita  08/08/2008 02:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è un moderatore? Mio padre? ha il potere di cancellarmi, e allora? è una persona come tutte le altre e se mi vuole cancellare ben venga, se una persona non è capace di gestire l'ambito di cui è responsabile è giusto farglielo notare. Ho detto ciccio, non testa di *****
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/08/2008 08:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente era una frase provocatoria che è stata poi ampiamente spiegata sotto, lasciamo la di scussione un minimo aperta, non è il caso di scandalizzarsi.
§LifegoesoN§  02/08/2008 15:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot ti invito a considerare il commento di questo "personaggio" che ci indica come persone "incuranti di essere al mondo", grazie.
Ovviamente non giudico chi da 1 o 10 come voti ad un film, ognuno giustamente la pensa come vuole, ma mi sono sentito offeso da questa dichiarazione.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 16:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hacommentato il film,ha semplicemente scritto che siamo una massa di decelebrati.Ed uno deve accettare queste critiche personali?Se il film non gli è piaciuto ok,ma aggiungere tutto il resto no mi dispiace non accetto queste provocazioni.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 16:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non parlo dl 1-10 che sia,parlo del commento,ma cosa vuol dire?Me lo spieghi?
§LifegoesoN§  02/08/2008 17:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì tempesta anche io mi riferivo a quello, intendevo che uno può dare il voto che vuole senza dover offendere le persone....
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 18:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si avevo capito,ma i moderatori a volte hanno gli occhi bendati.Scusa Lot ma ve le cercate.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/08/2008 11:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempè, fattene una ragione, il commento è più che giustificato, sia nel voto che nelle risposte, ci può stare che questo film non piaccia a tutti. Ognuno si lamenta per il suo film preferito ma le cancellazioni vengono fatte indipendentemente dal film quindi è giusto che questo voto rimanga al suo posto. Quanto alle considerazioni extra-commento non mi pare si sia andati molto sopra le righe, va bene così.
Andrew88ita  07/08/2008 05:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora se il suo commento è giustificato e deve rimanere al suo posto allora io dico a te che il film è un capolavoro, ma che voi moderatori siete incompetenti...forza, cancella me e non lui
§LifegoesoN§  02/08/2008 18:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti voglio bene!

carlito72  02/08/2008 14:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considerando lo splendido "memento" di nolan, l'ottimo "prestige" di nolan, per arrivare a questa tamarrata, credo che la mia tesi di involuzione cinematografica in relazione al pubblico sia più che fondata. basta avere un minimo di logica e sensibilità per capire che questa sceneggiatura è stata scritta con le orecchie mettendo la penna nel buco per non essere più volgari. venendo da film strepitosi come harsh time e american psycho posso capire perchè bale abbia menato la madre vedendo flotte di persone come voi che hanno dato 10 a questo film (cioè la perfezione) incuranti persino di essere al mondo. non oso poi pensare cosa abbia provato il povero ledger dopo lo splendido brokeback mountain a vedere il film montato. e mi fermo sulle sue reazioni per buon gusto.

§LifegoesoN§  02/08/2008 15:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi saremmo incuranti di essere al mondo?
E allora perchè scendi al livello di votare film su siti come questo, dove tutte le persone incuranti di essere al mondo votano?
Se sei venuto a darci lezioni di filosofia o di critica cinematografica devi ricordarti che questo è un forum dove tutti pensano e scrivono quello che vogliono, senza però offendere come hai fatto tu.
Nessuno ti obbliga, quindi prendi i tuoi 4 voticini da saputello e vai su IMDB a dare lezioni.
Max78  02/08/2008 16:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se ho dato un voto completamente opposto, non trovo che le affermazioni di Carlito siano del tutto sbagliate,
Memento,Prestige,Following sono pellicole di tutt'altro spessore rispetto al cavaliere oscuro, e onestamente preferisco il Nolan che si
cimenta nel nuovo piuttosto che adoperasi in queste trasposizioni dai fumetti,
accadeva anche con Bryan Singer che dopo quel capolavoro dei
Soliti sospetti sforna i mediocri X-Men,
Remake, seguiti , trasposizioni da fumetti cartoni o simili strozzeranno il cinema di qualità? offendo sempre meno idee nuove?
Probabile , e lo sfogo di Crlito ci stà tutto.....

