IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Terry Malloy     10 / 10  09/08/2008 18:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Cavaliere Oscuro ovvero del grande Cinema.

Si potrebbe intitolare così un degno saggio su come il Cinema si stia evolvendo sempre maggiormente nelle ultime produzioni.
Il Cinema è speculare della cultura di un tempo molto meglio di qualsiasi altra forma d'arte in quanto portatore sano di immagini.
Immagini che rispecchiano ben di più di una filosofia del Male rivolgendo l'attenzione ora come ora al film commentato. Il Cavaliere Oscuro è il parto doloroso di una nazione in cui il Cinema è nato veramente, il parto di paure e dubbi sulla cultura americana. Il Cavaliere Oscuro è una riflessione stupenda su quanto l'America deve ancora risolvere tra sè e sè riguardo alla propria cultura. Ed è per questo che è geniale e che è sicuramente il miglior film sulla piazza.
WildHorse  10/08/2008 02:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, hai pienamente ragione!
Terry Malloy  10/08/2008 15:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
faluggi  11/08/2008 03:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL
Rand  11/08/2008 15:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione a Faluggi,è tornato!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento simos10  12/08/2008 02:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Profondamente d'accordo.
Terry Malloy  12/08/2008 12:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie a te e a Rand!
Rand  11/08/2008 15:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  11/12/2008 17:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La butti sul filosofico....mha.. io non ci ho visto tutto questo... hai una fervida immaginazione, non c'è che dire...
Terry Malloy  15/12/2008 14:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capacità critica, mi interrogo su cosa vi sia dietro a un prodotto di risonanza così potente sul pubblico. se non ci riesci allenati, gli eroi dei fumetti (lo dice Bill nel secondo volume) contengono uno statuto filosofico non indifferente.