IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

arwen.marybiz     9½ / 10  05/08/2008 22:53:45 » Rispondi
questo batman è grande!!!

la cosa che più mi ha colpito sia di questo film che di batman begins è l'importante psicologia e filosofia che ci stanno sotto.
batman è un personaggio estremamente complesso ed enigmatico costretto a vivere nell'ombra, accollandosi colpe che non ha commesso perchè non è lui ciò di cui gotham ha bisogno
non è un supereroe acclamato dalla folla come spiderman o superman è un semplice uomo con una maschera che fa ciò che è giusto senza ricevere nulla in cambio
e il grande merito di nolan è mettere questo personaggio nello schermo
il cast è azzeccatissimo, bale è misterioso al punto giusto ed è perfetto per il ruolo, peccato un pò per il doppiaggio
capitolo a parte merita joker, folle e psicopatico, senza principi e regole e capace solo vivere nel caos (heath ledger qui ha fatto una prova magistrale da oscar) tanto da completare batman essendo l'altra faccia della medaglia

« Ah! Ah! Uh! Io non voglio ucciderti! Che faccio senza di te? Torno a fregare ai trafficanti mafiosi?! No, no! No, tu completi me! »

non mancano poi le scene cult e d'azione che fanno passare velocemente le tre ore del film...

capolavoro!!!
WildHorse  05/08/2008 23:02:50 » Rispondi
il tuo commento è perfetto! complimenti =)