Una cosa sola, se dovessi scegliere un capo espiatorio , non sarebbe la pellicola di Nolan, c'è molto di peggio , e cmq offre qualcosa di buono.
§LifegoesoN§  02/08/2008 16:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Max, ma come hai potuto leggere dalla risposta al commento non giudico questo, anche io credo che the prestige sia migliore (ad esempio), ma giudico la presunzione della risposta.
nikebat  02/08/2008 16:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti chiedere scusa per essere così presuntuso, di credere di sapere, dare lezioni ed essere offensivo.
Ma scendi da quel piedistallo che ti sei costruito da solo con tre chiodi e due assi di legno.
dagon  03/08/2008 08:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai torto. il discorso che fai non fa una grinza. A me il film è piaciuto più che a te, ma il punto è che qui si parla di "capoalvoro", "film di tutti i tempi", cosa che, come giustamente dici, rende EVIDENTE, l'involuzione della cultura cinematografica. Essendo più vicino a te di età che non alla media qui dentro, ed avendo vissuto anche un altro cinema, veder usare il termine capolavoro per un film come TDK, che è un buon film in generale, ed ottimo nel suo genere, mi fa venire un po' di tristezza...
Andrew88ita  07/08/2008 05:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho solo venti anni, tu sei del 72 a quel che ho capito, e non pretendo di insegnare niente a nessuno. Ma bello mio, per quanto tu sia esperto non hai il minimo diritto di offendere nessuno perchè come tu hai un cervello, anche gli altri lo hanno e se te provochi gli altri rispondono.
Io spero di diventare regista nella mia vita, stiamo girando un film. Ho visto NON E' UN PAESE PER VECCHI, bellissimo...e allora? Il cinema non è fatto di un genere solo e se dovessimo seguire il tuo ragionamento ci troveremmo tutti a sorbirci i film di Van Sant che per quanto possano essere profondi non trasmettono nulla oltre che l'angoscia.
Il cinema è nato per far sognare, per esagerare, per mostrare quello che nella vita non c'è. E si ok, molti film devono mostrare la realtà, ma se tu guardi bene, anche in un film commerciale come King Kong c'era molto più sentimento che in moltissimi film d'amore che passano al cinema adesso. Fatti un esamino di coscienza, e prima di offendere comincia a essere un pò sciolto e rilassato, vedrai che apprezzeresti molto di più anche cose che prima ti sembravano banali.
Se il film non t è piaciuto lo dici e basta, fai le tue critiche personali sulla recitazione, regia, sceneggiatura e ca*** vari. Ma non tirare mai più in ballo gli altri e non mettere in dubbio l'intelligenza altrui, perchè se lo fai (e non c'è offesa in questo) in te c'è molto meno di quello che pensi.
carlito72  07/08/2008 19:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai solo vent'anni ne riparliamo fra qualche anno.
nessuno ha detto che dovresti sorbirti i film di van sant, tanto belli quanto spesso pesanti. e i dubbi in ogni persona dotata di buon senso devono essere tantissimi. ma in questo specifico contesto non ho dubbi, ma solo molte certezze. è facile. quando leggi delle critiche a un film pieno di "10" e "9" capisci che ti stai rivolgendo a persone non in grado di portare avanti un ragionamento compiuto e concluderlo.
Danton  02/08/2008 08:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno, purtroppo per te, la può pensare in maniera diversa. Secondo me, tu. ti sei mangiato il cervello...e poi se hai dato una recensione, significa, forse, che l'hai visto...sei un idiota!
carlito72  08/08/2008 10:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei normale?
scusa per ragionare per parallelismo, tu come hai fatto a capire di essere un imbecille senza prima che te l'abbiano detto tutti, tua famiglia compresa?
