IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

mr orange     7 / 10  12/08/2008 17:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il miglior pregio di questo film è che non è una semplice rivisitazione del primo capitolo ma tutto un altro film, con un'ambientazione più da thriller che da film d'azione su un personaggio dei fumetti. assolutamente coinvolgente per buona parte della sua durata, alcuni cali di ritmo sopratutto nella parte centrale e nel pre-finale, si ha la sensazione che nel film siano stati mischiati più aspetti possibili, ad esempio io avrei evitato di inserire un personaggio se non altro per come è stato introdotto e sopratutto per come è stato caratterizzato non al passo con il resto. inoltre in certi punti il passaggio di eventi nella trama è davvero troppo repentino probabilmente per non allungare inevitabilmente ancora la durata del film e scoraggiare in questo modo la visione. un'esempio semplice è la scena con il procuratore distrettuale nella conferenza stampa, una scena che mi ha fatto storcere il naso non poco.
spettacolari i dialoghi e le caratterizzazioni ( queste si, a volte un'opera d'arte), buoni colpi di scena alcuni però parecchio telefonati o comunque poco credibili specialmente se poi vanno a cadere nel buonismo spicciolo. bellissime alcune scenografie e alcuni effetti speciali, così come per la scena in cui joker cammina vestito da infermiera con alle spalle l'ospedale.

wuwazz  14/08/2008 09:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/08/2008 17:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi