IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86     9 / 10  12/08/2008 19:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman è rinato, e lo considero quasi un miracolo... come hanno detto gli altri utenti precedenti, sono riusciti a trasformare un'americanata da quattro soldi in un capolavoro di interpretazione e stile. Tutti bravi gli attori, ma Heath Ledger è stato veramente un fenomeno, sinceramente spero che non venga ripreso nel prossimo seguito, pochi attori potrebbero essere all'altezza di questo Joker.
risikoo  12/08/2008 19:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ripeto: ad oggi vedrei come possibile Joker solo Johnny Deep, meglio però se non ripropongono ancora il Joker.
wuwazz  13/08/2008 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè il tema del rapporto batman-joker si è esaurito con questo film, e rimetterlo nel prossimo seguito solo per fargli fare una parte spalla tipo spaventapasseri mi sembra uno spreco.
Non vedo come sia pèossibile fare un seguito sinceramente. Forse la cosa migliore è non farlo
Rand  13/08/2008 18:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si può fare,ci sono altri villain per batman.
wuwazz  14/08/2008 01:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non è una questione di villains, un film non è come un fumetto, servono grandi contenuti, una storia, una evoluzione del personaggio, una crescita. Non basta l'aggiungere fattori su fattori, così si fa solo declinare la credibilità dei film precedenti. Dopo la spiegazione della nascita di batman, la sua affermazione e il raggiungimento di un equilibrio nel primo film, nel secondo qui si affronta la "crisi" dell'eroe, lo smarrimento, per di più causato dal personaggio più bello, la nemesi di batman e dei suoi ideali. Ci saranno altri spunti, ma la vedo dura, la vedo parecchio dura. Più si va avanti più sono i rischi che si corrono: l'incoerenza con i film precedenti, la mancanza di una storia solida e intrigante, la ripetitività... Non lo so... Spero che ne facciano un altro bello quanto questi, ma probabilmente non sarà Nolan a dirigere