prima di capire come è un film lo dovrò vedere o aspetti che mi venga passato con pillola sublinguale?
f_finocchi  06/08/2008 14:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti. Ho appena finito di leggere tutti i "botta e risposta" che avete messo.. Devo ammettere che la qualità della discussione mi sembra davvero scadente per 2 motivi: 1) Carlito72 è una persona come tutte le altre, che ha il diritto di esprimere ciò che crede e ciò che reputa giusto, compresi i voti bassi; 2) avete preso questo forum come un bar dove offendervi. Io non sono certo qui a difendere nessuno e men che meno a fare il saccente, ma credo che stare ad insultarvi in questo modo snaturi quello che è l'intento del forum. Per ciò che riguarda il film riporto la frase del sommelier numero uno in Italia al quale ho chiesto quale fosse il vino più buono. Mi è stato risposto: "Quello che ti piace di più, e se costa meno ancora meglio". Ovvio che non è una verità assoluta, ma applicata ai film penso che ogni film sia bello in se stesso e brutto allo stesso tempo. Ciò che è bello per una persona può non esserlo per un'altra. E questo non vuol dire che una è più colta, intelligente o migliore in generale di un'altra. Sta semplicemente a significare che ognuno cerca nella vita cose diverse e in queste vi trova del bene e del male. Stop. Ciò che piace è ciò che ci trasmette qualcosa. Se come dice Carlito72 in questo film non c'è niente, per me tanto meglio: sto bene con molto meno. Non sai quanto è difficile trovare belle le cose quando si hanno aspettative troppo elevate. Io tutto questo bisogno di scostarmi dalla media, di prevalicare grammaticalmente sugli altri e di fare vanto della mia cultura non ce l'ho. L'unica pretenzione che ho è quella di non sentirmi offeso per aver espresso un voto su di un film. Ripeto ciò con cui ho esordito: ognuno, come te Carlito72, ha il diritto di potersi esprimere e di conseguenza gli altri hanno il diritto di criticare. "Criticare", non attaccare. I tuoi commenti sono stati attacchi ed offese. Dunque ti chiedo di scusarti con tutti per il tono che hai utilizzato. Per il resto la puoi pensare come vuoi. Ciao.
carlito72  07/08/2008 19:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la discussione è scadente semplicemente perchè il livello culturale delle persone che hanno visto questo film e lo difendono è proporzionalmente basso e quindi rientra tutto nella norma.
f_finocchi  08/08/2008 09:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente io ti vedo come una persona intelligente, però devo ammettere che non qui proprio mi scadi: mi vieni a dire che il "livello culturale delle persone che hanno visto il film e che lo difendono è proporzionalmente basso" .. Come fai a sapere se una persona è colta o no da un voto su di un film? Per di più le tue parole sono ambigue e lacunose: proporzionalmente intendi che più il voto è alto e più sono colte? O intendevi inversamente proporzionale? A parte questa digressione matematica, credo che tu possa fare meglio di così. E poi perchè ti dà tanto noia la norma? Che c'è di così sbagliato? Se non ci fosse la norma non esisterebbero persone come te che si scostano da essa. Se tutti fossimo "colti" tu scompariresti... Preferisci? Io dico che così ti va bene. Dunque se per te è meglio, non vedo perchè attaccare la fonte del tuo potere.. Ciao.
carlito72  08/08/2008 11:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un commento intelligente, grazie, e la prova che la tua tesi è sbagliata. la mia gioia nel poter fare un ragionamento sensato con te e sentire parole degne di senso è molto più grande della rabbia per una media del nove a un filmetto americano scontato, ovviamente a mio giudizio.
peter-ray  21/08/2008 15:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perle di saggezza

