IL CAVALIERE OSCURO regia di Christopher Nolan

manera4     6½ / 10  20/08/2008 22:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensate che il film non mi sia piaciuto, anche perché se dovessi valutare solo la recitazione dei singoli attori meriterebbero tutti sen'altro il 10. Il film in se stesso, però, è avvolto da un alone di pesantezza che alla fine schiaccia il povero spettatore incollato al sedile per due ore e mezza, quando, trattandosi di un fumetto, sarebbe dovuto essere più leggero. Buonissimi gli effetti speciali.
VincentVega1  21/08/2008 13:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alone di pesantezza...
Sestri Potente  23/08/2008 12:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ha ragione: è la vicenda che è trattata in un modo troppo pesante. Non contesto perché magari è anche fedele al fumetto, ma secondo me ci sono film riguardanti tematiche più complesse e delicate che alla fine risultano meno pesanti di questo.
simonssj  21/08/2008 10:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tieni però conto che il fumetto di Batman presenta questo alone di pesantezza, quindi il problema è a monte... :)
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  23/08/2008 13:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che significa.... Un regista cerca di fare un buon film indipendentemente dal fumetto, che va valutato per altri contesti... non un mattone come questo.