IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

shogun     6 / 10  05/08/2008 23:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rimane nulla del genio di Barton, della grande capacità recitativa di Jack. Neppure nulla del poetico ed introspettivo Batman Begins, che almeno un po' ci aveva fatto sognare in mezzo alle montagne del Tibet.
Come t'aspetti invece, un film che deve reggere almeno altri 3 episodi, per cui vai a mille fra sparatorie, inseguimenti, amori perduti e ritrovati, i buoni che diventano i cattivi, maschere da sballo e armature d'ultima generazione.
Così, quando più te l'aspetti, ti vedi proiettato a 300 km/h su una Lamborghini, se hai avuto la sfortuna di non arrivare per primo sull'MV.
Nolan presuntuoso, non rendendosi conto che il brodo lungo stanca, ci rifila un Kolossal di 2 ore e mezza, pesante come il tiramisù della nonna farcito di pavesini.
Joker, invece, che s'impegna egregiamente per guadagnarsi la scena, lo troviamo a mo' di fantasista su un campo di calcio, imbrigliato dai rigidi schemi dell'allenatore imbranato, pesante e stucchevole come il best flop of the year, senza carisma, senza innovazione, senza tenuta di strada, in discesa senza freni, come un'ape 50.
Sarà inoltre la carenza d'attrici, o qualche telefonata raccomandatoria in perfetto stile SILVIO, a far si che uno sgorbio come Maggie Gyllenhaal (CHI???) possa trovarsi sullo stesso palcoscenico che lanciò donne come Katie Holmes, Michelle Pfeiffer, Kim Basinger, Nicole Kidman...Mistero della fede!!!!
Voto politico dunque, in quanto è la politica del botteghino che ha preso ormai il sopravvento, e che riesce a rimbecillire anche il talentuoso regista o presunto tale.
Di buono c'è solo il minimo richiesto affinchè un film possa essere presentato ad un pubblico (ma quale?!).
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  06/08/2008 16:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbeh...mi pare di capire che hai visto il film incazzato perchè ti avevano appena tirato sotto il cane....le tue critiche sono troppo sproporzionate e a tutto campo per essere credibili..mi sembra tanto che ti piaccia fare il Bastian contrario.
isabel  06/08/2008 08:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
entro anche io solo per chiedere: la holmes?????? ok, questa ce l'ha fatta a essere peggiore ma guarda che era difficile ...
The Gaunt  06/08/2008 00:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza entrare nel merito del commento al film che, aldilà del voto politico, chiaramente non ti è piaciuto......Katie Holmes? Magari Uma Thurman, ma non certo la Holmes. Riprendendo lo stile SILVIO che citavi, al massimo la Holmes può fare il Ministro delle pari opportunità in Italia.
VincentVega1  06/08/2008 11:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va, la carfagna è più gnocca.
BlackHoleSun  06/08/2008 11:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione per quanto non la condivida.
Un solo punto mi lascia perplesso.
Che ha che non va la durata di 2 ore e mezza?
Il cinema, senza che ce ne accorgessimo, ci ha abituato a film sempre più corti e sintetici.
Un film deve durare quanto è giusto che duri, anche perchè i soldi che paghi per andarlo a vedere sono gli stessi, che ti intrattenga per un ora e 15 o per 2 e 30
La tempistica volta al ribasso, è come dire a picasso di dipingere per forza su una tela più piccola.
shogun  06/08/2008 21:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, la durata di un film deve essere giusta.
Forzare la durata per colmare lacune grosse come una montagna è un trucchetto da principianti. In questo film c'è almeno mezz'ora di troppo... e si sente!!!
cepere  06/08/2008 08:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sempre in riferimento a Maggie Gyllenhaal,non è che nel cinema devono PER FORZA recitare solo le bellone.Alla fine ci si stanca,anzi ..aggiungo che se ci fosse stata una splendida creatura al suo posto non staremmo nemmeno a parlarne,visto che sarebbe un noiosissimo standard

shogun  06/08/2008 21:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellone?? No, ma almeno dateci attrici!!