Rand  02/08/2008 17:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scrivila tu una sceneggiatura che poi giudicare appropiata,se sei tanto in gamba!Critichi solo per criticare,ma manca la sostanza bello,non argomenti in maniera logica una critica che sia logica.Certo io vado a vedere questi film,perchè la storia è interessante,analizza il bene e il male ma non solo,anche l'umanità nelle sue sfaccettature.
"Quando le cose vanno male la gente per bene comincia a sbranarsi!"
carlito72  02/08/2008 18:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio certo scatenare flames o erigermi a salvatore del cinema.

carlito72  02/08/2008 18:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rand mi permetto di consigliarti un mio caro amico ottimo insegnante di italiano. Si dice "appropriato" e non "appropiato".
non fatico a capire perchè ti sia piaciuto batman.
§LifegoesoN§  02/08/2008 19:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuto Rand, il maestro qui sotto dice che devi imparare l'italiano, e ora leggendo quello che ha scritto mi sorge un dubbio:
sarà mica uno zio filosofico di Faluggi?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 04:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi questo va cancellato assolutamente,non si può fare un commento dicendo solo che noi ci siamo mangiati il cervello.Moderatori questo è troppo.Grazie.
polsiak  02/08/2008 12:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ancora che cerchi di far cancellare i commenti che non gradisci!
Purtroppo non funziona così...
Dai tempesta sopporta...
Cmq secondo me il film in sè non è eccezionale. Solo un bel film d'azione, che fa una presa maggiore dell'Attak sulle masse di oggi.
Poi certo c'è quel ledger che innalza un attimino il livello....
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2008 13:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Funziona non preoccupoarti.
polsiak  02/08/2008 20:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faluggi sta ancora là che se la ride....
Come avevo detto io, non è stato e non verrà tolto il commento di faluggi e resta purtroppo anche questo. Ma non ti preoccupare che questi sono una minima e insignificativa parte dei votanti. Non saranno certo loro a far abbassare il livello di questo sito (a mio parere il migliore in italia nel suo genere).
Ciao
nikebat  03/08/2008 19:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto i botta e risposta, concludo che questo carlito72 è solo un rompi********, e si diverte pure ad esserlo.

Insulta senza motivo, tira fuori argomentazioni che non c'entrano un cavolo, si mette a correggere errori d'otografia evitando di rispondere a tono, crede di essere superiore.

carlito72  03/08/2008 19:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo ragionamento l'hai pensato tutto da solo o è intervenuto il filosofo Theodor W. Adorno a darti una mano?
torna al cinema che una seconda visione di batman ti schiarirà ancor più le idee.
nikebat  04/08/2008 10:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I miei messaggi li scrivo da solo senza l'aiuto di nessuno.

Comunque, eccoti una risposta amichevole:

Non ho bisogno di rivedere il film, se lo farò sarà per puro divertimento, a me è piaciuto e a te no. Pace. Io rispetto i tuoi gusti come tu dovresti rispettare quelli degli altri; non c'è affatto bisogno di chiamare gli altri "senzacervello" o "sostenitori di Berlusconi"
carlito72  04/08/2008 10:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fra qualche anno, caro "nikebat", quando crescerai, ci saranno al cinema delle boiate ancor più pazzesche di questa, allora tu ripenserai a batman, che era sul filo della decenza, e dirai "queste nuove generazioni non capiscono un caz di cinema, ma dove andremo a finire" esattamente come faccio io ora, io che ho vissuto il cinema di altman e scorsese al cinema.
e ripenserai a me.

sempre se il mondo non si sarà autodistrutto prima.
nikebat  04/08/2008 12:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimista fino all'osso che vede più marcio di quel c'è.
E io che ti ho teso una mano.
Affoga pure nelle paludi delle tue convinzioni.

