IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento goat     7 / 10  06/08/2008 09:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad essere bello è bello. e ci mancherebbe... con nolan, svariati fantastiliardi di budget ed un cast di primo livello che ne uscisse un brutto film.
però tutto è... 'troppo'. troppi cattivi, troppi finali, troppe esplosioni, troppi inseguimenti. si vede che si puntava al kolossal, ma, ahimè, il film risulta eccessivo, ridondante e la durata alla fine io l'ho accusata, eccome.
una cosa mi ha colpito in particolare: sembra che il film viva di singole scene. entusiasmanti se prese singolarmente, ma di difficile collusione fra di loro. ho avuto l'impressione di diversi inceppi nel meccanismo, di poca fluidità, della necessarietà di alcune battute per muoversi da una parte di pellicola all'altra.
a 'sto punto molto meglio il begins, che mi son rivisto giusto ieri e a cui forse ho dato un voto un po' bassino ed affrettato.
bravo ledger, anche se non mi è sembrato così incredibile. aspetto però di rivedermi il film in lingua originale prima di dare un parere defibitivo perchè, si sa, il doppiaggio un po' penalizza sempre.
The Gaunt  06/08/2008 09:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai accusato la durata perchè non hai il fisico, maledetto smidollato di pastafrolla!:-)

Invia una mail all'autore del commento goat  06/08/2008 10:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e per fortuna che non siamo andati al secondo spettacolo come previsto, sennò sai che ronfata epocale che mi facevo! :D