Addio. O arrivederci.
carlito72  04/08/2008 13:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho apprezzato molto e ti ringrazio, sul serio, ma vedrai che fra qualche tempo la penserai come me.
nell'ottica di batman, riguardati gli intoccabili (fumettone) o anche il vituperato mission impossible tre, li troverai migliori, decisamente.
prova a ragionare con il mio occhio e vedrai christian bale assolutamente sprecato, doppiato malissimo, una protagonista femminile totalmente incolore, nessun sviluppo dei personaggi se non per un grande ledger.
una storia decisamente banale con il gioco della moneta che è vecchio come il cucco, e basta trovare l'esempio recente di "non è un paese per vecchi" per trovarne un esempio già migliore.
WildHorse  04/08/2008 14:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che stai dicendo? ma vedi che ti stai sbagliando di grosso. ma non è come dici tu. questo film è un gran film, e poi hai delle convinzioni che, tranquillo, è facile che tra qualche anno cambi idea tu piuttosto che i ragazzini che stanno crescendo. lo vuoi un consiglio? ("NO!") non avere tutte ste convinzione nella vita, perché la vita stessa ti smentirà.
nikebat  04/08/2008 14:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto NON E' UN PAESE PER VECCHI, ma se capita lo farò. per quanto riguarda MISSION IMPOSSIBLE III, non sono d'accordo; anche se gli ho dato la sufficienza, l'ho giudicato inferiore ai primi due capitoli, e naturalmente inferiore di BATMAN (intendo quelli di Burton e quelli di Nolan). Per quanto riguarda l'ultimo capitolo sono d'accordo con te sul pessimo doppiaggio, ma ciò non intacca il voto che ho dato.
VincentVega1  04/08/2008 14:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il gioco della moneta fa parte del personaggio di two face, non vedo come possa non essere originale visto che è la sua caratteristica anche nel fumetto.

se mai è cormac mc carthy che si è ispirato a lui.

giusto un appunto, cosa ne pensi di non è un paese per vecchi?
è uscito nemmeno un annetto fa eppure è un grandissimo film (per me un capolavoro, altro che batman) che non stona di fronte a un qualsiasi film del tuo amico scorsese o de palma.
carlito72  04/08/2008 16:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un paese per vecchi è un film indecifrabile.
diciamo che se il cinema è ciò che ti rimane a distanza di mesi o anni non dimenticherò mai il paesaggio totale, aperto, e la scena finale al semaforo.
stiamo parlando comunque di due geni, i cohen, cervelli stupendi.
VincentVega1  04/08/2008 19:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coen (ndr)

anche nolan è un genio comunque, vedi memento.
Andrew88ita  07/08/2008 05:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se intervendo di nuovo ma non resisto.
Te mi vai a paragonare Altman e Scorsese, registi di film d'autore con Batman? Paragoni NON E' UN PAESE PER VECCHI con Batman?
Allora io da oggi comincierò a schifare tutti i film che vedo perchè David Lynch è un genio e il mio metrop per il giudizio deve essere basato su di lui. Devo fare questo ragionamento qui?
Te mi vai a mescolare due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Io adoro Scorsese, Altman, Coppola, Spielberg, Kubrick...e siccome mi piacciono loro dovrei sacrificare tutti i miei gusti di cinema e flesharmi solo sui film seri? Scusa ma qui tocchi il ridicolo (e ripeto non è un offesa)
carlito72  07/08/2008 20:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premettendo che "un offesa" porta un apostrofo, rimpiango anche nel tuo caso che la scuola italiana non formi i suoi insegnanti, soprattutto alle elementari, dove poi saltano fuori casi limite di persone come te, che oltre a una confusione totale di pensiero non hanno la capacità di schiarirsi le idee nella forma del periodo, creando suoni prossimi, ma comunque lontani, a una forma grammaticamente corretta.
Allora, facciamo così: tu mi prometti che nei prossimi tre anni leggerai 100 volte "I promessi sposi" "il Gattopardo" e l'opera omnia di Calvino, e io proverò di nuovo, nel 2012, a leggere ciò che mi scriverai.
Andrew88ita  08/08/2008 02:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se non li avessi già letti. Non è prettamente necessario scrivere correttamente in un forum, basta far arrivare l'idea e anche se sono sicuro che tu pensi che la correttezza serva a far arrivare l'idea in maniera più potente sò già che mi risponderai a tono. Forse tu credi di essere un gradino sopra di noi, magari non sai che stai parlando con gente che ha una certa cultura, e lascia perdere i TVB, i X e le piccolezze a cui ti attacchi per difenderti. Io ho pieno rispetto delle persone che parlano di cultura con termini accettabili, con una discussione costruttiva che possa far riflettere entrambe le parti interessate. Ma tu hai costruito un muro davanti a te, accetta le critiche altrui, a me piacerebbe farti vedere il film che stiamo girando adesso e che entro fine anno verrà proiettato qui nella mia provincia.
Mi piacerebbe veramente affrontare un dialogo con te, ma serio e non come abbiamo fatto fino ad ora.
Dato che tu lavori in teatro deduco che sai di quel che parli, ma non hai capito che i gusti sono gusti e che se a un individuo è piaciuto un film che tu non hai gradito non è proprio costruttivo definirlo come uno che si è mangiato il cervello.
Lo dico da amante del cinema, dell'arte e delle emozioni che quest'ultima riesce a dare. L'unica arte che ti immerge in un mondo che non esiste, ma in cui tu credi. Si è vero, sono giovane e magari sarò anche inesperto e confuso...su questo hai indovinato. Ma di certo non mi manca la passione e la voglia di imparare e se tu ti offrissi al dialogo come si dovrebbe allora sarò felice di scambiarci le opinioni.
Ho scritto correttamente stavolta o devo davvero inviarti il mio libro?

carlito72  08/08/2008 10:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SISISISISISISISISISISISISISISISISI
Ho letto tutto e ho apprezzato tutto quello che hai scritto. vedi che non ci vuole moltissimo a far aprire gli orsi.

Andrew88ita  08/08/2008 20:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ORSI? Cioè?
carlito72  09/08/2008 01:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nel senso di orso nel senso di scontroso.
hai detto belle parole esposte bene, mi ha fatto piacere.
Andrew88ita  09/08/2008 02:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora vorrei sapere una cosa, anche se non ha nulla a che vedere con il contesto, ma serve a me per capire che tipo di registro del giudizio hai.

Che ne pensi dei seguenti film:

1 - LA PASSIONE DI CRISTO

2 - ALEXANDER

3 - LA GUERRA DEI MONDI

4 - APOCALYPTO

5 - THE ELEPHANT MAN

6 - QUEI BRAVI RAGAZZI

7 - ELEPHANT

8 - FRONTE DEL PORTO

Lo so sono completamente diversi tra loro, ma ti assicuro che c'è un motivo e te lo dirò quando avrai risposto, grazie.
carlito72  09/08/2008 13:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1: passione di Cristo: un capolavoro stampato a fuoco nella storia del cinema
2: alexander, l'esempio perfetto di milioni di dollari bruciati da una produzione ridicola. si veda U-turn di oliver stone per capirne la sua bravura. alexander è un film ridicolo. meglio batman e ho detto tutto
3. la guerra dei mondi: un ottimo pasto da mc donald: buonissimo subito, indigesto dopo.
4. apocalypto: putrroppo non l'ho visto
5. elephant man: bello ma preferisco mulholland drive che ritendo uno dei capolavori massimi della storia del cinema
6. quei bravi ragazzi: stupendo anche se un pò slegato. Carlito's way è la somma dei film di quel genere, ma qui si va a spaccare il capello. bravi ragazzi è un grande film ovviamente
7: Elephant: stilisticamente perfetto, immagini meravigliose, veramente kubrickiane. Dietro il vuoto, o forse sono io che non ci arrivo confesso senza alcuna polemica
8: Fronte del porto. Un grande capolavoro ma il cinema è un arte in evoluzione e preferisco sicuramente opere più moderne. Come sceneggiatura dà i punti a metà dei film in commercio comunque, con un marlon brando spaventoso

spero di esserti stato di aiuto ciao buon week end.
Andrew88ita  09/08/2008 20:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su tutto apparte un paio di cose.

Io ritengo Alexander un film non compreso, anche se senza ombra di dubbio imperfetto. Riesce comunque a sperigionare una forza che mi ha devastato l'anima, mi ha fatto credere in un eroe e Oliver Stone ha fatto quello che ha fatto in tutti i suoi film, ha esagerato. E' il mio film preferito tra quelli di Stone, ma non è il migliore che ritengo si NATO IL 4 LUGLIO.

La guerra dei mondi invece lo giudico un capolavoro della tensione. Non è il miglior Spielberg, ma (te lo dico senza problemi) è il mio film preferito. Non tanto per la storia o la profondità che si può percepire o meno, ma per la capacità che ha avuto su di me di risvegliare quello che avevo perso nel cinema, la voglia di divertirsi, terrorizzarsi, stupirsi di un regista che resta il migliore dopo Kubrick che alla sua età di 60 anni continua imperterrito a girare film con l'entusiasmo di un bambino. Forse questo dovremmo impararlo tutti, guardare il mondo con gli occhi di un bambino, perchè il mondo adesso è talmente orribile e crudele che se non fossimo capaci di rifugiarci nella nostra fantasia ci porterebbe via l'innocenza. Anche se forse, lo ha già fatto.
carlito72  09/08/2008 23:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non pensi che la guerra dei mondi abbia un finale totalmente tirato via e sfiorante il ridicolo?
e per quanto riguarda alexander io lo trovo veramente ambiguo e mal costruito, specie nella parte finale. ti consiglio davvero U-turn, un film dove in effetti l'innocenza che tu segnali come scomparsa in me latita in tutto il film, ma è un'opera tragica e comica straordinaria.
abbiamo gusti diversi comunque la tua linea di fondo posso capirla, il rispetto reciproco deve essere sempre radicato. ciò non toglie ahimè che ritengo i gusti delle nuove generazioni come la tua decisamente prive della fortuna che hanno avuto altre generazioni, come la mia e quelle prima di me...
ciao.
Andrew88ita  10/08/2008 05:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo che il finale de La guerra dei mondi sia troppo buonista, non ridicolo ma effettivamente troppo tirato via, ma non influisce sulla qualità del resto.
U-Turn l'ho visto molte volte e ho cercato di apprezzarlo ma non ci sono mai riuscito. E' molto Tarantiniano e molte scene sono d'effetto ma non so perchè ho sempre avuto la sensazione che girasse intorno a uno stile che per Stone sisulta a mio parere cento volte più efficace in assassini nati.
E in ogni caso io in casa ho 600 DVD, a partire dal 1939 fino ad oggi e i capolavori del passato ho avuto la fortuna di apprezzarli e goderne a pieno. Questo non vuol dire che se uno come me che ha visto dieci volte Ben Hur, Via col vento, Quarto potere, Fronte del Porto, Nosferatu e tutti i gioielli del passato non debba apprezzare ogni tanto qualche film commerciale, scontato e benale purchè riesca a divertirmi. Io sono ateo, e ho pianto come un bambino a vedere La Passione di Cristo che è il mio 2° film preferito......si può cambiare idea su tutto o quantomeno imparare ad apprezzare "il nuovo mondo" del cinema.
La citazione a Malick mi ci diceva bene però...ihihihih
carlito72  10/08/2008 17:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok andrew, abbiamo gusti completamente diversi (passione di Cristo a parte) ma mi hai dimostrato che guardando le cose dall'altro come faccio io ogni tanto si può risultare veramente antipatici.
WildHorse  03/08/2008 23:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahhaha "otografia"! azz non riuscivo a trovarlo! ^^
giax-tommy  02/08/2008 14:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che sei andato pure tu a vederlo
VincentVega1  02/08/2008 11:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su dai che passa tutto... fai il bravo susu

le cose andranno meglio
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  06/08/2008 16:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento inutile e senza senso.